|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...ora_56787.html
Il gigante dell'e-commerce ha finalmente depositato una prima causa legale contro quattro siti web per la presunta vendita di false recensioni dei prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
e che ci vuole ?.. usi il tuo nick per fare la recensione.. amazon conosce gli acquisti che ho fatto.. è normale.. io commento spesso quello che prendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
probabilmente comprano il prodotto, lo reviewano in modo positivo anche se è un prodotto di dubbia qualità e lo rimandano indietro con un rimborso totale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Non è detto che le recensioni siano positive: un produttore potrebbe comprare stroncature per produtti di un marchio concorrente! In questo caso il recesso ha ancora più senso.
Poi dipende, se devo fare la recensione ottima di una matita, ne compro 30 con nomi diversi e faccio 30 recensioni entusiastiche, poi mi faccio pagare anche per quello che ho speso. Oppure il produttore delle matite (per dire) mi ritira i prodotti e se li rivende di nuovo sempre su Amazon a nuovi clienti buggerati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Su amazon le recensioni sono libere, non è necessario comprare il prodotto.
Un esempio piuttosto simpatico ![]() http://www.amazon.it/Sony-VPL-VW1000...owViewpoints=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() LOL pure le domande ![]() ![]() una a caso: D: Ho proiettato in cielo il simbolo di Batman ma lui non e' arrivato... Ho sbagliato qualcosa? R: L'abbonamento a Batman non è incluso nel prezzo. Certo, la Sony avrebbe potuto anche fare un piccolo sforzo... cmq pure io di solito faccio la recensione, ma solo dopo aver comprato. prima di comprare, a meno che non lo hai già, che cavolo di recensione devi fare se non sai manco come e se funziona e quali difetti ha. prima di comprare spesso invece faccio delle domande per dei chiarimenti. Ultima modifica di paditora : 10-04-2015 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì è vero che non è necessario acquistare il prodotto, però le recensioni con acquisto verificato sono quelle con più peso.
Ricordo qualche anno fa di aver visto su Amazon una statuina di Pinocchio, di quelle da bancarella, venduta a un milione di euro. Si sprecavano le recensioni entusiastiche (e ovviamente sarcastiche) che dicevano che era addirittura un affare! Dubito che ce ne fosse una "verificata" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma io invece non ho capito...
una recensione prezzolata per me e' se un acquirente viene pagato da qualcuno per parlarne bene o male. Ma un sito con il nome come quelli indicati vende recensioni? A chi? Cioe', non solo compro un prodotto scrauso (anche se dopo glielo rimando), ma spendo anche dei soldi per comprare una review che potrei benissimo scrivere da solo? Aehm, sono un po' tardo ![]() ![]()
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco è la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il caso più eclatante fu quando qualche hanno fa uno scrittore scriveva recensioni negative contro i suoi colleghi. Poi quando lo hanno beccato oltre la figura di merda penso lo abbiano anche denunciato.
Adesso invece internet è pieno siti siti che campano sui link diretti ad amazon e che pubblicano fantomatiche recensioni dei prodotti. i classici siti col nome tipo aspirapolvere, telefoni e compagnia bella che scrivono che recensiscono i prodotti e alla fine fanno una somma delle recensioni preesistenti, scrivendo poi cose tanto banali quanto ovvie... Ultima modifica di dr.strange : 10-04-2015 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
aspettiamo quindi trip advisor al varco
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Per chi fosse interessato ai commenti del "proiettore" di cui sopra, faccio notare che adesso è uscita la versione nuova e migliorata con annesse nuove "dettagliate" recensioni... :
http://www.amazon.it/product-reviews/B00H1T5E7M/ref=pd_sim_sbs_ce_cr_1?ie=UTF8&refRID=05ZXQZ3MYPTBRD7NNN5M |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Bisogna sempre spiegare tutto?
Questi siti vendono recensioni non verificate, ma anche verificate, basta pagare. In quest'ultimo caso compreranno davvero il prodotto e lo recensiranno positivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Basta leggere sulle home page di questi siti per capire come funzionano. Ad esempio da "buyamazonreviews.com":
"For extra fees you can also buy a verified purchase review, and cheap products can get a verified purchase review free of charge. This means the reviewer will actually buy your product. You’ll still be able to control what the review says, but it will add more legitimacy to the reviews. Amazon visibly marks verified purchase reviews, which means that consumers can see that the reviewer did buy and try your product. Having even just a few verified purchase reviews can have a tremendous impact on a product’s legitimacy." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non comprendo come e perché Amazon (o anche altri distributori che non siano anche produttori, cosa direi rara) dovrebbe inviare scatole vuote, rendendosi complice di un raggiro.
A me il meccanismo sembra piuttosto semplice. Le review sono prevalentemente non verificate, in quanto comunque queste vengono lette dai potenziali acquirenti e contribuiscono al punteggio sintetico del prodotto. Poi eventualmente le review non verificate possono essere "confermate" da un numero limitato di review verificate. Chiaro che le review verificate prezzolate non sono molto adatte a prodotti costosi, ma mi auspico che LG, Samsung o Apple non utilizzino questi mezzucci per promuovere i loro TV o smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Per sapere come funziona, basta leggere sui siti...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.