|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Romagna
|
Predefinito Pc portatile Acer con Windows 7 lento con software che si bloccano
Ciao a tutti
Ho un portatile che da qualche mese a questa parte mi fa impazzire. Qualche mese fa ha iniziato ogni tanto a bloccarsi Mozilla (compare la rotellina di windows 7 che gira, in alto si legge "non risponde" e dopo un pò riprende a funzionare), poi acrobat, office, autocad, un pò tutti i software che uso... Si bloccano per un pò nello stesso modo e poi riprendono ma questo mi rallenta un sacco le operazioni: è una cosa esasperante, per fare un lavoro al pc di mezzora ci metto un'ora e passa. Ho provato di tutto: eliminare file pesanti (film, mp3), disattivare l'antivirus, installato ccleaner pulendo file e registro periodicamente, rimozione malware, scandisk, deframmentazione, .... ma tutto è come prima o quasi. L'altro giorno addirittura non mi ha funzionato più Office e così l'ho disinstallato e per ora uso open office. Vi chiedo se c'è qualcosa che io possa fare per avere un pc decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, da un certo punto di vista...........sarebbe da rimettere da zero il SO, salvando prima chiaramente i dati che ti servono .
I programmi li reinstalli, meglio ![]() Altrimenti prova a digitare msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli . In Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso (poi a questa la rimetti) . Non togliere il segno di spunta alle voci che si riferiscono ai driver tipo Intel, Amd, Nvidia....... Riavvia il pc . Prova anche a usare > Atf Cleaner : lo scarichi sul desktop, lo avvii (è uno standalone non occorre installarlo per usarlo), seleziona la voce > Select All e poi Empty Selected . Usalo ogni volta che esci da internet, anche Ccleaner, solo alla voce Pulizia . Azzera i punti di ripristino e poi li riattivi creandotene uno manualmente . Per la deframmentazione puoi usare MyDefrag freeware, meglio ![]() L' hd quanti GB ha ? Liberi quanti ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-11-2014 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao
Scusa la risposta in ritardo. Allora ho fatto così: - Scansione con crystaldiskinfo con esito buono; - chkdsk :C /F /R e invio. Adesso qualcosa sembra migliorato ma ancora non ho avuto modo di usare il pc a lungo. Appena ho un report più preciso ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ieri ci ho lavorato un'oretta e le sensazioni sono positive.
Ho disinstallato Avast perchè mi sembrava che causasse problemi ad un software tecnico che uso, oltre ad un generale rallentamento, ed installato AVG. Speriamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai messo Avg al posto di Avast, bene
![]() Se vuoi prova anche Avira, al posto di Avg, per vedere come gira il pc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.