|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
dedicata o integrata intel hd?
Ciao a tutti,
partiamo dal presupposto che il pc lo userò per Office, web e per gaming con the sims 4/ minecraft a dettagli alti e a fc3 scendendo a compromessi su un monitor tv lg flatron M197WDP 19". Avrò un sistema su mb gigabyte con o un Pentium g3220 o un celeron g1840 (il secondo mi è stato consigliato su un altra sezione del forum, ma se c'è un boost di cpu con il Pentium prenderòil secondo, con 4 gb di RAM dual channel ddr3 1333 MHz e un hdd da 500 gb. Ora sorge il problema, io mi accontento di avere dettaglio non al max, e su questi giochi l'integrata Intel fa un buon lavoro. Ho sulla 60ina di euro da spendere per prendere o Sapphire radeon r7 240 1gb gddr5 61€, o una nvidia gt 730 (pny o altre marche tipo gainward?) per poco meno, le prendo? O tanto vale lasciare l'integrata? Ne conoscete di migliori a max 64€? Con queste dedicate posso arrivare a bf4 con settaggi low? Magari potrei arrivare anche a 1080p in gioco un domani....? Grazie per l'interessamento
Per esigenza laptop user Acer Spin 3- i5 10th; Lenovo thinkpad L13- i7 13th Ho trattato positivamente con: Colvor, Fanantony Ultima modifica di davhardware : 02-03-2015 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
pensato di usare come cpu un AMD A10/8? http://www.techspot.com/articles-inf.../Gaming_05.png http://www.techspot.com/articles-inf.../Gaming_04.png potresti tenre senza problemi la vga integrata in più avresti una buona cpu quadcore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sta vo facendo due preventivi con amd e intel ma il costo up po' alto, più che giusto, delle apu amd mi ha bloccato, e trovo un socket 1150 upgradeabile in seguito con un i3 e con una migliore vga dedicata
Grz per l' interessamento
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora hai due possiblità
o prendi un A8/10 e giochi subito, senza esagerare con la risoluzione, a tutto o puntiamo su una buona cpu-mobo o vga nuova, cercando il resto nell'usato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il resto sarebbe ram e hdd
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intendevo ceh puoi cercare cpu e mobo nuove e tutto il resto usato oppure puntare da subito ad una vga dedicata cercando di rpendere il massimo ceh si ha con il resto del budget sia nuovo che usato
cmq come marchi di vga lasica stare palit, gainward, pov e vtx3d, fanno roba economica e con pochi controlli qualita sui prodotti, x cui può capitare di tutto, l'assistenza tecnica in italia o nn ce o è terribile visto ceh hai un monito hd-ready cmq te la caveresti anche con la sola integrata (vedi MSI A78XM-E45 o gigabyte GA-F2A88XM-D3H come mobo nn troppo costose ma di buona fattura) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dico: visto che con 230€ su intel ce la caviamo, con ottima mobo gigabyte, g3220 e gt 730 (ora vedo pny o cose simili), con RAM 2x2 gb 1333 mgz e hdd da 500 gb su tao, controlliamo su q-massimo-tech cs esce cn amd a8 7600 e asrock fm2a88m-hd+ (il problema sarà la RAM e l'hdd) e scegliamo. Che marche posso vedere per le gt 730? Magari con gddr5
come al solito sei un guru Celsius
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se prendi il pentium lascia stare la vga dedicata, aspetta di avere un 100 euro almeno di budget da parte
x l'hdd guarda il toshiba (DT01ACA100) di soltio costa quanto i modelli da 500gb x la ram dell'A8 ci sono kingsto fury o savage su tao nn hanno l'A8 ma in compeso ce l'A10 7770 sui 110 euro (cosndiera ceh coem vga integrata equivale i modelli che costano sui 60-65 euro) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
so che ormai le Integrate Intel sn buone, ma arrivare a 100€ di vga! Cm shop per amd direi qmaxtecnologia,e calcola che con amd vorrei un dissi apposito o una ventolina per case a max 10\11 €, ora vediamo quanto esce con amd, con il thoisba
da 500 gb e l'a8 7600 (nn è che su qmax è tray?) e le RAM sono un problema su qmaxtech, prendo le 1866?Ci sentiamo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dico solo che nn ti conviene pagare a parte x vga piccoline che sei gia sicuro di sottituire fra pochi msi, tanto vale lasciare la sola integrata e nel frttampo nn lo usi x giocare (o ci fai giusto qualcosa di leggero)
oppure prendi direttametne una cpu con grafica itnegrata buona x il gaming 1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-D3H] Euro 57.46 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD 3,5 500GB Toshiba DT01ACA050 SATA (DT01ACA050) Euro 41.74 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7700K B. Ed. Box 3,8GHz - 4MB Cache - 95W [AD770KXBJABOX] Euro 110 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC2133 4GB CL11 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Savage [HX321C11SR/4] Euro 36.55 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 245,74 iva Compresa le ventoline nn servono a meno che tu nn voglia un pc ceh sia anche motlo silenzioso, ma in quel caso ci vuole un buon dissipatore, tipo un arctic freezer 13 ed un buon case |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
O potremmo fare la config del Pentium ch poi posto con una vga da 55\60€ usata, vediamo cs si trova, o nell'amd risparmierei sulla apu e prenderei una ventolina, per aumentare la quantità d'aria scambiata con il case, o si può prendere fm2a88m-hd+ che sta a 53 e mi sembra buona, risparmiando ulteriormente e prendendo una RAM DUAL CHANNEL (nn so se si possono prendere le 1866?)... È una buona idea? L'a8 7600 su qmaxtecnologia è tray? potremmo sostituire l'a10 con quello?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Perché non prendere il PentiumG ? E poi quando puoi gli aggiungi una buona vga. Dato che in gaming così avresti meno limiti con una vga discreta che andrebbe sempre più di una qualsiasi vga integrata
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quanto vorresti spenderci al max fra cpu, scheda madre, ram e vga?
hai gia cercato qualcosa nel'usato? nn serve aumentare la quantitai d'aria, il dissi di serie fa gia il suo lavoro bene cmq su qmax la cpu e boxed le ram si possono cominciare a tenere in single channel e poi si upgradano in futuro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Siccome la mia prossima vga buona oltre i 100€ la prenderò tra almeno 3 anni, mi chiedo se può essere un acquisto sensato per giocare accontentandosi di fc3 settaggi medi con una r7 240 1gb gddr5/ gt 730, cercarne una nell'usato a 55/60€ o lasciare l'integrata. Celsius le RAM su qmassimo tecnologia nn ne ho trovate, il socket nn so per quanto altro tempo resisterà quindi tra 5 anni forse mi prenderò un i5 4570k XD
Grazie 1000 a tutti il budget è attorno ai 230€
Per esigenza laptop user Acer Spin 3- i5 10th; Lenovo thinkpad L13- i7 13th Ho trattato positivamente con: Colvor, Fanantony Ultima modifica di davhardware : 03-03-2015 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nn sono un greanche quelle shcede, casomai cerca nell'usato
che ali usi? un i5 di ora preso fra 5 anni andrebbe come un I5 750 oggi, x cui hai pensato di cercarne qualcuno nell'usato? io cmq continuo a preferire l'uso di un A10 e di ram veloce, cosi hai una gpu migliore di quelle vga dedicate ceh hai visto e coem cpu hai gia un buon quadcore da sfruttare bene ora giocheresti meglio rispetto alle altre alternative e se in fuutro vuoi migliorare si può fare oc sulla cpu e montare una vga dedicata su qmax hanno solo le mushkin da 2133Mhz, personalmente nn le ho mai provate su socket fm2, ma da specifica sono abbastanza standard, se vuoi la certezza che vadano al 100% cmq prova a vedere se in qualche lista qvl di una mobo trovi un modello simile |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cpu usate no
Ora vedo vga nell'usato Ho un atlantis nuovo 550 W silent Per amd io userei l'a8, nn so che mobo, ma ci sta tutto nel budget se prendiamo nuovo Ho detto che controllo nell'usato le vga, se quelle scritte in precedenza nn sono buone, se no potrei lasciare l'integrata e prendere un g3240.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cpu usate no
Ora vedo vga nell'usato Ho un atlantis nuovo 550 W silent Per amd io userei l'a8, nn so che mobo, ma ci sta tutto nel budget se prendiamo nuovo Ho detto che controllo nell'usato le vga, se quelle scritte in precedenza nn sono buone, se no potrei lasciare l'integrata e prendere un g3240.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono piu sicure le cpu usate, sono fatte da un solo pezzo di silicio, o vanno o nn vanno, le vga hanno moltissime piu componenti soggette ad usura
cmq secodno me le alternative sono quelle, prendere un A10 cosi giochi gia bene, prnedere un pentium, senza vga e aspetti qualche mese la vga dedicata x giocare o mi e venuto anche in mente la possiblita di prendere un athlon X4 ed una vga usata, che servirebbe visto ceh nn ha un'integrata (se magari sull'usato trovi una buona occasione) cos'hai un atlantis P016-MPW-5500-W? purtroppo nelle specifiche nn dichiarano l'amperaggio, capita negli ali di fascia bassa, bisognerebbe vedere una foto con i dati in targhetta x vedere quanti watt ha effettivamente (ma sicurametne ne ha meno di 500) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per il Pentium mi piacerebbe provare, ma faccio un solo ordine, e ho visto che su un monitor come il mio l'integrata a 720p fa andare anche fc3, quindi ho pensato che una dedicata leggermente superiore sarebbe stata perfetta (perché ho detto che giocherò a the sms 4 e minecraft, raramente a fc3).
Per l'a10 io vorrei un a8, per un fattore economico, e se supporta le 1866 metterei in dual channel. L'ali è quello, c'è scritto 6/10A, è nuovo, mi sembra buono e il pc generà meno di 400W SPERO. Per l'x4 vediamo un 740? sta a 59 su tao, l'FX 4300 sta a 55, ma una mobo am3 non mi viene in mente da non oltre 53 euro. Consigli su vga dedicate da cercare usate (da usare in caso di Pentium, FX 4300 e x4 740) ? Up: scusami il 4300 era il tray, il box costa 71, ma si può prendere un dissi da 10 euro così arriviamo a 65
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Secondo me non ha molto senso prendere una vga intermedia che va poco più di quella integrata. Va a finire che spendi due volte. Anche perché poi c'è il punto di domanda dell'alimentatore che potrebbe dar problemi qualora debba erogare più watt.
Invece, prendi una cpu nuova che già dispone di una buona vga integrata (PentiumG o pari AMD ) dato che con quei giochi non necessiti di molta potenza. Puoi fare l'upgrade della scheda video in futuro, abbinandovi magari un alimentatore di qualità superiore (XFX, Corsair, Enermax, BeQuiet ...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

il budget è attorno ai 230€