|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Praga
|
Connettività limitata dopo ultimo aggiornamento
Ciao a tutti,
da un paio di giorni sto avendo dei problemi con la connettività dal mio mac. I problemi sono cominciati dall'ultimo aggiornamento, provo a descriverli in sintesi: Con molti software non riesco a connettermi ad internet, per esempio riesco a navigare solo con chrome, mentre con safari e firefox non carica alcuna pagina (ho provato anche a mettere direttamente l'ip di repubblica.it e su chrome tutto ok, sugli altri due niente). Skype funziona ma Messages no, anche dropBox e GoogleDrive non sono connessi (dai plugin sul portatile mentre se accedo al servizio web da chrome funzionano bene). Anche l'appStore risulta irraggiungibile.. Nei giorni ho provato anche a pingare da shell qualche sito e il ping funziona solo se inserisco l'ip. Ho fatto dei test da varie wifi e il mio DNS è impostato con i valori di openDNS: Server DNS primario: 208.67.222.222 Server DNS secondario: 208.67.220.220 (prima avevo quelli di google e li ho cambiati per vedere se avrebbe risolto la situazione, ma non ho avuto alcun cambio) Qualcuno ha problemi simili o sa come risolverli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Prova a disabilitare il firewall
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.