Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...oid_55906.html

Il prezzo medio di iPhone è aumentato nel corso dell'ultimo trimestre, mentre quello dei dispositivi Android è in calo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 08:31   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Con un prezzo di vendita medio intorno ai 220$, i dispositivi di Xiaomi sono ad oggi nelle mani di oltre 500 milioni di consumatori e rappresentano una parte crescente del mercato degli smartphone. La crescita di marchi come Xiaomi e il successo dei nuovi iPhone, potrebbero provocare nei consumatori una sorta di mancanza di interesse nella fascia media, con prezzi ancor più in declino sul fronte Android ma, di riflesso, con Apple che potrebbe continuare a proporre i propri smartphone a prezzi sempre più salati.
Che sinceramente è quello che spero...

Iphone 6/s a partire da 999 $ e mi4/s a partire da 333 $ !

L'importante è che mi lascino la possibilità di scelta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:02   #3
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Per me dovrebbero iniziare a costare intorno ai 2000$ gli iphone
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:11   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ottimo

è un ottimo modo per riconoscereimmediatamente la forma mentis delle persone: vedere che telefono tirano fuori.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:14   #5
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Per me dovrebbero iniziare a costare intorno ai 2000$ gli iphone
Per me invece costano esattamente quanto chi li vuole è disposto a spendere.
E questo lo noti anche se ti fai un giro nel mercato dell'usato....Chi li vende, li vende al prezzo che valgono e che la gente è disposta ad acquistarli anche usati.

come ho già detto in altri topic, e come altri hanno confermato, Il CEO di Xiaomi venderebbe ogni organo del suo corpo pur di vendere i suoi terminali, al quadruplo del prezzo e per 365 giorni l'anno....

Alla Apple, potrebbero venderli anche a 4000 euro, li venderebbero ugualmente esattamente come vendono l'hardware che hai in firma e che di certo non ti regalano.

Ultima modifica di ^Alex^ : 04-02-2015 alle 09:17.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:15   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
è un ottimo modo per riconoscereimmediatamente la forma mentis delle persone: vedere che telefono tirano fuori.
Più che telefono hanno, dove lo tirano fuori e come lo usano...

Io se avessi la licenza di uccidere, quelli che quando sono al ristorante, fanno di tutto per fartelo notare, la userei molto volentieri !
Old 04-02-2015, 09:31   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
E' del tutto evidente che ad Apple dei mercati dove il telefono si acquista non gliene frega nulla.

Sembra fatto apposta per il mercato americano dove i contratti costano comunque uno sproposito e il vincolo è 24 mesi.

Tiri fuori 0, 99, 199, o 249 dollari una tantum e ti porti via l'iPhone.

A quel punto il prezzo è relativo visto che un qualunque terminale delle stassa fascia costerà esattamente la stessa cifra.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:31   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
...Alla Apple, potrebbero venderli anche a 4000 euro, li venderebbero ugualmente esattamente come vendono l'hardware che hai in firma e che di certo non ti regalano.
Perchè non lo fanno ?
Se lo vendessero a 4000 euro farebbero felici molte persone !

L'hardware comunque è molto meno soggetto alla moda dei cellulari...
Una cpu, non è una cosa che mostri in giro, tranne che appunto nella firma in qualche forum di tecnologia, e tranne per i modelli extreme, siamo su prezzi di 2/300 euro in media, quindi il loro possesso non rappresenta certo uno status symbol.

Un cellulare invece è composto da un pò di hardware, un pò di software e tantissimo marketing, sono quindi due prodotti diversi tra di loro, molto diversi !
Old 04-02-2015, 09:38   #9
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Per me invece costano esattamente quanto chi li vuole è disposto a spendere.
E questo lo noti anche se ti fai un giro nel mercato dell'usato....Chi li vende, li vende al prezzo che valgono e che la gente è disposta ad acquistarli anche usati.

come ho già detto in altri topic, e come altri hanno confermato, Il CEO di Xiaomi venderebbe ogni organo del suo corpo pur di vendere i suoi terminali, al quadruplo del prezzo e per 365 giorni l'anno....

Alla Apple, potrebbero venderli anche a 4000 euro, li venderebbero ugualmente esattamente come vendono l'hardware che hai in firma e che di certo non ti regalano.
Non è tanto il valore in se...li può anche valere 1000$ il problema è tutta la gente che si indebita per comprare un marchio (perchè del telefono usano si e no facebook e whatsapp), solo per dire "ce l'ho anch'io non sono un pezzente"

E credo sia un problema che hanno in particolar modo gli italiani...magari a 4000$ lo prenderebbero veramente chi lo sa usare e se lo può permettere
Old 04-02-2015, 09:39   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
A me sta bene che costino una fracassata... una volta c'erano i Vertu oppure i top gamma Nokia...

Certo quando vedi un cellulare da 800 euro in mano a un ragazzo di 18-20 anni non capisci più come stia girando il mondo.

Come se lo è procurato? Come fa ad averlo lui, mentre a me quei soldi pesano da matti? Spero veramente non siano tutti i suoi risparmi che poteva magari investire anzi in altre cose...

Io mi trovo benissimo con il mio iPhone, ma se dovessi upgradare spenderei meno a comprare un Android top gamma e ricomprarmi tutte le (poche) app a pgamento che usavo... e con adeguata microSD non avrei più la immensa rottura di palle di adesso (32GB, sempre pieni)

Una volta si comprava iPhone non solo per status symbol, ma anche perché inarrivabile lato hardware e software e faceva veramente "figo" visto che l'avevano in pochi... Ora che si sono perse anche queste due qualità e ce l'hanno pure gli operatori ecologici si è decisamente perso il senso...

Auguriamoci il divario aumenti sempre di più...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:56   #11
^Alex^
Bannato

Quote:
Non è tanto il valore in se...li può anche valere 1000$ il problema è tutta la gente che si indebita per comprare un marchio (perchè del telefono usano si e no facebook e whatsapp), solo per dire "ce l'ho anch'io non sono un pezzente"

E credo sia un problema che hanno in particolar modo gli italiani...magari a 4000$ lo prenderebbero veramente chi lo sa usare e se lo può permettere
Ok ma ogni volta, parlare di prezzi, del fatto che la gente lo mostra al ristorante, della moda e di tutte le altre menate cotte e condite, diventa stancante.
La mia ragazza ha appena acquistato una borsa di Gucci da 700€.
I soldi sono suoi, invece di buttarli in un nuovo Iphone si è tenuta quello vecchio e i soldi li ha buttati in una borsa che a me francamente fa c@care.
Ma sono sempre soldi suoi....
Inoltre, serve ricordare nuovamente che la gente prima magari si indebitava per prendere lo StarTac a lire 1.500.000?
Old 04-02-2015, 09:59   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Certo quando vedi un cellulare da 800 euro in mano a un ragazzo di 18-20 anni non capisci più come stia girando il mondo.

Come se lo è procurato? Come fa ad averlo lui, mentre a me quei soldi pesano da matti? Spero veramente non siano tutti i suoi risparmi che poteva magari investire anzi in altre cose...
Anche 12/15 anni...

Per esperienza quasi personale, ti posso dire che la maggiorparte se lo procurano fracassando i maroni ai genitori, fino a che questi poveretti ormai esauriti a dire no, vanno da 3/tim/vodafone e si indebitano per 30 euro al mese per 30 mesi, sempre se il pargolo si accontenta del 6 base !

Come sono cambiati i tempi e come sono cambiati i genitori, io a quell'età quando chiesi il motorino, mi dissero che se lo volevo, di andare a lavorare, e se insistevo "inspiegabilmente" mi si gonfiava la faccia e mi scendevano delle lacrime !
Old 04-02-2015, 10:03   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Ok ma ogni volta, parlare di prezzi, del fatto che la gente lo mostra al ristorante, della moda e di tutte le altre menate cotte e condite, diventa stancante.
I soldi sono suoi, invece di buttarli in un nuovo Iphone si è tenuta quello vecchio e i soldi li ha buttati in una borsa che a me francamente fa c@care.
Ma sono sempre soldi suoi....
Inoltre, serve ricordare nuovamente che la gente prima magari si indebitava per prendere lo StarTac a lire 1.500.000?
Chiaro che ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi e ognuno ha le proprie passioni...credo ci sia anche un limite in ogni caso, o almeno io certe cose faccio fatica a capirle.

Poi chiediamoci perchè in Italia va tutto a p...
Old 04-02-2015, 10:05   #14
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Una volta si comprava iPhone non solo per status symbol, ma anche perché inarrivabile lato hardware e software e faceva veramente "figo" visto che l'avevano in pochi... Ora che si sono perse anche queste due qualità e ce l'hanno pure gli operatori ecologici si è decisamente perso il senso...

Auguriamoci il divario aumenti sempre di più...
Spero sia un post fatto sotto gli effetti di qualche stupefacente o alcool puro
Come puoi dire che "fare figo" sia una qualità? Poi fossi un operatore ecologico( che si fa il mazzo ogni giorno feste comprese da molto prima che TU ti svegli), mi girerebbero altamente gli zebedei ... dato che i suoi soldi valgono esattamente come i tuoi... o di chiunque altro.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:09   #15
^Alex^
Bannato

Quote:
Chiaro che ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi e ognuno ha le proprie passioni...credo ci sia anche un limite in ogni caso, o almeno io certe cose faccio fatica a capirle.

Poi chiediamoci perchè in Italia va tutto a p...
Appunto, le proprie passioni.
Mio fratello ad esempio ha la passione per gli elicotteri radiocomandati, che rompe ogni mese.

Le mie nipoti (ne ho 5) hanno tutte tra i 12 e i 22 anni e soltanto una di loro ha un Iphone, lavora come apprendista parrucchiera e quindi se l'è comprato con i suoi soldi.
Sarò ceco io ma io vedo in giro ragazzini con lo smartphone, di qualsiasi tipo, non necessariamente con l'Iphone.
Se poi vogliamo raccontare la balla del genitore Pirl@ che si indebita per prendere l'icoso al figlio (e magari uno anche per lui) allora bene, io ripeto: ne vedo davvero pochi e quei pochi vanno a scuola in SUV con la mamma...
Sta di fatto che restano sempre soldi che spendono gli altri, non NOI, quindi il discorso diventa inutile, buttato li solamente per scatenare flames.
Quindi, me ne tiro volentieri fuori perché so già che questo topic, arriverà ai soliti 200 messaggi conditi solo di "aria fritta".
Buon proseguimento!

Ultima modifica di ^Alex^ : 04-02-2015 alle 10:14.
Old 04-02-2015, 10:13   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
La cosa più stancante è che quello che conta è l'apparire non l'essere !

Quote:
Io sono in trattativa per una Nikon 810 da 2500 €...

Quote:
Il mio primo l'ho pagato 700 mila, in contanti, ma non c'era la scelta che c'è ora, quindi la scelta era o prendere quello o poco altro !
Old 04-02-2015, 10:15   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Le mie nipoti (ne ho 5) hanno tutte tra i 12 e i 22 anni e soltanto una di loro ha un Iphone, lavora come apprendista parrucchiera e quindi se l'è comprato con i suoi soldi.
Sarò ceco io ma io vedo in giro ragazzini con lo smartphone, di qualsiasi tipo, non necessariamente con l'Iphone.
Se poi vogliamo raccontare la balla del genitore Pirl@ che si indebita per prendere l'icoso al figlio (e magari uno anche per lui) allora bene, io ripeto: ne vedo davvero pochi e quei pochi vanno a scuola in SUV con la mamma...
Sta di fatto che restano sempre soldi suoi, quindi il discorso diventa inutile, buttato li solamente per scatenare flames.
Quindi, me ne tiro volentieri fuori perché so già che questo topic, arriverà ai soliti 200 messaggi conditi solo di "aria fritta".
Buon proseguimento!
Non c'è problema, ti prendi un giorno di ferie, vieni qui e ti metti davanti ad una scuola di qualsiasi ordine e grado, e guardi che telefono tirano fuori gli alunni appena escono da scuola !

Se trovi qualcosa meno di un s4, dimmelo che hai la bevuta pagata !

Ultima modifica di gd350turbo : 04-02-2015 alle 10:21.
Old 04-02-2015, 10:21   #18
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Appunto, le proprie passioni.
Mio fratello ad esempio ha la passione per gli elicotteri radiocomandati, che rompe ogni mese.
Anche se a pensarci bene c'è un bel pò di differenza tra spenderli per le proprie passioni e spenderli per apparire...buon proseguimento
Old 04-02-2015, 10:31   #19
^Alex^
Bannato

Quote:
Anche se a pensarci bene c'è un bel pò di differenza tra spenderli per le proprie passioni e spenderli per apparire...buon proseguimento
Mi spiace ma per me sei completamente fuori strada.
Quelli che ragionano come te, senza offesa ma hanno un qualche tipo di frustrazione.
Io quando vado al ristorante parlo con la mia ragazza, gli amici, bevo mangio e mi diverto non mi metto certamente tutta la sera a guardare in giro gli altri se hanno o meno un iphone.
E di certo, non mi metto a fare il pedofilo davanti a uno scuola per chiedere ai ragazzini che telefono hanno, anche perché con quello che costa, dubito che chi lo ha lo sfoggi veramente con il rischio di farselo fregare da qualche bullo.
Come detto, sarà un topic fantastico questo, pieno di luoghi comuni e di racconti "popolari".
Buon proseguimento!
Old 04-02-2015, 10:38   #20
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
ormai credo siano in pochi i "comuni mortali" che si possano permettere di comprare un top di gamma cash dal mediaworld.. per quanto mi riguarda a partire dall'iphone 3g ho sempre preso smartphone in abbonamento col gestore (che tanto il traffico lo devi ben pagare e usare) e continuerò per sempre a fare così... non posso permettermi di cacciare 700€ per un telefono e non voglio scendere a compromessi o accontentarmi, quindi l'abbonamento è l'unica scelta plausibile per me; considerato che ormai tutti "regalano" la tassa di concessione per gli abbonamenti, non vedo proprio motivo per scegliere altrimenti.
pintagrinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian