|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
bloccaggio installazione w7 ultimate lenovo
ciao.
sto installando w7 ultimate sul mio nuovo lenovo al posto di 8.1. trovata la procedura per far partire l'installazione da chiavetta usb inizia, ma succede questo: [IMG] [/IMG]e non so come impedirlo per continuare. Ultima modifica di manalle2 : 15-12-2014 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, l' immagine è troppo grande, ri-postala al posto dell' attuale, tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Sei passato dalla modalità Uefi alla modalità Bios ? Perchè come sai W8 e W8.1 sono pre-installati su Uefi . Devi cambiare queste impostazioni, per passare dalla modalità Uefi alla modalità Bios, quella classica > 1 - alla voce Security - Secure boot - disable 2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot o Bios Csm legacy (a seconda delle voci che ci sono) . Poi devi abilitare Usb legacy support e disabilitare il Secure boot . In più li sembra che l' hd non sia settato nel modo giusto, l' hd è messo su Ahci ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-12-2014 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
non sono proprio certo di averlo fatto perchè come spesso accade trovi la proceduta giusta, ma non riesci a seguire tutti i passaggi per mancanza di variabili.
ti allego una serie di immagini. per fare questo [IMG] [/IMG]devo prima partire da questa schermata [IMG] [/IMG]poi la cambio in questa [IMG] [/IMG]e la pagina security si presenta così [IMG] [/IMG]ultima informazione, la configurazione finale [IMG] [/IMG]non trovo questo passaggio Quote:
Quote:
Ultima modifica di manalle2 : 16-12-2014 alle 10:17. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutto giusto anche l' impostazione dell' hd > sata controller mode > Ahci come da tua ultima immagine postata .
Anche la modalità viene cambiata da Uefi Mode a Bios-Csm legacy support come da seconda e terza immagine . Alla terza schermata come da terza immagine da te postata, riavvia il pc e torna nel Bios-Uefi, la schermata è uguale ? Domanda : la pendrive con W7 come l' hai preparata ? Guarda al post n.2 della > Guida che ho in firma e se vuoi puoi prepararti una pendrive Multiversione, scaricando l' Iso originale dalla Microsoft, come dice il post n.1 sempre della Guida su W7 che ho in firma . Chiaramente devi avere il tuo product-key originale, che dovrai attivare entro 30gg dall'installazione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-12-2014 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ho capito cosa hai fatto .
Ti avevo chiesto > > >
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa, ti ho risposto con il pensiero(
)... e ho seguito le successive indicazioni.si la schermata è rimasta uguale. ho scaricato W7 dal link della tua firma, ho ricavato immagine iso copiata su chiavetta e all'avvio mi ha dato quella schermata. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla fine della preparazione è tutto andato bene o ti ha dato qualche errore durante la preparazione della pendrive ? Come da tua terza immagine postata, alle voci Boot Mode e Boot Priority che voci puoi selezionare ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

)... e ho seguito le successive indicazioni.