Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 22:01   #1
PaxStyle
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Rimuovere programmi di default windows

Salve,
Ho windows 7, e volevo liberarmi dei programmi di windows che non uso per liberare spazio (windows mail, windows explorer,giochi etc..)
Sono andato in programmi>attiva/disattiva delle funzionalità di windows, ed ho selezionato quelle da levare, finito il processo ho riavviato il PC ma risultano ancora essere tutte presenti. Non è cambaito nulla.
Qualcuno sa come fare per sbarazzarsene?

Grazie in anticipo e buona serata
PaxStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:14   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaxStyle Guarda i messaggi
Salve,
Ho windows 7, e volevo liberarmi dei programmi di windows che non uso per liberare spazio (windows mail, windows explorer,giochi etc..)
Sono andato in programmi>attiva/disattiva delle funzionalità di windows, ed ho selezionato quelle da levare, finito il processo ho riavviato il PC ma risultano ancora essere tutte presenti. Non è cambaito nulla.
Qualcuno sa come fare per sbarazzarsene?

Grazie in anticipo e buona serata
Ciao, quando vai in Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di windows, prendiamo ad es. i Giochi .

Togli il segno di spunta a Giochi, attendi la fine dell' operazione, poi se vai su Start/Cerca e digiti Giochi o li selezioni andando in Tutti i programmi sempre da Start, ti esce la finestra con 0 elementi .

I giochi fisicamente ci sono ancora nel pc, ma sono disattivati, ossia non usabili .

Queste applicazioni che si trovano in Attivazione o Disattivazione funzionalità di windows, si possono solo attivare o disattivare .

Non disinstallare .

Le voci che si possono disinstallare si trovano in Programmi e funzionalità o usando tool gratuiti tipo Iobit Uninstaller freeware e es. i Giochi non rientrano nelle voci da disinstallare, perchè fanno parte del SO .

Ultima modifica di tallines : 05-06-2015 alle 12:24.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:47   #3
PaxStyle
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, quando vai in Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di windows, prendiamo ad es. i Giochi .

Togli il segno di spunta a Giochi, attendi la fine dell' operazione, poi se vai su Start/Cerca e digiti Giochi o li selezioni andando in Tutti i programmi sempre da Start, ti esce la finestra con 0 elementi .

I giochi fisicamente ci sono ancora nel pc, ma sono disattivati, ossia non usabili .

Queste applicazioni che si trovano in Attivazione o Disattivazione funzionalità di windows, si possono solo attivare o disattivare .

Non disinstallare .

Le voci che si possono disinstallare si trovano in Programmi e funzionalità o usando tool gratuiti tipo Iobit Uninstaller freeware e es. i Giochi non rientrano nelle voci da disinstallare, perchè fanno parte del SO .
Ma che senso ha disattivarli se poi rimangono comunque nel sistema?
Old 05-06-2015, 15:01   #4
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Nello specifico, per WLM si trova qualche procedura
Devi andare ad agire direttamente sul registro, quindi è consigliato un bel backup prima di iniziare

Spero non ci siano problemi se inserisco il link, eventualmente ditemelo e lo rimuovo subitus!
Questo il primo link che ho trovato su questo argomento:
https://liveunplugged.wordpress.com/...ows-live-mail/

Ciao

N.B Scusa, non ho capito cosa intendi per Windows Explorer!! Vuoi rimuovere l'esplora risorse di Win??
Old 05-06-2015, 16:50   #5
PaxStyle
Member

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Nello specifico, per WLM si trova qualche procedura
Devi andare ad agire direttamente sul registro, quindi è consigliato un bel backup prima di iniziare

Spero non ci siano problemi se inserisco il link, eventualmente ditemelo e lo rimuovo subitus!
Questo il primo link che ho trovato su questo argomento:
https://liveunplugged.wordpress.com/...ows-live-mail/

Ciao

N.B Scusa, non ho capito cosa intendi per Windows Explorer!! Vuoi rimuovere l'esplora risorse di Win??
Intendevo Internet explorer
Old 05-06-2015, 20:15   #6
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Old 05-06-2015, 21:52   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaxStyle Guarda i messaggi
Intendevo Internet explorer
Boh mahari per Windows Live Mail........occhio a quello che fai ehhhhh .

Internet Explorer lascialo li dov'è, al limite non usarlo .

Andare a toccare da registro, applicazioni installate nel SO che non si possono disinstallare, perchè fanno parte integrante del SO, da Programmi e funzionalità.......occhio che poi si pianta tutto ehhhh

Scusa se lasci tutto cosi com' è e non li usi questi programmi ?

Secondo me fai prima, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 22:03   #8
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Per quanto riguarda explorer concordo sicuramente con tallines.
IE è ancora troppo legato al SO

Per quanto riguarda la presenza di programmi lasciati li senza neanche usarli...
possiamo dire che eliminare software inutile aiuti a limitare le possibili falle presenti su un sistema?

Ovvio che certe cose poi vadano fatte cum grano salis e comunque è consigliato sempre un bel backup prima di provare procedure che possano avere un impatto sul sistema
Al massimo, per essere più sicuri, si può fare prima qualche test su una vm
Cheers

Ultima modifica di komodo_1 : 05-06-2015 alle 22:11.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian