Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 20:22   #1
IlGasolio
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Scelta componenti per completare un pc

Salve ragazzi
Posseggo questi componenti usati:
- CPU intel core i5 3450 socket 1155
- VGA gigabyte 7950 amd
- RAM corsair vengeange lp 8gb
- PSU xfx pro 550w
e vorrei farmici un PC per uso principale gaming
che scheda madre mi consigliate con massimo 90 euro? me ne servirebbe una che mi duri e che in futuro regga un upgrade della scheda video
poi mi consigliate pure un ssd (budget massimo 80)e un dissi cpu un po migliore di quello stock.
Infine mi serve un case che non abbia un forma troppo tamarra e sarebbe meglio se fosse con pannello laterale trasparente (budget 100)
IlGasolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:46   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x la mobo devi farti un giro tu x vedere le migliori offerte, ma puoi stare su una shceda con chipset Z77 o H77
ssd crucial MX100, samsung evo 840 o OCZ arc100
la scelta di case e ampia, ad esempio Zalman Z11 NEO, antec GX500, corsair SPEC03, Graphite 230T, ecc...
x il dissi penso ti basta un raijintek aidos o arctic freezer 13 se vuoi solo maggiore silenziosita
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 14:26   #3
IlGasolio
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
x la mobo devi farti un giro tu x vedere le migliori offerte, ma puoi stare su una shceda con chipset Z77 o H77
ssd crucial MX100, samsung evo 840 o OCZ arc100
la scelta di case e ampia, ad esempio Zalman Z11 NEO, antec GX500, corsair SPEC03, Graphite 230T, ecc...
x il dissi penso ti basta un raijintek aidos o arctic freezer 13 se vuoi solo maggiore silenziosita
Grazie per la risposta. Credo che come case opterò per il zalman z11 neo. Ma non ho capito le differenze tra z11 neo e z11 plus...
il dissipatore artic freezer 13 non causa problemi di spazio con le ram ?
E ultima cosa, secondo voi l'alimentatore basta a sostenere tutto o sarà meglio sostituirlo? calcolando che monto pure una scheda pci-e per la wi-fi e ho intenzione di montare pure altre ventole per il raffreddamento

Ultima modifica di IlGasolio : 19-02-2015 alle 14:35.
Old 19-02-2015, 17:48   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il neo è piu rifnito e spazioso
ha 4 gia ventole di serie, direi che sono piu che sufficienti
il freezer 13 va bene con le ram LP
ali va bene tranquillo
Old 19-02-2015, 19:59   #5
IlGasolio
Member

Quote:
il neo è piu rifnito e spazioso
ha 4 gia ventole di serie, direi che sono piu che sufficienti
il freezer 13 va bene con le ram LP
ali va bene tranquillo
Ho appena visto una recensione del zalman z11 neo in cui dicono che l'unica pecca è che i lettori/masterizzatori non entrano nella placchetta del pannello frontale e sinceramente lo trovo un difetto grande
Altri case con budget massimo 100€ le uniche cose è che non abbia delle parti rosse e che abbia il pannello laterale con inserto trasparente
Old 19-02-2015, 22:14   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn penso ceh sia un problema di serie, nn e ceh facciano tanti test sui case, ma metterci dentro un un'unità ottica x provare lo fanno, sarà un difetto del modello che avevano x la recensione
cmq di alternativo ti direi CM 690 III, corsair 300R o Xigmatek Talon
Old 20-02-2015, 18:32   #7
IlGasolio
Member

Quote:
nn penso ceh sia un problema di serie, nn e ceh facciano tanti test sui case, ma metterci dentro un un'unità ottica x provare lo fanno, sarà un difetto del modello che avevano x la recensione
cmq di alternativo ti direi CM 690 III, corsair 300R o Xigmatek Talon
Raga ma su e-chiave (in inglese) hanno i zalman z11 a 50/60 euro è possibile ?
Su amazzonia costa 90 euro...
Comunque come faccio a sapere che il z11 neo non abbia quel difetto del lettore... non trovo recensioni in cui si vede montarlo
Old 20-02-2015, 21:13   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

amazon nn è utile x guardare i prezzi di mercato, delle volte fa belle offerte altre ha robaccia che costa il doppio di compoennti più serie e altri ancora lascia prezzi nn in linea con il resto del mercato
guarda x quanto posso dirti su altri case problematici in passato, se è colpa di una lavorazione, se li fanno rispedire e gli adnno due martellate e li rivendono, x cui x quello mi sembra strano ceh sia di serie
poi magari potrebbe anche essere, in quei casi è utile il diritto di recesso
Old 21-02-2015, 08:01   #9
IlGasolio
Member

Quote:
amazon nn è utile x guardare i prezzi di mercato, delle volte fa belle offerte altre ha robaccia che costa il doppio di compoennti più serie e altri ancora lascia prezzi nn in linea con il resto del mercato
guarda x quanto posso dirti su altri case problematici in passato, se è colpa di una lavorazione, se li fanno rispedire e gli adnno due martellate e li rivendono, x cui x quello mi sembra strano ceh sia di serie
poi magari potrebbe anche essere, in quei casi è utile il diritto di recesso
Ieri ho visto pure una discussione di uno che ha un z11 plus ma non gli ci entrava una R9 shappire.....
Senno dello xigmatel zalon che mi dite ?
Old 21-02-2015, 11:41   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il neo ha cestelli x hdd removibili quindi arriva a 40cm x le vga
cmq anche il talon va benone
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian