|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Stampante Hp non stampa più B/N
Salve
Ho una stampante HP Officejet 4500 - G510g all-in-0ne che non mi stampa più in bianco e nero mentre continua a stampare bene a colori. Praticamente dopo aver cambiato la cartuccia nera esaurita con una cartuccia nera nuova originale HP la stampante non mi stampa più. Ad esempio se devo stampare un testo scritto lungo una pagina la stampante (cosa alquanto strana)mi stampa solamente alcune righe. Ho provato ad effettuare alcune prove per vedere se la cartuccia nuova funzionava bene e sembra di si. Ho premuto più volte la cartuccia nuova in un panno bianco pulito o su della carta assorbente ed la cartuccia mi ha lasciato la classica impronta. Ciò indica che la cartuccia è carica e funziona bene. Poi ho provato ad effettuare la pulizia delle testine attraverso gli appositi comandi sulla stampante ma non ho ottenuto risultati. Adesso non so più come fare. Secondo voi quale potrebbe essere il difetto? La vecchia cartuccia che avevo sostituito perdeva inchiostro e non vorrei che mi avesse danneggiato la stampante. Potrebbe essere questo il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Se la precedente cartuccia nera era esaurita da un pò di tempo ci sta che nel frattempo si siano seccati gli ugelli per cui cambiando cartuccia ora si trova gli ugelli tappati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Il problema è che non so come smontare gli ugelli in questo tipo di stampante (sempre che li abbia). In altri modelli di stampante ho visto che è facile estrarre le testine di stampa. In questo modello invece ho provato a dare un'occhiata ma non ho visto nulla. Facendo ricerche online ho visto che questa stampante non ha testine di stampa. Qualcuno conosce questo modello di stampante?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
scusa, ti avevo risposto in termini generali e rileggendo vedo che un pò ti stampava. Se la cartucccia incorpora anche la testina di stampa mi viene da pensare ad un problema di quella cartuccia che hai installato. Non so se puoi avere i contatti così sporchi di inchiostro dalla vecchia testina che ti possano dare problemi di connessione della cartuccia, ma poichè hai scritto che un pò ti stampava a me viene da pensare che sia la cartuccia difettosa. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.