Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 22:39   #1
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
PANICO - PC non parte dopo UPGRADE

Aiuto!!!!!!!!!

Ho appena fatto un upgrade al PC e installato una Z97X Gaming G1 WiFi BK della Gigabyte + i7 4790k, entrambi nuovi.
Il resto lo vedete in firma: appena accendo nn c'è segnale video e il LED recita l'errore (o segnale) 71 e il manuale della scheda madre dice solo "pch smm initialization" e rimane nella sezione "REGULAR BOOT" (quindi non è un errore!!!)

Il pc rimane a schermo nero senza segnale e poi parte per una manciata di secondi la schermata principale del BIOS (questo dopo un minuto buono di schermo nero). Dopodichè il computer di spegne.

ora, ho già provato un'altra VGA e quindi il problema non è la vga!! Anche perchè hoo provato a collegare il monitor all'HDMI integrato nella mobo e non succede nulla. Aiuto sto sclerando. MANNAGGIA AI LORO ERROR CODE che poi non valgono una bega. Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 00:36   #2
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Risolto ma non ho idea di quale operazione abbia effettivamente sistemato il problema si può chiudere
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 27-11-2014, 01:41   #3
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
se si inchioda ad un certo passaggio significa che quel passaggio dà problemi.

quello è un passaggio dell'avviamento del chipset. Io farei girare Memtest86+ per una nottata per vedere se è veramente stata una cosa temporanea o se è un problema che va e che viene.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:23   #4
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
se si inchioda ad un certo passaggio significa che quel passaggio dà problemi.

quello è un passaggio dell'avviamento del chipset. Io farei girare Memtest86+ per una nottata per vedere se è veramente stata una cosa temporanea o se è un problema che va e che viene.
Grazie, allora finisco di installare driver e software indispensabili, stasera, poi collego lettori dvd e compagnia e la notte lo lascio andare. Se passa memtest posso stare tranquillo?

Comunque anche se ieri sera l'ho provato poco sembrava fosse andato a posto.
L'unica cosa che non capisco è che durante l'utilizzo il led mostra "A0" fisso. Il PC però va benissimo. Non ricordo cosa dica il manuale però.. Ora sono al lavoro.

Ma magari è probabile che l'SSD non fosse letto correttamente.. boh, essendo che era pieno d partizioni strane e di recovery magari non andava bene sula mobo con certi settaggi..Alla fine resettando il BIOS e partendo da zero è andato. Cmq farò delle prove.
Old 27-11-2014, 07:51   #5
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Grazie, allora finisco di installare driver e software indispensabili, stasera, poi collego lettori dvd e compagnia e la notte lo lascio andare. Se passa memtest posso stare tranquillo?

L'unica cosa che non capisco è che durante l'utilizzo il led mostra "A0" fisso. Il PC però va benissimo. Non ricordo cosa dica il manuale però.. Ora sono al lavoro.

Ma magari è probabile che l'SSD non fosse letto correttamente.. boh, essendo che era pieno d partizioni strane e di recovery magari non andava bene sula mobo con certi settaggi..Alla fine resettando il BIOS e partendo da zero è andato. Cmq farò delle prove.
A0 fisso ti dice che la procedura di avvio è andata a buon fine e deve sempre essere cosi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:52   #6
fabietto27

Quote:

Dimenticavo. ..aggiorna all'ultimo bios
Old 27-11-2014, 07:59   #7
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Grazie fabietto!! Stasera parto con l'aggiornamento BIOS allora.
Poi vorrei capire quali software siano indispensabili per la scheda madre, vorrei evitare di installare tutto e trovarmi pattumiera inutile installata.. Però quando si parla di schede madri ci son sempre una marea di software dal dubbio funzionamento..
Old 27-11-2014, 08:50   #8
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Grazie fabietto!! Stasera parto con l'aggiornamento BIOS allora.
Poi vorrei capire quali software siano indispensabili per la scheda madre, vorrei evitare di installare tutto e trovarmi pattumiera inutile installata.. Però quando si parla di schede madri ci son sempre una marea di software dal dubbio funzionamento..
io installo solo le utility per monitorare temp vcore et simile utili per oc il resto persino i drivers li scarico aggiornati dal sito del produttore
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:02   #9
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
io installo solo le utility per monitorare temp vcore et simile utili per oc il resto persino i drivers li scarico aggiornati dal sito del produttore
ok, certo, però:

- Creative Audio driver
- Intel INF installation
- Intel Management Engine Interface
- Intel LAN Driver
- BigFoot LAN driver
- Intel® Rapid Storage Technology
- Intel SATA Preinstall driver (For AHCI / RAID Mode)
- Microsoft .NET Framework 4.5
- Marvell SATA Controller Driver
- Marvell® Storage Utility
- Marvell Preinstall Driver
- Intel VGA Driver
- WLAN Driver
- BT Driver

Questi sono i download forniti per la mia mobo dal sito Gigabyte. Devo scremarli e mettere solo ciò che serve per far andare la scheda al meglio
Old 27-11-2014, 09:18   #10
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Ad occhio e croce devi metterli tutti quelli li!
Puoi fare a meno di utility varie e sminchiate turbo boost ultra sonic mega!
Ma driver per ogni periferica/controller non puoi esimerti dall'installarli!
Old 27-11-2014, 09:23   #11
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ad occhio e croce devi metterli tutti quelli li!
Puoi fare a meno di utility varie e sminchiate turbo boost ultra sonic mega!
Ma driver per ogni periferica/controller non puoi esimerti dall'installarli!
Allora lascerei da parte quella Marvell Storage Utility (utility mi suona di software superfluo) e il resto lo scarico a palla
Old 27-11-2014, 09:31   #12
fabietto27

Quote:
Allora lascerei da parte quella Marvell Storage Utility (utility mi suona di software superfluo) e il resto lo scarico a palla
Ti serve solo se pensi di collegare qualcosa al controller marvell ma di solito basta l'intel
Old 27-11-2014, 09:37   #13
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ti serve solo se pensi di collegare qualcosa al controller marvell ma di solito basta l'intel
Oh bene grazie! Ora devo capire che differenza ci sia tra l'ethernet Intel e quello Killer. LOL
Old 27-11-2014, 10:05   #14
Asnito
Member

L'Avatar di Asnito

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Oh bene grazie! Ora devo capire che differenza ci sia tra l'ethernet Intel e quello Killer. LOL
Nessuna, la killer è un' idiozia commerciale utilizzata per alzare il prezzo.
Asnito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 10:14   #15
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Asnito Guarda i messaggi
Nessuna, la killer è un' idiozia commerciale utilizzata per alzare il prezzo.
Fortuna che la mobo non l'ho pagata a prezzo pieno allora.. quindi mi pare di capire che mi connetterò solo all'Intel. Allora evito direttamente i driver del Killer..
Old 27-11-2014, 11:13   #16
fabietto27

Quote:
Fortuna che la mobo non l'ho pagata a prezzo pieno allora.. quindi mi pare di capire che mi connetterò solo all'Intel. Allora evito direttamente i driver del Killer..
I driver mettili ma installali senza l'utility con una installazione manuale da pannello di controllo sistema ecc.Quando la avevo sulla gygabyte onestamente a me laggava un po meno...provale tutte e due e vedi quale ti sembra meglio
Old 27-11-2014, 11:20   #17
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
I driver mettili ma installali senza l'utility con una installazione manuale da pannello di controllo sistema ecc.Quando la avevo sulla gygabyte onestamente a me laggava un po meno...provale tutte e due e vedi quale ti sembra meglio
Ho scaricato tutti i setup dal sito compreso il BIOS (che mi sa che aggiornerò per primo) e vedrò passo passo cosa mettere.
Old 27-11-2014, 11:23   #18
Asnito
Member

L'Avatar di Asnito

Quote:
Effetto placebo, la latenza su cavo di rete è nulla ( per lo meno con distanze umane) quindi non la influenza nemmeno minimamente
Old 27-11-2014, 11:31   #19
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Asnito Guarda i messaggi
Effetto placebo, la latenza su cavo di rete è nulla ( per lo meno con distanze umane) quindi non la influenza nemmeno minimamente
Non lo discuto.Infatti ho consigliato all'utente solo di provare,non ho detto:"è meglio".Poi ti ripeto quando avevo la Z77 a me andava meglio la Killer abbinata a firefox.Con explorer non cambiava niente rispetto alla intel ma con firefox e killer l'apertura delle pagine era istantanea.Poi oggi con piattaforme diverse probabilmente hai ragione tu ma visto che le ha entrambe provare non gli costa proprio nulla
Old 27-11-2014, 13:15   #20
Asnito
Member

L'Avatar di Asnito

Quote:
Non lo discuto.Infatti ho consigliato all'utente solo di provare,non ho detto:"è meglio".Poi ti ripeto quando avevo la Z77 a me andava meglio la Killer abbinata a firefox.Con explorer non cambiava niente rispetto alla intel ma con firefox e killer l'apertura delle pagine era istantanea.Poi oggi con piattaforme diverse probabilmente hai ragione tu ma visto che le ha entrambe provare non gli costa proprio nulla
Ormai abbiamo hd talmente capienti che installare 2 driver piuttosto che 1 non cambia assolutamente nulla; convengo sul fatto di provare, non costa nulla.
Però le valutazioni personali e " di sentimento" a me non piacciono: non si fa altro che dare corda ai produttori che propongono certe sciocchezze per alzare i costi. In questo ambito non c'è grigio, c'è solo bianco e nero.

Ultima modifica di Asnito : 27-11-2014 alle 17:47.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian