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Old 10-02-2015, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-i-nost...ili_55983.html

Durante il DICE Summit a Las Vegas, il direttore creativo di Electronic Arts, Richard Hilleman, ha detto che i videogiochi di oggi sono troppo difficili da padroneggiare per la maggior parte della gente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-02-2015, 08:36   #2
Rudyduca
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Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
dov'è il problema?

Faranno tanti Candy e io non li compro!
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Old 10-02-2015, 08:47   #3
leolas
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L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
ma è una battuta vero?
ditemi che è una battuta.
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Old 10-02-2015, 08:48   #4
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 702
Gioco più facile -> Lo finisci prima -> Ne compri uno nuovo

Non fa una grinza
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Old 10-02-2015, 08:50   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
o.... vorranno mica rendere i giochi ancora più stupidi perché ci sono bambini incapaci di imparare...

cavolo.. sarà che sono del '74 ma per me un gioco facile diventa noioso subito e smetto di comprarli..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:53   #6
gd350turbo
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Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
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ma è una battuta vero?
ditemi che è una battuta.
Nono...
rispetta in pieno il nuovo trend...
Non più giochi diciamo specialistici, dove occorre(va) una certa dose di abilità, ma giochi a cui tutti possano giocarci con successo, quindi armi che con un colpo uccidono tutti e tutto, e magari pure a mira automatica, auto che si guidano da sole, e via dicendo !

Se non si è capito, l'unica cosa che gli interessa è vendere più copie possibile !
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Old 10-02-2015, 08:55   #7
Wacos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 104
La verità è che i giochi di oggi sono solo dei contorni,spesso scialbi e vuoti, intorno ad una struttura simil gdr che sta sotto, ormai applicata a tutto, persino le lavatrici.
Qualunque genere ha assorbito elementi simil-gdr: statistiche, upgrade, talenti e spec, elementi di strategia.
La difficoltà è stata praticamente tolta dal gioco vero e proprio e messa tutta nella parte gestionale gdr, che è più "complessa" per un utente poco smaliziato.

Oggi in uno shooter è più importante l'arma e armatura che indossi, i talenti corretti e la spec più adatta, che la capacità di prendere la mira pura e semplice.



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Old 10-02-2015, 08:57   #8
il menne
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Old 10-02-2015, 08:59   #9
alexdal
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Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Ho preso per xbox Dragon Age.

conoscendo altri RPG simili ho imparato velocemente.

Ma per coinvolgermi ho impiegato un paio di giorni.

Immagino una persona senza esperienza, dopo un po abbandona perché si sente perso.

Il mercato dei videogiochi tradizionali (xbox+ps+nintendo) hanno un mercato di 200milioni di persone
contro quello dei cellulari che ne hanno 4miliardi.

ma diciamo che il potenziale fosse 1 miliardo

significa che c'e' un sacco di persone da coivolgere con cose piu' semplici.

L'importante che si dedicano sempre a chi apprezza quello che c'e' ora.

cliccare su un uccellino per saltare le barre non mi va
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Old 10-02-2015, 09:05   #10
htpci
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Ho preso per xbox Dragon Age.

conoscendo altri RPG simili ho imparato velocemente.

Ma per coinvolgermi ho impiegato un paio di giorni.

Immagino una persona senza esperienza, dopo un po abbandona perché si sente perso.

Il mercato dei videogiochi tradizionali (xbox+ps+nintendo) hanno un mercato di 200milioni di persone
contro quello dei cellulari che ne hanno 4miliardi.

ma diciamo che il potenziale fosse 1 miliardo

significa che c'e' un sacco di persone da coivolgere con cose piu' semplici.

L'importante che si dedicano sempre a chi apprezza quello che c'e' ora.

cliccare su un uccellino per saltare le barre non mi va
in parte e' giusto cio che dici. ci sono alcuni giochi veramente troppo difficili o che richiedono troppo tempo per essere usati a dovere. io per esempio sto giocando a command e conquer ma non per questo sono andato a leggermi tutto su quel gioco, prima perche' e' in inglese, secondo perche' non sto comprando un appartamento. io devo divertirmi subito non dopo essere stato a scuola, la gente non ha tempo da perdere
__________________
LUMIA 640
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Old 10-02-2015, 09:06   #11
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
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Secondo me la gente è scontenta non tanto per la questione difficoltà(che poi erano più tosti i giochi di una volta)....ma perchè ormai escono prevalentemente delle beta piene di bugs residui per poi correre ai ripari a posteriori con svariate patch...
Per non parlare poi dei giochi-fotocopia, ogni anno un titolo nuovo di una serie ma gira e rigira è sempre la solita minestra.
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Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
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Old 10-02-2015, 09:08   #12
Lanzus
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Messaggi: 4182
Ma si parla di sistemi di interfacciamento (periferiche ? hud ?) o complessita del gameplay ? Nel primo quote si parla di "giochi troppo difficili" e a fine articolo la domanda posta dal giornalista era relativa ai sistemi di interfacciamento ... Quindi ? Di cosa stiamo parlando ?
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
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Old 10-02-2015, 09:09   #13
ThePonz
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Old 10-02-2015, 09:11   #14
GTKM
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in parte e' giusto cio che dici. ci sono alcuni giochi veramente troppo difficili o che richiedono troppo tempo per essere usati a dovere. io per esempio sto giocando a command e conquer ma non per questo sono andato a leggermi tutto su quel gioco, prima perche' e' in inglese, secondo perche' non sto comprando un appartamento. io devo divertirmi subito non dopo essere stato a scuola, la gente non ha tempo da perdere
La gente dovrebbe scegliere in base alle proprie necessità. C'è chi si diverte con giochi che richiedono un certo impegno mentale, che ti faccia davvero immergere nel contesto, chi preferisce un prodotto con parecchi "script", o comunque dalle meccaniche semplici.
Entrambe le categorie hanno le proprie ragioni, ci mancherebbe, ma che la EA se ne esca con "i nostri giochi sono troppo difficili" è davvero ridicolo.
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Old 10-02-2015, 09:18   #15
TigerTank
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Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ma si parla di sistemi di interfacciamento (periferiche ? hud ?) o complessita del gameplay ? Nel primo quote si parla di "giochi troppo difficili" e a fine articolo la domanda posta dal giornalista era relativa ai sistemi di interfacciamento ... Quindi ? Di cosa stiamo parlando ?
Io mi riferivo proprio a livello generale, per cui includendo entrambe le questioni.
Si mette l'accento su queste cose quando è la qualità dei giochi il primo problema attuale...che ormai a parte rari casi(vedi The Witcher 3 rinviato) escono più per rispettare tempistiche di marketing che come prodotti completi e curati. E spesso come meri porting da console invece che pensati per sfruttare tutte le potenzialità dei pc.
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Old 10-02-2015, 09:21   #16
mumbled
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nice bait EA
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Old 10-02-2015, 09:27   #17
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Old 10-02-2015, 09:32   #18
abcdeeeeff
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Neanche quand'ero alle medie ci ho mai messo due ore a imparare a giocare ad un gioco...
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Old 10-02-2015, 09:33   #19
cignox1
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Vorrei ricordare che molti dei videogiocatori degli anni 80 e 90 (cioé quelli del boom videoludico) ora hanno lavori a tempo pieno e una famiglia. Non tutti sono quindicenni con 5 ore al giorno/notte da spendere a giocare.

Io ho appena finito Rage, ma l'ho comprato ad inizio dicembre. Se ho bisogno di 4 ore solo per imparare tutte le combinazioni e le dinamiche di base, faccio prima a guardarmi un film. Ma mi dipiacerebbe.

Questo non significa che non capisco o non rispetto chi le 5 ore al giorno ce le ha. Ma con 2 o 3 alla settimana, o il gioco é immediato, o taglia fuori una fetta non indifferente dei videogiocatori.
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Old 10-02-2015, 09:41   #20
Lanzus
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Vorrei ricordare che molti dei videogiocatori degli anni 80 e 90 (cioé quelli del boom videoludico) ora hanno lavori a tempo pieno e una famiglia. Non tutti sono quindicenni con 5 ore al giorno/notte da spendere a giocare.

Io ho appena finito Rage, ma l'ho comprato ad inizio dicembre. Se ho bisogno di 4 ore solo per imparare tutte le combinazioni e le dinamiche di base, faccio prima a guardarmi un film. Ma mi dipiacerebbe.

Questo non significa che non capisco o non rispetto chi le 5 ore al giorno ce le ha. Ma con 2 o 3 alla settimana, o il gioco é immediato, o taglia fuori una fetta non indifferente dei videogiocatori.
Vero.

Sono riuscito a finire Dying Light in due settimane solo perché sono stato una settimana intera in malattia . Se fossi andato a lavorare normalmete probabilmente sarei ancora a metà gioco ... o meno. Poi, a meno che il gioco non sia veramente molto bello, stufa. E con il ritmo di uscita dei giochi moderni si passa ad altro e si rischia di maco finire il pregresso ...
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