|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ess_56169.html
Sfruttando le tecnologie wireless integrate nei dispositivi mobile è possibile tracciare il singolo client nei propri spostamenti. Vicino a Los Angeles il tracciamento è stato effettuato utilizzando una flotta di droni che hanno raccolto i dati di posizione degli utenti registrandone gli spostamenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Sta cosa della paura di essere spiati ci è sfuggita di mano ragazzi..
Finché non mi fregano soldi che i capi, no che capi, che gli operai di qualche azienda possano sapere cosa compro non mi cambia la vita. Io vedo gente che si preoccupa di ste cose e poi manco mette il parental control o applicazioni educative al tablet del figlio di 4 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E figurati se anche i droni non finivano nel mucchio con NSA
![]() Siamo in un mondo governato da spioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma qui non è il governo a spiare, ma una società privata. E' legale? A me paiono intercettazioni fatte da privati, anche se di metadati e non di conversazioni. E non in cambio di un servizio +o- gratuito, o a fronte di una qualsiasi eula accettata +o- consapevolmente.
Per fini investigativi la triangolazione delle celle gsm c'è da sempre, simile all' A-gps. Qui mi pare si riferisca solo al Wifi, anche se il termine wireless è un po' vago, giusto? Ultima modifica di sbaffo : 24-02-2015 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scuste, ma a me sembra un pò una cazzata, basta sniffare i dati wifi (monitor) e "seguire" il mac address tramite droni con gps esempio:
punto a: mac address trovati: a, b, c punto b: mac address trovati: a, c, e punto c: mac address trovati: d, h, z punto d: mac address trovati: a, f, g punto e: mac address trovati: a, x, y ho tracciato il tragitto di A e C ![]() (classica triangolazione, solamente più precisa visto che il wifi puoi limitarlo a 5-10m di raggio!) Ultima modifica di SpyroTSK : 24-02-2015 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.