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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-le-d...one_57079.html
I membri del programma Preview di Xbox One saranno i primi a poter mettere le mani sulle DirectX 12 per Xbox One, ma quali vantaggi potranno conferire le nuove API alla console Microsoft? Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Titolo: Come le DirectX 12 miglioreranno le prestazioni di Xbox One
Conclusione: In ultima analisi, le DirectX 12 potrebbero migliorare le prestazioni dei giochi per Xbox One, anche se è difficile che lo facciano in misura talmente significativa da avere sempre più titoli renderizzati nativamente in 1080p invece di 900p, ma comunque la console Microsoft rimarrà sempre indietro rispetto a PS4.
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Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
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Ma la gpu non è compliant dx11.2 e basta?
http://www.techpowerup.com/gpudb/2086/xbox-one-gpu.html Come fa? ![]() Ah ecco come: Quote:
![]() Hermes |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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768 stream = fail
DX12, 13, 14, 15 con il software non si va lontano. |
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 202
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Quote:
Lo sviluppo della One e delle nuove DirectX è infatti iniziato nello stesso momento. La One quindi svelerà il suo massimo potenziale solo con queste, quando inizierà a far girare il codice in modalità "nativa" e non in "emulazione". |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Oddio.. Quando il software sfrutta in maniera ottimizzata l'hardware, cosa rara, ne possono venire ottimi risultati..
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
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Meglio per le console. In effetti ho trovato questi link.
http://www.bitsandchips.it/hardware/...on-attuali-gpu http://www.xboxway.com/2014/03/22/in...ire-lhardware/ Hermes |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Il problema è che le console sono già molto ottimizzate, lo nuove DirectX non avranno certo l'impatto che potrebbero avere su PC. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
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questo perchè, banalmente, ragioni in confronto al pc.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6504
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Approfondiamo il discorso NVidia/Amd nello stesso case?
![]() Cioè io ho una 780Ti, gli affianco una ipotetica 390x e ottengo uno sli/crossfire? |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
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Quote:
![]() Hermes |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6504
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E considerando che il 4790k ha una gpu integrata si metterebbe a lavorare pure lui o come ora non serve a nulla?
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CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Ci si sta lavorando ma più verso AMD ho idea per il momento
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Quote:
Siamo nel 2015, presumo che tutte le tecniche siano già state scoperte, sviluppate e implementate sotto tutte le forme possibili. Da PS1, PS2, PS3, PS4 le potenzialità delle console sono sempre diventate più marginali tanto che le attuali console sono già alla frutta. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3552
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Quote:
Ottimizzazione significa far rendere al meglio un algoritmo su una determinata architettura. Quindi non esiste un'ottimizzazione generale che è basata su una tecnica astrale che comprende tutte le tecniche conosciute. Dipende esclusivamente da quale architettura HW si sta usando. Cambiando l'HW cambiano necessariamente le tecniche da usare per sfruttare la meglio quello che si ha a disposizione. Detto questo, non c'è ottimizzazione possibile che permette alla XBox di rasterizzare più pixel di quello che fa ora. Il fatto di avere metà ROPs è il motivo per cui le risoluzioni supportate sono inferiori a quelle di PS4, o equivalentemente, con FPS minori. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 02-05-2015 alle 21:06. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1028
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Le mie competenze mi permettono di capire solo in modo superficiale il meccanismo di efficientamenro delle dx12 ma in soldoni quello che vorrei capire è se (al di là del discorso console), su Pc le nuove librerie in accoppia con una Gpu dx12 permetteranno a queste ultima una longevità maggiore? Mi riferisco per esempio a schede di fascia media come la Radeon r9 285 che attualmente sembra destinata ad un invecchiamento precoce visto le richieste hardware degli ultimi giochi. O addirittura se le nuove librerie permetteranno di creare giochi che possano girare decentemente su questo tipo di hardware anche in 2k.
Grazie
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Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein) ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4353
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Ma quante stron..... in una news.
Come si fa a pensare che le dx11 delle console siano le dx11 del PC? Sono librerie a basso livello adatte ad una cpu con bassissima potenza nel singolo thread quale è una basata su 8-core jaguar da 1,6-1,8GHz. Quote:
Potrà sembrare strano ma le schede dx12 non saranno necessariamente dx11.3 compatibili, queste richiedono funzionalità in HW che nel momento in cui scrivo sono presenti solo in gm104 e gm110. Questo per sottolineare il fatto che le dx12 sono nate senza che sia richiesta una modifica lato hardware da parte dei produttori. ![]() Quello che non è chiaro cosa differenzi in modo sostanziale le dx11 dalle dx12 nelle console, tanto da giustificarne la nuova nomenclatura. Per me è solo marketing. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4353
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Quote:
Le dx12 servono principalmente alle cpu che con i giochi della prossima generazione sarebbero altamente limitanti anche con 20 core all'attivo. I 16nm finfet sono alle porte. E' notizia di questi giorni che tale processo produttivo ha raggiunto la maturità necessaria e la produzione in volumi è prevista per il q3, c'è da scommettere che la fascia media (200-300 euro) andrà almeno quanto una attuale titan X. Ultima modifica di tuttodigitale : 04-05-2015 alle 08:09. |
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