|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
si possono vedere i divx con linux?
come da topic, è possibile visualizzare i film in divx su linux?
io uso la suse 8.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
i compilato MPlayer 0.90pre5 e solo un commento è possibile: straodrinario.
con un solo player puoi vedere la totalità dei formati video più utilizzati. dal sito: Supported input formats # VCD (Video CD) directly from CD-ROM or from CDRwin's .bin image file # DVD, directly from your DVD disk, using optional libdvdread for chapter support, and libdvdcss for decryption # MPEG 1/2 System Stream (PS/PES/VOB) and Elementary Stream (ES) file formats # RIFF AVI file format # ASF/WMV v1.0 files # QT/MOV format # VIVO format # FLI format # RealMedia format # NuppelVideo format # yuv4mpeg format # FILM (.cpk) format # RoQ format # OGG format # supports reading from file, stdin, DVD drive or network via HTTP Supported video and audio codecs # The most important video codecs: MPEG1 (VCD) and MPEG2 (DVD) video # DivX ;-), OpenDivX (DivX4), DivX 5.01, and other MPEG4 variants # Windows Media Video 7 (WMV1) and 8 (WMV2) used in .wmv files # Intel Indeo codecs (3.1,3.2,4.1,5.0) # MJPEG, ASV2 and other hardware formats # XAnim codecs # VIVO # FLI # RealVideo 1.0 # The most important audio codecs: MPEG layer 2, and layer 3 (MP3) audio (native code, with mmx/sse/3dnow optimization) # MPEG layer 1 audio (native code, with libavcodec) # AC3 dolby audio (native code, with sse/3dnow optimization) # Ogg Vorbis audio codec (native lib) # Voxware audio (using directshow DLL) # alaw, msgsm, pcm and other simple old audio formats # VIVO audio (g723, Vivo Siren) # RealAudio: DNET (low bitrate AC3) che dire, un must ![]() http://www.mplayerhq.hu/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
grazie a entrambi x i link e le info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Originariamente inviato da HLM
i compilato MPlayer 0.90pre5 e solo un commento è possibile: straodrinario. con un solo player puoi vedere la totalità dei formati video più utilizzati. [...] che dire, un must ![]() Oltre agli ottimi (IMHO) codec che supporta, quello che veramente gli da una marcia in piu` sono i modi di output audio e video supportati... In particolare io sono un fedele affezionato delle modalita` fb e mga ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
chiedo qua invece che aprire un nuovo topic:
c'è qualche programma per rippare i dvd per linux e per encodarli? insomma, una sorta di smart ripper e di flask mpeg...... grazie e ciao. ps:xine è fantastico ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sempre mplayer compila un altro programma parallelo (mencoder) che fa quello che chiedi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiegheresti la procedura esatta dal rippaggio del dvd all'encoding vero e proprio? oppure un link va bene lo stesso, sul forum del divx sotto linux di project mayo si parla solo di decoding e non di encoding.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.bunkus.org/dvdripping4lin...gle/index.html
è una bella guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se lo chiedevo in editing video dovevo accendere un cero a qualche divinità greca per avere una risposta ![]() aggiunto ai preferiti, ora me lo leggo tutto e posto qualche risultato ![]() grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che ti credi... l'avevo nei bookmark
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e una bella guida. E mi ha fatto scoprire transcode che promette faville ![]() Pero` non ho ancora potuto provarlo, e quindi chiedo: il modulo di export per xvid e` attivabile anche SENZA avere il codec gia` installato?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non ho il fb attivo, ma ho visto che funziona bene anche il vesa e le incredibili aalib ![]() ![]() aalib sono ganze bao come hack, ma nella vita reale non sono molto utile: un filmato in quel formato non ce lo vedrei mai ![]() VESA anche quello e` forte, pero` richiede di SUIDare o SUDOare mplayer AFAIK... la modalita` fb si gestisce in maniera piu` indolore (e IMHO e` meglio avere /dev/fb in 0660 piuttosto che /dev/mem! =:| )
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il modulo di export per xvid e` attivabile anche SENZA avere il codec gia` installato? [/b][/quote]
non so se ho capito quello che chiedi però provo a risponderti: lo uso con mencoder xvid e ho dovuto ricompilare mplayer dopo che ho installato i codec xvid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
le aalib ogni tanto le uso: accendo la tv e la piazzo su una tty lontana lontana... mi rende felice sapere che c'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusate se mi intrometto!
ho seguito la vostra discussione e ho scaricato MPlayer in un formato tar.gz ma adesso come faccio ad installarlo? è da poco che ho linux!!! ho la suse8 ciao e grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/#1.3 tar zxvf nomefile.tar.gz (ma non era bz2? in quel cazo bunzip2 -dc nomefile.tar.bz2 | tar xvf - ) cd nomedir ./configure make make install ma c'e da smanettare per bene senno non combini probabilmente niente di buono lasciando tutto di default... tanto per cominciare comincera a lamentarsi subito del tuo compilatore scommetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusami ma hai appena sbattuto in un muro!!!
potrestiessere un tantino così (-) più chiaro??? non te la prendere sono ancora agli inizi! ...e non riesco ad installare altro, oltre a quello che la suse mette a disposizione e quanto pare molto se non quasi tutto quello che scarico mi viene fornito in tar.bz2 grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.