Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...olo_55995.html

Microsoft ha registrato il marchio Windows 365. Non è chiaro il motivo di tale operazione ma molte ipotesi più o meno verosimili sono possibili e portano tutte a un possibile piano di licenze basato su sottoscrizioni a tempo e su abbonamenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:18   #2
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Google con le proprie Web app ha costantemente nel mirino Office di Microsoft, con la differenza che le prime - seppur più limitate a livello funzionale - vengono offerte gratuitamente mentre Office 365 è un prodotto commerciale a tutti gli effetti.
Difatti esiste Office Online che è completamente gratuito
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:19   #3
natalinoleo91
Member

L'Avatar di natalinoleo91

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Priverno
Secondo me è una pessima idea che verrà abbandonata subito
Corsair Carbide 400R - Intel i5 3750K - Cooler Master Hyper 612s - ASUS P8Z77-V - Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM - Crucial M4 SSD 128GB - Western Digital 1Tb - Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mh 8Gb - Ati Radeon Gigabyte HD7950 - Lamptron FC2 - Fan Enermax Magma (x12)

DELL Inspiron 15 2015
natalinoleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:23   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da natalinoleo91 Guarda i messaggi
Secondo me è una pessima idea che verrà abbandonata subito
Su quali basi affermi ciò? Non si sa niente al riguardo.

L'importante è che comunque si abbia la possibilità di poter scegliere tra i due modelli.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:39   #5
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Difatti esiste Office Online che è completamente gratuito
oltre alle app per 10 che dovrebbero essere pure gratuite
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:47   #6
alessio89g_
Member

Iscritto dal: Dec 2012
- Da Windows 8.1 si passa a Windows 10?
- Ma che 10? A Windows 365!
alessio89g_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:50   #7
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
stringo le e vado avanti con win 7 warez piuttosto che pagare un abbonamento per usare il computer.
altrimenti mi basterebbe andare in un internet point.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —

Ultima modifica di palleggiatore : 10-02-2015 alle 17:04.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:55   #8
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
stringo le e vado avanti con win 7 warez piuttosto che pagare un abbonamento per usare il computer. altrimenti mi basterebbe andare in un internet point.
vantarsi di usare il SO piratato su un forum...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 10-02-2015, 17:01   #9
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Ho windows 8 pagato 30€ e office 2010 gratis grazie ad una licenza msdn, quindi non avrei bisogno di sottoscrizioni, eppure ad una quarantina di euro/anno potrei anche pensarci a prendere windows + office + spazio OneDrive.

Ne pagavo 150 e rotti per giocare a WoW...
Leizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:03   #10
palleggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
vantarsi di usare il SO piratato su un forum...
e chi si vanta io ho detto piuttosto che

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
Old 10-02-2015, 17:40   #11
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
e chi si vanta io ho detto piuttosto che
Windows 10 e Office 365 in abbonamento io la trovo una grande idea invece, un unico pacchetto in abbonamento a prezzo contenuto, con il vantaggio di enorme spazio sul cloud compreso nel prezzo e perfetta sincronizzazione tra i dispositivi office.
Certo, per coloro che sono abituati ad avere Windows craccato e office pirata questa è una pessima notizia.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:48   #12
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
stringo le e vado avanti con win 7 warez piuttosto che pagare un abbonamento per usare il computer.
Non paghi un abbonamento per usare il computer, paghi un abbonamento per usufruire di uno particolare software, comunque ma se questo ti facesse risparmiare?
Old 10-02-2015, 18:48   #13
palleggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Certo, per coloro che sono abituati ad avere Windows craccato e office pirata questa è una pessima notizia.
in realtà la questione giusta l'ha posta damxxx, visto che comprare una licenza win 7 retail nel 2015 è impossibile. su quanto il prezzo sia contenuto, sarà da vedere, infatti
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Non paghi un abbonamento per usare il computer, paghi un abbonamento per usufruire di uno particolare software, comunque ma se questo ti facesse risparmiare?
SE... conti alla mano non so se con office conviene. per aziende forse, ma per privati ho grossi dubbi. e ancora meno per l'OS, infatti Nadella ha parlato di "usare windows per scelta", di "servizi"... con i soldi di una licenza "eterna" pagare un anno o poco più di utilizzo (dal PDV economico), e poi continuare a pagarlo dopo a me non sembra vantaggioso per l'utente, ma per il venditore.
stesso discorso fatto a suo tempo per adobe CC oltretutto..

paradossalmente, se decidono di passare all'utilizzo in abbonamento, conviene comprare licenze originali finché si trovano in giro.

— Isaac Asimov —

Ultima modifica di palleggiatore : 10-02-2015 alle 18:56.
Old 10-02-2015, 18:57   #14
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Personalmente disapprovo le licenze a tempo. La macchina è mia dannazione, perchè diamine dovrei pagare un tot all'anno per il sistema operativo?

Da quando è uscito Win 8 ho traghettato tutto il traghettabile su Linux Mint o Debian, quindi comunque son tranquillo.

Il mio vecchio PC "Gaming" è rimasto con Win7 e con quello resta fino a nuovo ordine.

Quote:
Eeee, non preoccuparti che craccano anche Win 10 al day 1 così puoi fare l'upgrade senza abbonamento.

Quote:
Non paghi un abbonamento per usare il computer, paghi un abbonamento per usufruire di uno particolare software,
Se per "particolare software" si intende il sistema operativo come la mettiamo?
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:09   #15
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Personalmente disapprovo le licenze a tempo. La macchina è mia dannazione, perchè diamine dovrei pagare un tot all'anno per il sistema operativo?

Da quando è uscito Win 8 ho traghettato tutto il traghettabile su Linux Mint o Debian, quindi comunque son tranquillo.

Il mio vecchio PC "Gaming" è rimasto con Win7 e con quello resta fino a nuovo ordine.

Eeee, non preoccuparti che craccano anche Win 10 al day 1 così puoi fare l'upgrade senza abbonamento.

Quoto al 100%

Linux is the way
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:19   #16
palleggiatore
Senior Member

Quote:
ok, ora è chiaro che avrei dovuto usare il condizionale e non l'indicativo!
ad ogni modo sul muletto che ho non posso installare neanche win 8, figuriamoci il 10.
comunque concordo con te sul resto.

— Isaac Asimov —
Old 10-02-2015, 19:25   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
ne usi un altro

comunque anche se facessero questa cosa è improbabile che sparisca la licenza "normale", esattamente com'è stato per office
Old 10-02-2015, 19:30   #18
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ne usi un altro

comunque anche se facessero questa cosa è improbabile che sparisca la licenza "normale", esattamente com'è stato per office
Se lo facessero di punto in bianco sarebbe un fallimento. Qualche anno per smussare la supposta e poi ne riparliamo...sperando di darti ragione
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:44   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io penso che la questione abbonamento sia un "bundle" se così lo vogliamo chiamare, che comprende sistema operativo e office.

Nulla vieta che ci sia il solito acquisto di licenza come è sempre stato, per questo che lo hanno chiamato Windows 365.
Ricordiamo che il sistema operativo gratuito riguarda gli aggiornamenti da Windows 7 a 8.1 per un anno, praticamente tutti, ma la sostanza è che la licenza del sistema operativo non è gratuita.

In questo contesto tra un anno quando scadrà la promozione è probabile che il costo dell'abbonamento sia di molto inferiore all'acquisto di SO e Office.
Abbonamento che è comunque annuale e revocabile in ogni momento.
Non capisco dove sia il problema.
Se uno vuole il SO e mettere Libreoffice quando uscirà W10 li ha entrambi gratuiti per uso privato.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:58   #20
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
ne usi un altro

Stavo pensando che magari fanno in modo che tutti (o comunque la maggioranza dei PC consumer a basso prezzo) con Windows 10 siano dei 365 che devi registrare e attivare l'abbonamento (sarebbe a costo 0 per l'OEM, quindi molti OEM sarebbero fortemente tentati).
Magari indorano la pillola come fa Sky "il primo anno è gratis!!".

Comunque sì, è un pò spararsi sui piedi, ma sarebbe nel tipico stile microsoft.

Quote:
Ricordiamo che il sistema operativo gratuito riguarda gli aggiornamenti da Windows 7 a 8.1 per un anno, praticamente tutti, ma la sostanza è che la licenza del sistema operativo non è gratuita.
Nono qui il problema è una eventuale licenza dove paghi un tot all'anno per un sistema operativo.

Me ne frego del prezzo, tanto compro una retail che mi dura X anni e uso su più PC (uno dopo l'altro, non insieme) che mi frega se costa 150 o 300 euro (no vabbè non è che mi piaccia ma posso capire) è un problema di concetto.

La macchina è mia, non accetto minimamente un OS a tempo.
Che succede se decidono che devo installare un aggiornamento X o fare la cosa Y sennò non rinnovano l'abbonamento?
Un OS a tempo mi tiene il PC sotto ricatto di Microsoft. Io non accetto una cosa del genere.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 10-02-2015 alle 20:15.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian