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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-i-nost...ili_55983.html
Durante il DICE Summit a Las Vegas, il direttore creativo di Electronic Arts, Richard Hilleman, ha detto che i videogiochi di oggi sono troppo difficili da padroneggiare per la maggior parte della gente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
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dov'è il problema?
Faranno tanti Candy e io non li compro!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
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ma è una battuta vero?
ditemi che è una battuta. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 702
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Gioco più facile -> Lo finisci prima -> Ne compri uno nuovo
Non fa una grinza |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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o.... vorranno mica rendere i giochi ancora più stupidi perché ci sono bambini incapaci di imparare...
cavolo.. sarà che sono del '74 ma per me un gioco facile diventa noioso subito e smetto di comprarli.. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
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Nono...
rispetta in pieno il nuovo trend... Non più giochi diciamo specialistici, dove occorre(va) una certa dose di abilità, ma giochi a cui tutti possano giocarci con successo, quindi armi che con un colpo uccidono tutti e tutto, e magari pure a mira automatica, auto che si guidano da sole, e via dicendo ! ![]() ![]() ![]() Se non si è capito, l'unica cosa che gli interessa è vendere più copie possibile ! |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 104
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La verità è che i giochi di oggi sono solo dei contorni,spesso scialbi e vuoti, intorno ad una struttura simil gdr che sta sotto, ormai applicata a tutto, persino le lavatrici.
Qualunque genere ha assorbito elementi simil-gdr: statistiche, upgrade, talenti e spec, elementi di strategia. La difficoltà è stata praticamente tolta dal gioco vero e proprio e messa tutta nella parte gestionale gdr, che è più "complessa" per un utente poco smaliziato. Oggi in uno shooter è più importante l'arma e armatura che indossi, i talenti corretti e la spec più adatta, che la capacità di prendere la mira pura e semplice. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31625
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IL MENNE ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
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Ho preso per xbox Dragon Age.
conoscendo altri RPG simili ho imparato velocemente. Ma per coinvolgermi ho impiegato un paio di giorni. Immagino una persona senza esperienza, dopo un po abbandona perché si sente perso. Il mercato dei videogiochi tradizionali (xbox+ps+nintendo) hanno un mercato di 200milioni di persone contro quello dei cellulari che ne hanno 4miliardi. ma diciamo che il potenziale fosse 1 miliardo significa che c'e' un sacco di persone da coivolgere con cose piu' semplici. L'importante che si dedicano sempre a chi apprezza quello che c'e' ora. cliccare su un uccellino per saltare le barre non mi va |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
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Quote:
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LUMIA 640 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Secondo me la gente è scontenta non tanto per la questione difficoltà(che poi erano più tosti i giochi di una volta)....ma perchè ormai escono prevalentemente delle beta piene di bugs residui per poi correre ai ripari a posteriori con svariate patch...
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Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4182
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Ma si parla di sistemi di interfacciamento (periferiche ? hud ?) o complessita del gameplay ? Nel primo quote si parla di "giochi troppo difficili" e a fine articolo la domanda posta dal giornalista era relativa ai sistemi di interfacciamento ... Quindi ? Di cosa stiamo parlando ?
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MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16641
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
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Entrambe le categorie hanno le proprie ragioni, ci mancherebbe, ma che la EA se ne esca con "i nostri giochi sono troppo difficili" è davvero ridicolo. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Quote:
Si mette l'accento su queste cose quando è la qualità dei giochi il primo problema attuale...che ormai a parte rari casi(vedi The Witcher 3 rinviato) escono più per rispettare tempistiche di marketing che come prodotti completi e curati. E spesso come meri porting da console invece che pensati per sfruttare tutte le potenzialità dei pc.
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#16 |
Junior Member
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Città: Libano meridionale-Campi Hezbollah
Messaggi: 22
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nice bait EA
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
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In effetti utilizzare il pollice opponibile è davvero arduo
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#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
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Neanche quand'ero alle medie ci ho mai messo due ore a imparare a giocare ad un gioco...
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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Vorrei ricordare che molti dei videogiocatori degli anni 80 e 90 (cioé quelli del boom videoludico) ora hanno lavori a tempo pieno e una famiglia. Non tutti sono quindicenni con 5 ore al giorno/notte da spendere a giocare.
Io ho appena finito Rage, ma l'ho comprato ad inizio dicembre. Se ho bisogno di 4 ore solo per imparare tutte le combinazioni e le dinamiche di base, faccio prima a guardarmi un film. Ma mi dipiacerebbe. Questo non significa che non capisco o non rispetto chi le 5 ore al giorno ce le ha. Ma con 2 o 3 alla settimana, o il gioco é immediato, o taglia fuori una fetta non indifferente dei videogiocatori. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
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Quote:
Sono riuscito a finire Dying Light in due settimane solo perché sono stato una settimana intera in malattia ![]()
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