|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
budget 1300 ma consiglio componenti
ciao a tutti,
dopo vari girovagare ho fatto un elenco dei pezzi che vorrei per costruire un nuovo pc: uso poco per giocare (quasi mai, ma mi piacerebbe che gli ultimi giochi che vanno di più ci girassero non dico al top ma discretamente) fotoritocco amatoriale il resto internet (sta abbastanza acceso) per adesso ho solo un nuovo ali per vedere se il mio vecchio pc riparte, ma in caso contrario partiamo da qui: metto i soldi che vorrei dedicare a tutti i componenti, vorrei i consigli su modello specifico migliore ali corsair cx750m (già lo ho - 90 euro) per processore circa 200 euro...pensavo i5 4690 (magari un k) per dissipatore circa 70 euro per qualcosa di ottimo, ma se vanno bene anche per leggero oc si puo' risparmiare, ma preferisco sovradimensionare per stare tranquillo per ram 2x8gb circa 150 euro...pensavo Kingston Hyperx Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero) o vanno bene anche le 1600mhz? per scheda madre circa 150 euro...non ho idea,mi dovete aiutare per hd circa 150 euro cosi divisi...100ssd per un ssd da 250gb e 50 euro per un 7200rpm da 1tb (avrei al limite vecchi hd da 5400rmp sata ma non so se rallenterebbero...vorrei fare una cosa tipo il fusion drive apple) un masterizzatore dvd ci sta sempre bene e ho visto che con 30 euro si prendono. per la scheda video circa 200 euro pensavo Sapphire Scheda grafica R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail, AMD Radeon R9 270X, 4GB DDR5 ma posso risparmiare 40 euro col modello da 2gb se adeguato e se ne vale la pena. per il monitor vorrei stare sotto i 200 euro, diciamo un 22 o 23 pollici che abbia un design decente. per case circa 80 euro....vorrei una cosa decente esteticamente ma dove entri tutto bene e sia ben al fresco senza fare un uragano con le ventole (qualcosa di silenzioso) non so se il mid tower vada bene partendo da questo budget mi dite cosa prendereste? (rimanendo su intel) p.s. ditemi anche se ho scordato qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
4690k
Dissipatore ti consiglio be quiet, noctua o cooler master hyper vedi cosa trovi dove vuoi comprare e da lì si vede Asus z97-a Ram ok quella Ssd mx100 hd un caviar Monitor io ho un pavilion 24" pagato meno di 200 in negozio fisico Per la scheda video ti lascio consigliare da altri Per il case è principalmente questione di gusti, vai sullo shop dove vuoi comprare e fai almeno una selezione per la tua fascia di prezzo Tastiera e mouse?
Case: H440, Alimentatore: EVGA Supernova 750w G2, CPU : Intel Core i5 4690k, Scheda Madre: Asus ROG Maximus VII Ranger, Ram: 2x4Gb Kingston HyperX Fury White 1866Mhz, Scheda video: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming, SSD: Crucial MX100 256Gb, Periferiche: Razer Lachesis / Logitech G110 / Kingston HyperX Cloud / Creative 3250W Ultima modifica di Gtre : 15-01-2015 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
tastiera e mouse li recupero dal vecchio pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
domande di rito: a che risoluzione/impostazioni di qualità vorresti giocare? attualmente che pc usi, magari si può salvare con un aggiornamento nn troppo marcato x il monitor lo vorresti più indicato x il gaming, x il fotoritocco o x il multimediale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
diciamo fotoritocco principalmente,
ma anche gaming. il vecchio pc è un all in one, per cui posso al max recuperare hd. ma è un 5400rpm anche se da 1 tb anche la ram non so se è ddr2 essendo del 2009 recupero mouse e tastiera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Un mid tower per la tua configurazione va benissimo (dipende molto dagli HDD che hai intenzione di inserire, ma fino a 4-5 HDD+SSD ci stai largo). Per le RAM delle 1866 CL9 (non 10) sarebbero preferibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
puoi scaricare un programma coem piriform speccy che fa un report di cos ahai nel pc e vediamo se puoi tenere qualcosa
![]() x il gaming che titoli pensavi di usare, a che risoluzione/impostazioni di qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.