|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
|
Connessione con LAN via Proxy ed utilizzo altra interfaccia di rete senza restrizioni
Ciao Ragazzi,
avrei la necessità di dovermi connettere dalla rete aziendale , di cui ho un IP Fisso via LAN , con accesso a Proxy, alla VPN della mia azienda madre o via RDP. Ovviamente lato rete aziendale del cliente è chiusa ![]() Quindi se attivo contemporaneamente l'hotspot del cellulare e viene riconosciuta dal PC e quindi ho attivo 2 connessioni con 2 gateway, quella del cellulare mi "prende" il sopravvendo e non riesco più a lavorare ed usare strumenti aziendali tra cui Putty, ect ect. Ho anche cambiato la priorità delle schede per Windows Seven che utilizzo (dicendo che la LAN è la prima scelta), ma il problema persiste. Sapete come posso fare? Vorrei far in modo che anche se attivo l'HOTSPOT e collego il PC... la prima connessione rimane sempre quella via LAN con proxy. (quindi Windows deve ignorarla) Mentre con forcebindip vorrei dirgli di aprire un programma specifico ed utilizzare il gateway del cellulare! (potrei utilizzare anche una rotta statica) Ma in queste condizioni se non risolvo il primo punto, non riesco ad andare avanti Spero sia chiara. Grazie per l'aiuto.
#2 |
Senior Member
|
quando attivo la connessione ecco cosa succede
Route attive: Indirizzo rete Mask Gateway Interfaccia Metrica 0.0.0.0 0.0.0.0 10.100.225.1 10.100.225.98 276 0.0.0.0 0.0.0.0 172.20.10.1 172.20.10.2 25 quindi passando tutto per il gateway 172.20.10.2 non uso piu la LAN aziendale con indirizzi 10.x.x.x e devotogliere il proxy per navigare. Mentre se prima di attivare la connessione 2 , ho una shell PUtty aperta essa continua a funzionare... ma se ne devo aprire una nuova, non risolve più gli IP interni grrrr
#3 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito, grazie lo stesso!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.