|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Condividere stampante in rete collegata a XP su Win8 x64 senza driver 64 bit
Carissimi,
il titolo dice tutto del mio problema. In ufficio abbiamo una vecchia multifunzione A3 Konica Minolta di1611 (emulazione di stampa GDI), che dispone solo di driver a 32 bit, che è fisicamente collegata via USB ad un PC con XP che la condivide in rete. Tutto ok salvo il fatto che di recente abbiamo aggiornato un PC (Asus VivoPC VC60) con preinstallato Win8 a 64 bit, che dunque si rifiuta di installare la stampante per mancanza del driver. Ho fatto mille tentativi (ho visto anche che ci sono dei driver universali, peccato che riguardano solo le emulazioni PCL e PostScript), senza fortuna. Prima di installare una versione a 32 bit di Win8 mi chiedevo se c'era un modo utilizzare il PC a cui è collegata come vero e proprio server di stampa, sfruttando dunque i driver locali. Grazie a tutti!!! Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
secondo me no...o quantomeno io non sono capace di far funzionare una stampante direttamente in rete o condivisa se questa non funzionerebbe direttamente collegata al pc in questione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Spero che scherzi
Piuttosto cambiate stampante altro che mettere windows 8 a 32 bit Quote:
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non scherzavo, ho installato il 32 bit che sembra pure viaggiare più spedito su quel sistema con solo 4 Gb di RAM.
Cambiare la stampante sarebbe stato un po' costoso, visto che è una fotocopiatrice A3 ed oggi ci vanno circa 1.300 euro per cambiarla, oltre al fatti che funziona ancora egregiamente :-) È stato impossibile trovare i driver. :-( Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Itanto i programmi x64 sono tutti più prestanti rispetto a quelli x32, poi quando tra un paio d'anni e programmi più famelici vorranno un po' più ram, ti attacchi a squadra. Ottima scelta davvero, meno performance da parte dei programmi e impossibilità a upgrade futuri se non re-installando tutto Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
In ufficio non abbiamo bisogno di alcun software particolare, il grosso riguarda elaborazione testi essenziale, posta elettronica, internet e poco altro. La stampante è certamente un vecchiume, ma perchè cambiarla se fa ancora ul suo lavoro, non costando proprio due soldi?! ;-) Grazie comunque per i suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho un problema simile con una multifunzione Canon MF5650 che non dispone dei driver a 64 bit. Sarei per provare ad farla funzionare con una distro di Linux, dall'EEEPC ci sono riuscito senza dover installare niente, magari può essere una soluzione per l'ufficio visto che non devi usare programmi specifici
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.