|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Problema con Condivisione in Famiglia: AP Extreme + ATV3 + iPad + iPhone
Ciao a tutti,
ho un problema con la Condivisione in Famiglia di iTunes sui diversi iDevice che ho tutti sotto stessa wifi (da un'Airport Extreme, con hd esterno connesso e condiviso, con la libreria di iTunes 12). il problema è il seguente: da qualche giorno, sia da Apple TV (3Gen, ultimo aggiornamente iOs), sia da iPad Mini (iOs 8.1.2) che da iPhone 5s (iOs 8.1.2), quando vado con l'app "Video" e cerco i "condivisi", impiega tantissimo tempo per accedere alla libreria condivisa dal mio Mac (sempre acceso, con Lion e con iTunes 12 acceso) nell'ordine dei 15 minuti abbondanti (prima era praticamente immediato con tutti i dispositivi). quando poi riesce ad accedere (l'iPad è l'unico che non ce la fa proprio, nemmeno dopo 20 minuti buoni), posso navigare tranquillamente nella libreria, ma se scelgo un film o una puntata di una serie, ottengo: - su ATV la rotella di caricamento che gira all'infinito e dopo non so quanto mi restituisce "impossibile riprodurre il contenuto" - su iPhone invece mi ha restituito un errore (non ho segnalo il numero e ora non me lo da più, ho pensato allora di riavviare l'airport extreme per scongiurare problemi sulla rete wifi, ma nulla è cambiato. ho riavviato il Mac ed iTunes, ho riavviato più volte ATV3, iPad e iPhone, ma non è cambiato nulla. le impostazioni di condivisione, di sicuro, non le ho cambiate né dal Mac né sui vari device. qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento su come risolvere? grazie mille
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ok, dovrei aver risolto (almeno temporaneamente):
staccato l'hd dalla airport extreme e connesso al mac. riparato i permessi, fatta un po' di pulizia di alcuni file e riconnesso alla extreme. tutto tornato alla normalità!!! però, mi sa tanto che colgo l'occasione per prendere un nuovo hd esterno, più capiente e magari con un disco interno pensato per stare attivo 24/7. pensavo ad un 3 o 4 tb, stando al max sui 150€. qualche consiglio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.