|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scelta case orizzontale htpc
Buongiorno a tutti.
In vista di un prossimo upgrade del pc, sono intenzionato ad acquistare un nuovo case. Siccome il pc verrà piazzato in sala e collegato al televisore, il parametro più importante sarà l'estetica. Per questo motivo ho optato per un sistema orizzontale (tipo htpc). Le componenti che andranno montate all'interno saranno le seguenti: - Mobo: Gigabyte GBT Z97P-D3 - Cpu: Intel i5 4690K - Graphic card: ASUS Radeon r9-290 DirectCU II OC - Più due hd, alimentatore e lettore dvd Lo utilizzerò anche per il gaming e possibilmente farò un leggero oc, niente di ultraspinto. Per ora ho visto i modelli della Silverstone, che mi piacciono parecchio. Come punto di partenza ho notato l'LC10-E che mi piace esteticamente. Budget direi attorno ai 100 € Che mi dite? Grazie!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Della stessa marca, guarda anche i Grandia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Li ho visti e non sono male. Grazie per la segnalazione! Ma in termini di raffreddamento come siamo messi?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, grazie. Qualcuno che abbia esperienze dirette?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille per le tue interessanti considerazioni. In effetti il mio dubbio principale riguarda proprio l'altezza del dissipatore. Dovrò prendere per bene le misure.. Ho notato che la serie Lascala ha già qualche anno, mentre la Grandia é più recente. La prima mi piace però di più dal punto di vista estetico, quindi mi sa che opterò per quella.
Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine nessuno dei case in questione era in grado di ospitare la scheda grafica che ho acquistato. Dopo lunghe ricerche ho scoperto che l'unico presente sul mercato attuale è il NmediaPc 2800b. Non è dei più belli dal punto di vista estetico, ma sembra fare il suo dovere.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho chiesto direttamente a Silverstone. Il problema non è la lunghezza, ma l'altezza della Vga che è notevole.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.