|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Pc rumoroso e regolazione ventole
Premesso che sono una profana ho il pc fisso che fa veramente troppo rumore, avevo pensato potesse essere un problema di polvere ma ripulendo tutto il rumore molesto è rimasto. Leggendo in rete ho letto che è possibile regolare la velocità di rotazione delle ventole, ma prima di fare danni ho ritenuto fosse più opportuno rivolgermi a voi.
Vi allego le due immagini che potrebbero aiutarvi ad avere una situazione più chiara... ![]() ![]() Ma poi quelle tre fiammelle individuate da Speedfan cosa rappresentano? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
SpeedFan purtroppo per tanto pubblicizzato che sia, è pieno di bug, e non è compatibile con alcuni tipi di ventole. Non voglio dire che sia inutile, può andare bene in alcune situazioni, ma il più delle volte non aiuta
Per rispondere, le tre fiammelle sicuramente sono errori di lettura, non esiste alcun componente che possa andare a quelle temperature quindi voglio tranquillizzarti su questo. Quello che non ci hai detto è la tua configurazione, case e componenti del tuo PC, quante ventole al momento monti (contando almeno una della scheda video, una dell'alimentatore, una per il dissipatore del processore, e altre eventualmente montate sul case). Fatto questo, non resta che aprire il case e una alla volta controllare ogni ventola finché non si capisce quale sia quella/quelle che fa/fanno più rumore Poi si penserà come regolarla o nel caso sostituirla.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

Poi si penserà come regolarla o nel caso sostituirla.