Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...ora_56787.html

Il gigante dell'e-commerce ha finalmente depositato una prima causa legale contro quattro siti web per la presunta vendita di false recensioni dei prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:47   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
e che ci vuole ?.. usi il tuo nick per fare la recensione.. amazon conosce gli acquisti che ho fatto.. è normale.. io commento spesso quello che prendo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:04   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Come fanno a fare una falsa recensione e a verificare l'acquisto?
probabilmente comprano il prodotto, lo reviewano in modo positivo anche se è un prodotto di dubbia qualità e lo rimandano indietro con un rimborso totale

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:23   #4
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Non è detto che le recensioni siano positive: un produttore potrebbe comprare stroncature per produtti di un marchio concorrente! In questo caso il recesso ha ancora più senso.
Poi dipende, se devo fare la recensione ottima di una matita, ne compro 30 con nomi diversi e faccio 30 recensioni entusiastiche, poi mi faccio pagare anche per quello che ho speso. Oppure il produttore delle matite (per dire) mi ritira i prodotti e se li rivende di nuovo sempre su Amazon a nuovi clienti buggerati!
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:32   #5
antani_
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Su amazon le recensioni sono libere, non è necessario comprare il prodotto.

Un esempio piuttosto simpatico :

http://www.amazon.it/Sony-VPL-VW1000...owViewpoints=1
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:44   #6
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Su amazon le recensioni sono libere, non è necessario comprare il prodotto.

Un esempio piuttosto simpatico :

http://www.amazon.it/Sony-VPL-VW1000...owViewpoints=1
ma è una presa per il culo o è un prodotto realmente venduto?

LOL pure le domande (mi sto ammazzando dalle risate )
una a caso:

D: Ho proiettato in cielo il simbolo di Batman ma lui non e' arrivato... Ho sbagliato qualcosa?
R: L'abbonamento a Batman non è incluso nel prezzo. Certo, la Sony avrebbe potuto anche fare un piccolo sforzo...

cmq pure io di solito faccio la recensione, ma solo dopo aver comprato.
prima di comprare, a meno che non lo hai già, che cavolo di recensione devi fare se non sai manco come e se funziona e quali difetti ha.
prima di comprare spesso invece faccio delle domande per dei chiarimenti.

Ultima modifica di paditora : 10-04-2015 alle 17:57.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:47   #7
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Sì è vero che non è necessario acquistare il prodotto, però le recensioni con acquisto verificato sono quelle con più peso.
Ricordo qualche anno fa di aver visto su Amazon una statuina di Pinocchio, di quelle da bancarella, venduta a un milione di euro. Si sprecavano le recensioni entusiastiche (e ovviamente sarcastiche) che dicevano che era addirittura un affare! Dubito che ce ne fosse una "verificata"
Old 10-04-2015, 17:55   #8
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ma io invece non ho capito...
una recensione prezzolata per me e' se un acquirente viene pagato da qualcuno per parlarne bene o male.
Ma un sito con il nome come quelli indicati vende recensioni? A chi?
Cioe', non solo compro un prodotto scrauso (anche se dopo glielo rimando), ma spendo anche dei soldi per comprare una review che potrei benissimo scrivere da solo?

Aehm, sono un po' tardo
Old 10-04-2015, 18:00   #9
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma è una presa per il culo o è un prodotto realmente venduto?
E questa...?

Quote:
L'ho comprato perché facendo i conti mi conveniva, con lo stesso prezzo andavo al cinema una volta a settimana per 43 anni, poi mi sono detto che vado al cinema da solo?
Allora era già diventati 21,5 anni, poi mi sono detto e i figli? ed ecco già scendevo a 10,75 anni, e poi mi sono detto e gli amici? e mamma ? e papà? e i vicini con la partita? e gli amici dei miei figli?
ho fatto i conti e in appena 7 anni ne avrò già un guadagno sensibile!!!
La bellezza e la polivalenza di questo prodotto sono incredibili, mia moglie lo usa come casco per la messa in piega, i bambini lo puntano sul giardino e si divertono a marchiare a fuoco gli alberi, io ogni tanto lo punto per aria e cerco di infastidire qualche aereo di passaggio.
Un piccolo problema è che occorre ogni due settimane cambiare la parete che si usa per la proiezione, non regge il fascio di elettroni e si assottiglia con una media di un centimetro al giorno, areando però l'ambiente si allevia leggermente il problema, comunque ho fatto un ottimo acquisto, non vedo l'ora di comprane un altro da mettere in camera da letto...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 18:40   #10
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ma io invece non ho capito...
una recensione prezzolata per me e' se un acquirente viene pagato da qualcuno per parlarne bene o male.
Ma un sito con il nome come quelli indicati vende recensioni? A chi?
Cioe', non solo compro un prodotto scrauso (anche se dopo glielo rimando), ma spendo anche dei soldi per comprare una review che potrei benissimo scrivere da solo?

Aehm, sono un po' tardo
Mai sentito parlare dei call centre che vendono i voti dei concorsi come San Remo? Tu li paghi, e loro chiamano per votare la tua canzone.
Ecco è la stessa cosa.
Old 10-04-2015, 20:04   #11
dr.strange
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Il caso più eclatante fu quando qualche hanno fa uno scrittore scriveva recensioni negative contro i suoi colleghi. Poi quando lo hanno beccato oltre la figura di merda penso lo abbiano anche denunciato.
Adesso invece internet è pieno siti siti che campano sui link diretti ad amazon e che pubblicano fantomatiche recensioni dei prodotti. i classici siti col nome tipo aspirapolvere, telefoni e compagnia bella che scrivono che recensiscono i prodotti e alla fine fanno una somma delle recensioni preesistenti, scrivendo poi cose tanto banali quanto ovvie...

Ultima modifica di dr.strange : 10-04-2015 alle 20:17.
dr.strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:30   #12
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
aspettiamo quindi trip advisor al varco
Old 11-04-2015, 08:25   #13
Lifebylife
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Per chi fosse interessato ai commenti del "proiettore" di cui sopra, faccio notare che adesso è uscita la versione nuova e migliorata con annesse nuove "dettagliate" recensioni... :
http://www.amazon.it/product-reviews/B00H1T5E7M/ref=pd_sim_sbs_ce_cr_1?ie=UTF8&refRID=05ZXQZ3MYPTBRD7NNN5M
Lifebylife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 00:23   #14
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Lifebylife Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato ai commenti del "proiettore" di cui sopra, faccio notare che adesso è uscita la versione nuova e migliorata con annesse nuove "dettagliate" recensioni... :
http://www.amazon.it/product-reviews...3MYPTBRD7NNN5M
Ma il commento "Batman risponde al segnale!!!", pubblicato da un certo "Paolo C."... Corsini?
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 07:41   #15
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
L'ho usato con Chromcast ed ho finito youtube in due ore.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 08:09   #16
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
Ma il commento "Batman risponde al segnale!!!", pubblicato da un certo "Paolo C."... Corsini?
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 23:02   #17
antani_
Member

Bisogna sempre spiegare tutto?

Questi siti vendono recensioni non verificate, ma anche verificate, basta pagare. In quest'ultimo caso compreranno davvero il prodotto e lo recensiranno positivamente.
Old 14-04-2015, 09:10   #18
antani_
Member

Basta leggere sulle home page di questi siti per capire come funzionano. Ad esempio da "buyamazonreviews.com":

"For extra fees you can also buy a verified purchase review, and cheap products can get a verified purchase review free of charge. This means the reviewer will actually buy your product. You’ll still be able to control what the review says, but it will add more legitimacy to the reviews. Amazon visibly marks verified purchase reviews, which means that consumers can see that the reviewer did buy and try your product. Having even just a few verified purchase reviews can have a tremendous impact on a product’s legitimacy."
Old 14-04-2015, 10:34   #19
antani_
Member

Non comprendo come e perché Amazon (o anche altri distributori che non siano anche produttori, cosa direi rara) dovrebbe inviare scatole vuote, rendendosi complice di un raggiro.

A me il meccanismo sembra piuttosto semplice. Le review sono prevalentemente non verificate, in quanto comunque queste vengono lette dai potenziali acquirenti e contribuiscono al punteggio sintetico del prodotto.

Poi eventualmente le review non verificate possono essere "confermate" da un numero limitato di review verificate. Chiaro che le review verificate prezzolate non sono molto adatte a prodotti costosi, ma mi auspico che LG, Samsung o Apple non utilizzino questi mezzucci per promuovere i loro TV o smartphone.
Old 14-04-2015, 12:28   #20
FS9
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Per sapere come funziona, basta leggere sui siti...

Quote:
A purchase of your product is not required for us to post a review. If you would like a verified purchase review however we can buy your product first. If the cost is $2.00 or less we will cover the price. If it is more than this you will need to make arrangements with us to reimburse the cost. We are only accepting very limited amounts of verified purchase reviews, please contact us before ordering if you are interested in these.

Price List:
3 Reviews $74.26!
5 Reviews (Reg: $124.50, w/ 20% $99.60!)
10 Reviews (Reg: $249.50, w/ 20% $199.60!)
[...]
200 Reviews (Reg: $4887.50, w/ 30% $3421.60)
Perciò se il prodotto costa più di 2$ e vuoi che la recensione sia per acquisto verificato, il costo del prodotto viene rimborsato (o magari può anche essere rispedito al venditore)
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian