|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Messina
|
Aiuto!!!!!!!!per favore ,è urgente....
Un mio amico manegginado con i settaggi del bios ha inserito la password...
Ora non può più entrare nel bios,poichè ha inserito tante di quelle password........ Sapete se c'è un modo per disabilitare le password del bios sensa entrare nel bios stesso?(anche perchè non può più entrare..) Grazie anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Ci dovrebbe essere un ponticello nella scheda madre per resettare il bios (e quindi le varie pwd). Vedi nel manuale della scheda madre (che trovi anche on line)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....
in propio tutte le schede madri?
Mi sembra che sia una microstar(o forse biostar..) Dove è locato questo ponticello?(orientativamente...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il ponticello di reset dovrebbe essere in tutte le schede madri.
Dove dipende dalla scheda, e solitamente ce ne sono parecchi quindi non è consigliabile andare per tentativi ![]() Puoi vedere che sk è (dovrebbe apparire a video prima di bloccarsi per la pwd) e scaricare da internet il suo manuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
....
devo schiacciarlo?
sono due quadratino separati da una linietta? sulla mia scheda madre(asus cusl2)mi sembra di averlo visto se è quello... Domani controllo quello del mio amico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere qualcosa di simile al selettore master/slave che c'è dietro ai CD/masterizzatori, cioè due pirolini da collegare con un rettangolino
![]() NON ti consiglio di provare a caso visto che sulle skede più vecchie i ponticelli venivano utilizzati per tutte le impostazioni che ora vengono fatte principalmente dal bios! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
........
devo alzarlo e boi abbassarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok nella mia asus dovevi riavviare con il rettangolino bianco che connetteva due particolari pin. In questo modo venivano caricate le opzioni di defoult del bios e quindi niete pwd; successivamente(prima del successivo riavvio) puoi rimettere tutto come prima!
In una scheda Intel era lo stesso, ma non so se è uguale per tutte le schede!! (in università abbiamo schede intel o asus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
basta togliere la batteria di memoria x un po e poi rimetterla tutto si resetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non sempre... in una scheda Intel abbiamo aspettato un giorno ed una notte ma la pwd era ancora lì!
Alla fine il ponticello è più sicuro (se non si conosce il modello di scheda trovare il manuale può essere più complicato però!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() x Smasher_Devourer: parlate del cmos?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Si chiama "reset CMOS", di solito sono tre pin con un ponticello che chiude il pin 2 e 3.
Di solito funziona così: si spegne la mobo, si toglie il ponticello sul 2 - 3 e si mette sull 1 - 2 Si attende qualche secondo, si rimette tutto in posizione originale e si accende il pc. Così hai resettato il bios. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: EU
|
altrimenti..... reperire dei passpertout (si scrive così vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
.......
Grazie mille a tutti....
ora entro il fine settimana vado dal mio amico e vedo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.