Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2014, 16:37   #1
brubaker
Member

Iscritto dal: May 2008
Dividere Cartella in più cartelle per grandezza.

Salve ragazzi ho la necessità di dividere una cartella in piu' cartelle: Cartella1,2,3etc mantenendo intatto i file all'interno e le sottocartelle.
ho questo semplice comando batch:
Codice:
@echo off
setlocal enabledelayedexpansion

set folder=C:\Users\PIPPO\Desktop\OUT2\Test

set filecount=0
set foldercount=1
set maxfiles=10

for /F "tokens=*" %%G in ('dir "%folder%" /A: D /B') do (
 set /A filecount+=1
 set target=0000!foldercount!
 set target=!target:~-5!
 if not exist "%folder%\!target!" md "%folder%\!target!"
 move "%folder%\%%G" "%folder%\!target!"

if [!filecount!]==[%maxfiles%] (
  set /A foldercount+=1
  set filecount=0
 )
)
Che funziona alla grande ma divide la cartella in piu' cartella con la scelta di max elementi...
qualcuno può darmi una mano a convertire il comando con la scelta della grandezza delle cartelle e non dei files all'interno delle cartelle create..Grazie!!!
SCHEDA MADRE* ASROCK EXTREME4GEN3-PROCIO*I7 2600K 4.8GHZ SKVIDEO*GIGABYTE GTX 470 OVERCLOCK 1280MB RAM* 8GB G.SKILL 1866MHZ 10-10-10-27 2N ALIMENTATORE* CORSAIR GS 700 COOLING* NOCTUA D14 HD*SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSDW7X64BIT
EDIT:LE PAZZIE MI RIESCONO SEMPRE BENE.E' CON LE COSE NORMALI CHE HO QUALCHE DIFFICOLTA'
brubaker è offline  
Old 02-12-2014, 22:38   #2
brubaker
Member

Nessuno che sa darmi una mano, almeno nella possibilita' di scegliere la divisione in numero di cartelle???
SCHEDA MADRE* ASROCK EXTREME4GEN3-PROCIO*I7 2600K 4.8GHZ SKVIDEO*GIGABYTE GTX 470 OVERCLOCK 1280MB RAM* 8GB G.SKILL 1866MHZ 10-10-10-27 2N ALIMENTATORE* CORSAIR GS 700 COOLING* NOCTUA D14 HD*SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSDW7X64BIT
EDIT:LE PAZZIE MI RIESCONO SEMPRE BENE.E' CON LE COSE NORMALI CHE HO QUALCHE DIFFICOLTA'
brubaker è offline  
Old 10-12-2014, 11:11   #3
Daniels118
Senior Member

L'Avatar di Daniels118

Iscritto dal: Jan 2014
In pseudocodice:
Codice:
input(origine)
input(dest_base)
input(dim_cartella)

files = lista_file(origine)
dest = 0
cur_dir = dest_base + dest
cur_dim = 0
for (file in files) {
  if (cur_dim > dim_cartella) {
    dest = dest + 1
    cur_dim = 0
  }
  if not exists(dest) {
    mkdir(dest)
  }
  cur_dim = cur_dim + dimensione(file)
  sposta(file, dest)
}
Daniels118 è offline  
Old 10-12-2014, 12:40   #4
brubaker
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniels118 Guarda i messaggi
In pseudocodice:
Codice:
input(origine)
input(dest_base)
input(dim_cartella)

files = lista_file(origine)
dest = 0
cur_dim = 0
for (file in files) {
  if (cur_dim > dim_cartella) {
    dest = dest + 1
    cur_dim = 0
  }
  if not exists(dest) {
    mkdir(dest)
  }
  cur_dim = cur_dim + dimensione(file)
  sposta(file, dest)
}
Cavolo non ho mai avuto un mal di testa così forte
brubaker è offline  
Old 11-12-2014, 14:53   #5
brubaker
Member

Bhe io scritto sta cosa qui seguendo il pseudocodice di Daniele, ma non funziona....
Codice:
@echo off
setlocal enabledelayedexpansion

set /p "folder="
set /p "outputfolder="
set /p "maxsize="

files = "%folder%"
dest = 0
cur_dir = %outputfolder% + %folder%
cur_dim = 0
FOR /F "tokens=*" %%G IN ('DIR a /b /d "%folder%"') DO ( {
  if (cur_dim > %maxsize%) {
    dest = dest + 1
    cur_dir = %outputfolder% + %folder%
    cur_dim = 0
  }
  if not exists('%folder%') {
    mkdir('%outputfolder%')
  }
  cur_dim = cur_dim + dimensione('%maxsize%')
  move "%inputfolder%\%%G" "%outputfolder%\dest"
}
Percarità parte l'amico Daniele in un forum di programmazione qualcun altro si fosse fatto avanti..
wow... eppure, se non sbaglio, il forum è quello giusto...non penso di aver postato in un forum di "Nouvelle Cuisine"
brubaker è offline  
Old 11-12-2014, 20:22   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da brubaker Guarda i messaggi
Percarità parte l'amico Daniele in un forum di programmazione qualcun altro si fosse fatto avanti..
wow... eppure, se non sbaglio, il forum è quello giusto...non penso di aver postato in un forum di "Nouvelle Cuisine"
Forse confondi un forum con un help desk.. su nessun forum di discussione la risposta è garantita, ne può essere pretesa e con certi toni.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia (cit.)

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian