|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Adobe premiere su notebook: puntare sulla CPU o sulla GPU?
Salve a tutti
![]() Sono in procinto di acquistare un notebook che verrà usato per foto e video editing (premiere o premiere pro e photoshop). Attualmente il budget a disposizione non mi consente di acquistare un portatile senza compromessi, quindi devo scegliere tra un portatile che ha core i7-4702MQ, 8GB ddr3, HDD da 5400 rpm e nvidia GT 720M da 2GB ed un altro che ha core i5-4210M, 4GB dd3, HDD da 7200 rpm e nvidia GT 740M da 2GB. Quale dei due mi consigliate? Io sarei propenso per l'i7. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Con la premessa che i notebook non sono progettati x l'editing video (salvo rarissime eccezioni) quello che serve è la potenza di calcolo, quindi si deve privileggiare la cpu. Questa infatti si sobbarca tutto il compitu più gravoso di tutto il processo di editing, ovverosia il rendering (applicazione di filtri, effetti, transizioni e quant'altro per arrivare al prodotto finale che sarà il tuo video); naturalmente anche la ram della macchina deve essere adeguata (almeno 16 giga). Per quanto riguarda la sk grafica... almeno 1 giga e che supporti una funzione chiamata overlay.
Spero di esserti stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.