|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Asrock x79 extreme11 non vede hard disk su porta eSATA
Ciao, mi succede una cosa strana, sto utilizzando il box raid Areca (quello che che ho in firma) e lo ho collegato alla scheda madre tramite cavo alla porta eSATA gestita da controller Marvell.
Premetto che quello che descrivo mi è accaduto quando ho spento il box per spostarlo in un'altra posizione. Bene se installo i driver del controller il volume creato nel box non si vede da nessuna parte se invece li disinstallo si vede e va come una meraviglia. Con i driver installati appare se scollego il cavo da una porta esata e lo collego in quella di fianco. Cosa può essere secondo voi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
genericamente parlando non avendo il tempo di guardare le specifiche della tua mobo:
il controller è una add-on card? se si, prova - a computer spento e cavo di rete elettrica scollegato - ad estrarre l'add-on card e riavviare il pc senza il controller. dopodiche, nuovamente a computer spento e cavo di rete elettrica scollegato, reinstalla il controller e verifica se l'anomalia permane. E' anche possibile che la stranezza sia legata fisicamente alla porta esata dove non gestisce i drivers, mentre quella gemella a fianco ne è esente. Ricordo un controller add-on a 5 porte USB, di cui una si comportava in modo anomalo e le altre quattro erano perfette. A volte un micro danneggiamento della porta in se puo' anche portare a qualche anomalia di gestione. Sono ipotesi naturalmente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no il controller è quello integrato nella scheda madre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.