Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2015, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-quan...e-4_56303.html

Quixel ha realizzato una demo tecnologica per mostrare la sua tecnologia Megascans insieme a Unreal Engine 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:18   #2
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
molto interessante, ottimi dettagli ma i colori sono ancora un po' a cartone animato, li si vede che sono plasticosi, comunque un bel passo avanti.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:28   #3
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Inutile mostrare i dettagli se poi non gira alla grande.
Un gran comparto grafico è OK ma se va a scatti tutto è buttato nel cesso.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:30   #4
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Non lo sò non mi convince.. oltre ai già citati colori plasticosi, l'acqua sembra delle sbarre bianche che vanno giù (si vedere chiaramente il glitch nelle roccie), la nube verde che compare per un attimo non sembra affatto una nube emessa da una pianta.. senso della profondità 0.. parlo da ignorante eh però bho.. a me non piace per niente
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:40   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15552
Non mi ha stupito.
Dai colori sembra più un livello di Trine che riproduzione più o meno realistica di una giungla.
L'acqua della cascata, poi, mi è parsa davvero brutta
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 14:32   #6
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
come già notato, i colori e la cascata sono ancora ben diversi dalla realtà.
In generale mi pare che riflessi, ombre, fumo ed un pò il fuoco si avvicinino abbastanza alla realtà.
I colori insomma, ma forse la cosa più complicata da far apparire reale è l'acqua, ed in particolare le cascate.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 14:58   #7
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2167
Se stanno puntando al fotorealismo stanno sbagliando tutto.

Altrimenti è parecchio gradevole come grafica.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:10   #8
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
come già notato, i colori e la cascata sono ancora ben diversi dalla realtà.
In generale mi pare che riflessi, ombre, fumo ed un pò il fuoco si avvicinino abbastanza alla realtà.
I colori insomma, ma forse la cosa più complicata da far apparire reale è l'acqua, ed in particolare le cascate.
l'obiettivo del video è mostrare il grado di dettaglio possibile
colori vivi attirano di più l'attenzione di colori spenti o "normali"
alla fine è solo una scelta di palette cromatica, mica un difetto del motore grafico
personalmente amo i giochi con palette spenta (half life 2 o stalker), ma non credo che i motori abbiano un dettaglio elevato per questo

per l'acqua sono d'accordo, ma non si diceva che c'era un team apposta in bioshock per modellare l'acqua? qui avranno dato priorità ad altro
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:46   #9
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1158
L'acqua proprio non gli è venuta bene, ma come spiegato il progetto si basa sulla scansione: "migliaia di scansioni di materiali reali", l'acqua non sono riusciti a metterla sullo scanner
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 18:34   #10
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12896
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Se stanno puntando al fotorealismo stanno sbagliando tutto.

Altrimenti è parecchio gradevole come grafica.
Bisognerebbe distinguere tra texture e cosa ti permette di fare il motore grafico.

Comunque:

https://www.youtube.com/watch?v=eTt7AGIpV2I

https://www.youtube.com/watch?v=rf045VYP3z4

UE non ha mai deluso .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:11   #11
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3892
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Bisognerebbe distinguere tra texture e cosa ti permette di fare il motore grafico.

Comunque:

https://www.youtube.com/watch?v=eTt7AGIpV2I

https://www.youtube.com/watch?v=rf045VYP3z4

UE non ha mai deluso .
Guarda che quelle robe li le potevi fare anche con engine di 5-6 anni fa' volendo.
Le luci sono tutte precalcolate sulle textures, non è un caso che giri fluido anche su hw mondezza.

Detto ciò, magari tutti i giochi sfruttassero di più queste tecniche.

Ultima modifica di Avatar0 : 04-03-2015 alle 21:14.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:29   #12
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Ciò nonostante, uno dei limiti di questo engine, ad ora, è la mancanza della simulazione dei liquidi, ma non è detto che in futuro epic la inserisca (pure perchè le api di physx già sono integrate)
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:58   #13
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
^_^

fotorealismo per tessellation... (anche se hanno ecceduto troppo col riflesso su alcune foglie).
Leggerezza e complessità

Immagine 4K della giungla
https://d85clmw03d1co.cloudfront.net..._Jungle_4K.jpg

Video visualizzazione da vicino
https://www.youtube.com/watch?v=XWoYLfaAvOA
Da mettere a 1080
Cazzo è impossibile da distinguere dal reale.

Ultima modifica di TheQ. : 05-03-2015 alle 01:07.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:11   #14
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Cazzo è impossibile da distinguere dal reale.
Per un casul magari, per un veterano no.
Detto questo, è comunque impressionante.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:06   #15
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3892
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
^_^

fotorealismo per tessellation... (anche se hanno ecceduto troppo col riflesso su alcune foglie).
Leggerezza e complessità

Immagine 4K della giungla
https://d85clmw03d1co.cloudfront.net..._Jungle_4K.jpg

Video visualizzazione da vicino
https://www.youtube.com/watch?v=XWoYLfaAvOA
Da mettere a 1080
Cazzo è impossibile da distinguere dal reale.
Dai su, come si fa' a dire che è "impossibile distinguere dal reale".
In che realtà vivi, nei cartoni animati ?

L' unica parte che si avvicina abbastanza al fotorealistico è l' inizio del filmato, quello postato da te, fino al tronco d' albero (ad essere generosi).
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:42   #16
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
L' unica parte che si avvicina abbastanza al fotorealistico è l' inizio del filmato, quello postato da te, fino al tronco d' albero (ad essere generosi).
Si mi riferivo proprio a quella parte.

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
In che realtà vivi, nei cartoni animati ?

Ultima modifica di TheQ. : 05-03-2015 alle 11:46.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 12:29   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
Sicuramente dettagli notevoli. I colori non hanno ancora sufficiente naturalezza.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:55   #18
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 623
la mia paura è che faranno a gara a chi sfornerà la grafica più strepitosa e il gioco, gameplay e ottimizzazione passeranno in secondo piano (come già accade oggi!)
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:50   #19
Torquemada84
Senior Member
 
L'Avatar di Torquemada84
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 566
Patetitiche.
Il CryEngine 3 è comunque superiore.
Torquemada84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 23:52   #20
Petardo238
Member
 
L'Avatar di Petardo238
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 134
Peccato che il filmato non fosse stato a 60FPS, avrebbe reso nettamente meglio l'idea. Speriamo facciano qualcos'altro
Petardo238 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1