|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
WISP - CHE LINEA!!!
Premessa: siccome generalmente sui forum si protesta per qualcosa che non va' che si guasta o simili ... mi pareva giusto portare anche esperienze positive.
Ho abbandonato Alice 7Mega che ho praticamente dalla nascita di Internet ancora quando l'adsl era 256k e poi 640k poi 2Mb poi 7.. insomma da una valanga di anni. Ero molto molto molto diffidente dato che disto solo 300metri dalla centrale e agganciavo portante pienissima 8126 Kb/s e linea sempre al massimo e molto stabile. Servizio di assitenza abbastanza buono e celere. Ebbene temevo il peggio ma SORPRESONA!! Ho scelto uno WISP non so se si puo' dire il nome... Promessa linea da contratto 10 Mega / 1 mega. prezzo 25 euro mese ivati. Linea solo dati. Flat e senza limiti di traffico o di velocita'. Ebbene attivato e, sia di giorno che di notte la velocita' varia da 9.8Mb/s e 10.1Mb/s... sempre al top!!! stabile senza picchi e senza jitter. upload stabile a 1Mb/s. Insomma tutto quanto promesso. Senza filtri senza trucchi ne inganni. Ed inoltre prima con Alice il Ping (con linea intervaled) era attorno ai 40 -50ms ora e' stabile intorno ai 9-10 ms. Nei momnti piu intasati passa a 15-18ms. Una scheggia. Mi ero rotto di pagare 84 euri a bolletta che ora diventano 90 per una 7Mb/s. Ora pago 50 a bolletta a 10Mb/s / 1 Mb/s. Stra soddisfatto!!!! Disto 16km dalla bts.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Che apparati ti hanno installato ? l'antenna per esempio di che marchio è ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
che wisp?
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io scelti linkem e avevo banda fissa a 7 mega a 25 euro al mese. Dopo lo "spu**anamento" di tale provider in zona mi strozzarono la banda e dalle 14.00 fino alle 22.30 andavo a un mega. Per disperazione sono scappato e sono tornato alla linea fissa con libero a 22.95 euro al mese per sempre.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora se non sono contro regolamento il provider e':
INTERPLANET copre le provincie di Vicenza parte di Verona e qualche altra... inizialmente mi hanno installato un'antenna una spacie di parabola... ma piccolissima... era poco piu' grande di un piatto da dolce.. Poi visto che disto 16km dalla bts e con quella prendevo si' ma non benissimo mi hanno installato una parabola ma non e' molto grande a dire il vero... avra' 50- 60 cm di diametro al massimo pero ' il puntatore non e' come nelle parabole normali ma e' un apparato di loro proprieta' con loro marchio,, che poi e' dove vanno attaccati i cavi. Mi parlavano di attrezzature MOTOROLA. In casa ho un piccolissimo dispositivo - alimentatore.. grande come un portachiavi che da un lato va attaccato alla corrente e dall'altro al router. Stop. La linea va alla stragrande.!!! Per chi dice che 10 mega sono pochi... beh considera che prima andavo a 7 e pagavo quasi il doppio e avevo ping piu alto. e poi mi hanno detto che se dovessi viaggiare sotto i 7 mega aprono un ticket per risolvere il problema. Quindi il problema che ha avuto qualcuno al momento sembra non esserci. Per ora sono estremamente soddisfatto. Se servono ulteriori info chiedete pure.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per la precisione si tratta di MOTOROLA CAMBIUM
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho dato uno sguardo al loro sito.. hai provato a verificare se per caso eri coperto in fibra ottica?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ho guardato ma non sono coperto per pochi km e comunque probabilmente non l'avrei fatta.
Ma a me basta ed avanza questa linea qui. Va' che e' un piacere... sempre costante mai un cedimento a 9.9 - 10 Megabit/sec adesso pingo a 9ms Molto soddisfatto. Scarico costante ad 1.2 e con punte di 1.3 MB/s
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.