|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Potenziare rete LAN per NAS
Ciao!
A casa ho un modem Huawei HG532S di Infostrada a cui ho collegato un piccolo NAS Lacie Cloudbox che riesco a leggere dai dispositivi in wi-fi (un iMac e un pc). Il trasferimento e la lettura dei dati sul NAS però mi sembra piuttosto bassa in quanto ho trasferito 8 gb in più di 20 minuti (se non sbaglio dovrebbero essere 6-7 mb/s). Il computer non è molto lontano dal modem e con adsl riesco a fare download anche a 700 kb/s. Qual è secondo voi il mio collo di bottiglia? Dovrei cambiare il modem per migliorare la situazione o è la cloudbox? Quale velocità potrei raggiungere cambiando qualche componente? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tuo router al massimo può arrivare a 10MByte al secondo con un collegamento via cavo.
Se hai appena comprato il nas e devi quindi compiere il primo grande trasbordo di file ti conviene vedere se riesci a collegare pc e nas direttamente via cavo. Se entrambi hanno scheda di rete gigabit andrai molto più veloce. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Teoricamente 120Mbyte/s, ma in pratica il NAS che hai preso è economico e non supera 20Mbyte/s in scrittura e 30Mbuyte/s in lettura
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH Ultima modifica di flori2 : 11-12-2014 alle 12:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.