|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scelta monitor 24'', quale tra questi?
Salve raga,cosa scelgo fra :
Benq RL2455HM (recensioni molto positive ma ho letto che molti si sono trovati 1/2 pixel bruciati dopo poco e la garanzia benq ripara solo da 5 in su px bruciati, o al centro) Samsung T24D390EW (non ho trovato recensioni) Philips 246V5LHAB Benq GL2450HM Aiutatemi nell'ardua scelta! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Voto per il Samsung: ha il pannello PLS che ha prestazioni vicine agli IPS (miglior resa dei colori e angolo di visione), e la comodità del sintonizzatore TV.
I Benq hanno il pannello TN, peggiore. Philips non dichiara la tecnologia esatta, non saprei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Spero che il Samsung in gaming si comporti bene con i suoi 75/60 hz..ho selezionato il benq perché con il suo pannello tn ha un tempo di risposta bassissimo (1 ms)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Per un uso generico sono sicuramente migliori i pannelli PLS rispetto ai "vecchi" TN. Essendo un monitor/TV HD, mi aspetterei che il Samsung si comporti bene con film e giochi. Devi essere tu a valutare in base all'uso prevalente. Se vuoi visualizzare/modificare foto, ad esempio, i pannelli TN come quello che ho davanti io in ufficio sono pessimi.
Guarda questo video per un confronto interessante. Non so quanto il samsung nel video sia diverso da quello che tu hai individuato. Puoi anche chiedere a Samsung Italia come lo qualificano rispetto al gaming. Infine, se lo compri su siti seri come l'amazzone puoi anche provarlo e poi decidere di restituirlo dopo X giorni, anche senza alcuna spesa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.