|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio per dissipatore silenzioso
Salve a tutti, ho la necessità di silenziare il mio PC, ho un i5-760 overcloccato a 3.6 ghz e sono dovuto passare al corsair H60, che funziona molto bene (29° in idle e 55° al max), solo che è tutto troppo rumoroso. Ho spostato il PC in salotto per esigenze di spazio e devo condividere le mie partite a BF4 con mia moglie che si lamenta del forte ronzio...vorrei mettere un dissipatore a ventola, mi serve che sia silenzioso, ho pensato ad un noctua ma vorrei pareri da esperti, contate anche che deve reggere l'overclock.
Confido in voi Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
prova a cambiare la ventola all'h60, prima di cambiare dissipatore.
ma sei sicuro che tutto il rumore venga da lì? quante altre ventole hai? hai sospeso gli hd?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Devi infatti capire da dove viene il rumore. Sicuramente la ventola dell'H60 non è così silenziosa, sostituirla con una migliore farà bene. Non so la pompa quanto rumore fa...
Certo è che se si cerca il silenzio, è meglio dirottarsi su grossi dissipatori ad aria. Un'altra fonte di rumore può essere l'alimentatore. E la scheda video? Hai altre ventole nel case? Gli hard disk sospesi mi pare sia roba di 15 anni fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
più o meno che siano cambierà da caso a caso, ma nel dubbio, la prova la si può sempre fare...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.