|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Installazione Windows 7 - driver mancanti. Aiutatemi
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, vi chiedo un aiuto per conto di un amico, il quale ha avuto un problema che non riesce da ieri mattina a risolvere.
Mi scuso per la mia inesperienza ma proprio per questo chiedo il vostro competente consiglio. Il problema si è presentato durante l'inizio di installazione di Win7 sul pc (un HP con sistema x86, purtroppo non ho altri dettagli sulla macchina al momento). Una volta inserito il DVD, scelta la lingua, formattato la partizione 1 "primario" (la 0 non l'ha toccata in quanto riservata al "sistema") e cliccato su essa per far partire l'installazione, appare una finestra che titola "selezionare il driver da installare", "carica driver" e all'interno di questa, il seguente messaggio: "Per installare il driver di dispositivo necessario per accedere all'unità disco rigido inserire il supporto di installazione contenente i file del driver, quindi scegliere ok. Nota: il supporto di installazione può essere un disco floppy, un CD, un DVD.." e subito sotto tre pulsanti "sfoglia", "ok", "annulla". Il problema è che appunto, una volta cliccato su sfoglia e selezionato il DVD(contente l'installazione di Windows 7) per ricercare i driver all'interno di esso, appare un altro messaggio che afferma che il driver è mancante, e di conseguenza non riesce a far partire l'installazione dei files di windows 7. Per favore datemi un aiuto voi, perchè avendo già formattato la partizione e non essendo più installato alcun sistema operativo, il pc è fermo. Chiedo ancora scusa ma, si sarà capito, non ci capisco molto, e chiedo a voi la soluzione se è possibile ottenerla. Grazie davvero, in anticipo. Ultima modifica di Rick1922 : 14-02-2015 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non posso aiutarti più di tanto, però avrei bisogno di sapere, era un computer nuovo senza sistema operativo installato o ce n'era un altro prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Il pc aveva già il sistema operativo Win 7 (home edition) all'interno ma era pieno di virus, così abbiamo deciso di formattare. Abbiamo formattato la partizione primaria ed a questo punto, anzi che partire l'installazione di windows (con l'avanzamento della percentuale) mi chiede i driver, che però non riesce a trovare. La causa potrebbe essere il fatto che il DVD d'installazione sia in qualche modo corrotto o rovinato? Ultima modifica di Rick1922 : 14-02-2015 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
C'è un problema però relativo ai link della DigitalRiver. Quando clicco su uno di essi si apre un'altra finestra di internet con questo messaggio: "The Page or File You Requested Could Not Be Provided The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. HTTP Error 404 - File or directory not found. " Pare siano stati rimossi i file. In che modo e dove posso reperirli (se è possibile farle)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Windows 7 Professional SP1-U x86 – Italiano Per il fatto che ti chiede i driver dai un' occhiata al > post n.3 sugli Errori
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-02-2015 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo anche il primo link da te indicato, non mi permette il download ed appare la solita finestra. Ultima modifica di Rick1922 : 14-02-2015 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ragazzi intendo informarvi che qualche giorno fa anch'io dovevo scaricare Windows 7 a 64 bit e l'iso dal sito della M$ veniva scaricata solo in parte ed i browser mi dicevano che il download era terminato, a volte anche scaricando solo 3 MB di iso. Alla fine per risolvere ho dovuto utilizzare Jdownloader che in effetti è programmato per rendersi conto se il file scaricato è completo, solo che è stata comunque un'odissea perché anche se può far ripartire i download interrotti non riusciva quasi mai a riagganciarlo questo download e soprattutto negli ultimi 50 MB s'era interrotto più volte. Attenzione perché si rischia di provare ad installare sistemi operativi incompleti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
A questo punto non mi resta che l'ultima speranza,ovvero provare a trovare un DVD d'installazione originale, anche se il problema del caricamento dei driver rimane lo stesso. In relazione a questo, al link (inviatomi da Eress) si danno varie soluzioni. Vorrei evitare di smontare il pc (dato che non è neppure mio) e non sono un esperto, quindi preferirei una soluzione da bios, o tramite i driver scaricati dai siti delle schede madri ecc. Quindi vi chiedo: 1- Qualcuno sa dirmi come si fa ad impostate il Chipset in modalità AHCI (come da articolo) ? 2-Come faccio a sapere (se il pc non parte più ed è disponibile solo il bios) quali sono le caratteristiche della scheda madre ecc, per poter scaricare i driver dai siti dei produttori ? C'è una voce da bios in cui posso vedere le caratteristiche della macchina? Scusate le mille domande, ma sono davvero disperato. Ultima modifica di Rick1922 : 14-02-2015 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato adesso coi primi due link e funzionano benissimo.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 14-02-2015 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Posso chiederti che browser usi? O se c'è qualche programma specifico per scaricare? Ultima modifica di Rick1922 : 14-02-2015 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Io pensavo bastassero dei driver generici dell'hard disk, tipo i driver SATA se è un SATA e così via. Però forse mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Provato sia da OS X con Safari che da Win7 con IE 11, nessun problema, funzionano come sempre tutti e 4. Comunque quelli che contano sono i primi 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
In relazione ai driver, sapresti gentilmente dirmi 1- come si fa ad impostate il Chipset in modalità AHCI (come da articolo) ? 2-Come faccio a sapere (se il pc non parte più ed è disponibile solo il bios) quali sono le caratteristiche della scheda madre ecc, per poter scaricare i driver dai siti dei produttori ? C'è una voce da bios in cui posso vedere le caratteristiche della macchina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Penso si trovino scrivendo su google che ti servono per esempio i driver sata specificando "boot unità floppy" nella chiave di ricerca e di sicuro troverai scritto che sono per l'installazione di windows. Però devi sapere anche che ti di hard disk c'è nel computer, se SATA, se IDE e così via. Poi dopo averli scaricati e messi in una pendrive penso basti cercarli durante l'installazione di Windows, se non sbaglio ha quella funzione il disco di installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non serve nessun driver per installare Windows 7 .
Come da post linkato della Guida su W7 Sp1 Multiversione in firma, se ti chiede i driver : 1 - o l' Iso è corrotta 2 - o l' hard disk ha problemi 3 - o viene sbagliato il tipo di installazione . Quest' ultimo caso succede se prima avevi pre-intallato in modalità Uefi W8 o W8.1 e vuoi installare W7 in modalità Bios . Se avevi già W7 non è questo il problema, in quanto è già impostata la modalità Bios classica .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-02-2015 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
@Tallines: A mio zio però era successo, era un packard bell con Widnows XP e nel tentativo di installare 7 dopo una formattazione e senza aver installato il sistema operativo al riavvio Windows 7 non si riusciva ad installare proprio per questo, allora ho usato i dischi di ripristino della Packard bell e dopo allora sono riuscito ad installare 7.
Ultima modifica di Half shadow : 14-02-2015 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Provato adesso, con IE11 i primi due link funzionano, chiaro poi bisogna vedere se il dowload finice senza problemi e se l' Iso è stata scaricata integra .
Se viene giù male......è aver perso tempo per niente... Per verificare l' integrità dell' Iso scaricata, c' è il post n. 4 sempre della Guida su W Sp1 Multiversione in firma .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.