|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
TV Samsung LCD - Si vede rosso
Ciao a tutti! Mi aiutereste a capire una cosa?
Io ho una TV LCD della Samsung la quale si vede con un colore prevalente al rosso, questo è successo da quando ho provato a collegare un PC tramite HDMI e da quel momento si è rovinato il televisore. Si riesce a vedere bene soltanto attraverso un decoder esterno collegato alla presa scart ed il PC collegato tramite cavo VGA. Ma se guardo la TV attraverso il decoder preinstallato oppure collego qualsiasi cosa tramite HDMI si vede rosso, più precisamente sembra che i colori neri si vedano in tonalità rosso. Quindi attualmente sono costretto a guardare la TV collegata ad un decoder esterno tramite scart e collegare il PC tramite VGA. Vi posto un'immagine così capite meglio di cosa sto parlando. Notate come il rosso prevale immagine Qualcuno potrebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Ma quello che mi interesserebbe di più sapere è quanto potrebbe costarmi una riparazione per questo problema? Mi conviene comprare un altra TV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Ciao
Che modello è il Samsung? Potrebbe essersi modificata qualche modalità video specifica, in base a cosa gli viene collegato. ![]() Cerca nelle impostazioni avanzate della TV, le varie modalità! Naturale, game, film, ecc. prova a cambiare da li in modalità standard. Cerca anche in regolazione colori, forse è accesa la modalità avanzata, per la regolazione separata dei colori. Spegni se risulta attiva. ![]() Altrimenti, esegui un reset, ripristinando la TV allo stato di fabbrica.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Allora è guasta la scheda delle connessioni, o il connettore HDMI, su di essa,
o il cavo che usi è rovinato. ![]() Io me la sono cavata con € 10 Su un guasto alla scheda di alimentazione di una TV LCD, Rifacendo tutte le saldature! ![]() I primi 3 presunti tecnici, mi spingevano a sostituire l'intera scheda, per € 70 ![]() Dopo un'analisi con la lente di ingrandimento, ho capito che andavano rifatte le saldature, Per un difetto di assemblaggio. ![]() Tutto questo, si chiama obsolescenza programmata. ![]()
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Napoli
|
SAMSUNG SyncMaster 932MW
Come ho appena detto da titolo posseggo un "SAMSUNG SyncMaster 932MW".
Il punto è: vorrei cominciare a fare la post-produzione di video con l'out-put del video finale che proietti su questo schermo. Ma le immagini vengono tagliate e anche di tanto. Potete aiutarmi? La mia macchina è portatile ed ha le seguenti caratteristiche: Intel CORE i7 5500U 2.40Ghz up to 3.00Ghz RAM DDR3 16GB GPU NVIDIA GEFORCE 840M 4GB+ Intel HD5500 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.