Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2015, 11:27   #1
parideo80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Stampante Hp non stampa più B/N

Salve
Ho una stampante HP Officejet 4500 - G510g all-in-0ne che non mi stampa più in bianco e nero mentre continua a stampare bene a colori.
Praticamente dopo aver cambiato la cartuccia nera esaurita con una cartuccia nera nuova originale HP la stampante non mi stampa più. Ad esempio se devo stampare un testo scritto lungo una pagina la stampante (cosa alquanto strana)mi stampa solamente alcune righe.
Ho provato ad effettuare alcune prove per vedere se la cartuccia nuova funzionava bene e sembra di si. Ho premuto più volte la cartuccia nuova in un panno bianco pulito o su della carta assorbente ed la cartuccia mi ha lasciato la classica impronta. Ciò indica che la cartuccia è carica e funziona bene.
Poi ho provato ad effettuare la pulizia delle testine attraverso gli appositi comandi sulla stampante ma non ho ottenuto risultati.
Adesso non so più come fare. Secondo voi quale potrebbe essere il difetto?
La vecchia cartuccia che avevo sostituito perdeva inchiostro e non vorrei che mi avesse danneggiato la stampante. Potrebbe essere questo il problema?
parideo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:52   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Se la precedente cartuccia nera era esaurita da un pò di tempo ci sta che nel frattempo si siano seccati gli ugelli per cui cambiando cartuccia ora si trova gli ugelli tappati.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:04   #3
parideo80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Il problema è che non so come smontare gli ugelli in questo tipo di stampante (sempre che li abbia). In altri modelli di stampante ho visto che è facile estrarre le testine di stampa. In questo modello invece ho provato a dare un'occhiata ma non ho visto nulla. Facendo ricerche online ho visto che questa stampante non ha testine di stampa. Qualcuno conosce questo modello di stampante?
parideo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 20:31   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
scusa, ti avevo risposto in termini generali e rileggendo vedo che un pò ti stampava. Se la cartucccia incorpora anche la testina di stampa mi viene da pensare ad un problema di quella cartuccia che hai installato. Non so se puoi avere i contatti così sporchi di inchiostro dalla vecchia testina che ti possano dare problemi di connessione della cartuccia, ma poichè hai scritto che un pò ti stampava a me viene da pensare che sia la cartuccia difettosa. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian