|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-wp_54949.html
L'applicazione di WhatsApp è stata aggiornata ieri su iOS con il supporto alle risoluzioni video dei nuovi iPhone 6, ma manca ancora la possibilità di disattivare le ormai famigerate spunte blu, presente invece da alcuni giorni su Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Son 2 giorni che vedo questa news ma non trovo, nella sezione "privacy" la possibilità di disattivare queste spunte come nell'immagine.
CIAWA
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
mi stupisco sempre di quanto puo diventare paranoica la gente per queste questioni:la spunta ,non la spunta ,la doppia OMMIODDIOSAPRANNOCHEHOLETTOENONHORISPOSTOMORIREMOTUTTI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
|
Scusa l'ovvietà, ma hai aggiornato l'app dal sito di whattsapp?? No perchè anch'io credevo di vedere quell'opzione, però ho letto che dal play store non è ancora disponibile l'aggiornamento, quindi quell'opzione ovviamente io non la vedo ancora.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cosi però mi sembra una cagata, alcuni si altri no, quindi non sei se effettivamente lo ha visto oppure no
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quindi: la presenza della spunta blu fornisce più informazione di prima; l'assenza fornisce tanta informazione quanto prima dell'avvento della spunta blu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
concordo... un po' troppo "paranoia"... al tempo stesso è anche vero che sarebbe giusto poter scegliere... è che talvolta accontentare tutti diventa impossibile... sopratutto quando ti avvicini ad avere 1mld di utenti attivi!
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 18-11-2014 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il "non vuole far sapere quando lo legge" è politically correct. Se uno chiede lumi all'altro del perchè ha disabilitato la funzione deve bastare un buon "caxxi miei". Per gli utenti iOs non è necessario metterlo opzionale. Sono da sempre abituati a piegarsi a quello che il software impone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Addirittura una news per questo?
Ma dai, semplicemente non avranno ancora aggiornato il client per le altre piattaforme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Fra persone intelligenti non ci si dovrebbe nemmeno porre la domanda: "se l'hai letto perché non hai risposto?!?" Fra fra gombloddi e scie chimiche forse è giusto aver dato la possibilità di toglierle, l'umanità non era ancora pronta.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Sempre per primi gli android come giusto che sia.
Hahaha, comunque volendo posso tranquillamente leggere tutti i messaggi che mi arrivano dalla barra notifiche senza che appaia né spunta blu né accesso eseguito o status online. Se uno non vuole rispondere e neanche far vedere l'accesso ma comunque leggere può farlo tranquillamente. Per scrivere in incognito a qualcuno basta disattivare il WiFi, accedere, scrivere, inviare, uscire e riattivare il wifi. Non risulterà aggiornato l'ultimo accesso neanche se nella privacy è visibile. Sì che infine son cose che moltissimi sanno già quindi non vedo tutti sti problemi. Serve solo giusto per quelle poche volte che non vogliamo rispondere né dare pensieri a qualcuno. Ultima modifica di TecnologY : 18-11-2014 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano
|
ma solo io trovo troppo piccolo il carattere su iphone 6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si può ingrandire su impostazioni dimensione font
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ma facendo così aumenti tutti i caratteri, a me interessava solo il carattere su whatsapp
cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Impostazioni chat di whatsapp intendevo, almeno su android c'è l'opzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Anche su W.P. esiste (A puro titolo informativo) la possibilità di ingrandire il carattere.
![]()
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ribadisco: le tante storie per la terza spunta dimostrano quante belle persone ci siano in giro... è semplicemente un dato di fatto: vedi messaggio = spunta blu, non lo vedi = spunta grigia possibile che ci siano polemiche pure su questo?
D'accordo, puoi vedere un messaggio senza guardarlo tuttavia se, ad esempio, ho letto un messaggio ma sono in auto e non rispondo poi lo spiego e basta, se "l'altro" non ci crede è un problema suo... se invece non rispondo e sono in condizioni "normali" la cazzata (negligenza ecc) l'ho fatta io e ne pago le conseguenze, ma talvolta molta gente (in quanto ipocrita/egoista/falsa) sta cosa non la vuole accettare e preferisce contar balle e magari avere un mezzo a disposizione per farlo (vedi spunte facoltative)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
dato che, purtroppo, tutti nella vita hanno a che fare con stracciapalle, volenti o nolenti, in taluni casi evitare qualunque tipo di possibilità di polemica male non fa ![]() Quote:
Negligenza? Pagare le conseguenze? Problema suo? Intanto non puoi generalizzare perchè dipende anche dall'ambito in cui whatsapp è usato. Se iniziamo a parlare di "negligenza" allora automaticamente implichi che uno non può più decidere di farsi delle padellate di fatti propri in qualunque momento, anche se stesse li a girarsi i pollici contando le stelle in cielo, se usa whatsapp con le notifiche blu e legge i messaggi senza rispondere... Non so voi, ma non vi è mai capitato, quando i cellulari "non esistevano", di non rispondere al telefono di casa semplicemente perchè se ne aveva per le balle di farlo in quel momento? A me si, e per fortuna all'epoca non rispondere al telefono non significava esser accusati di alcunchè... Bastava dire "eh ero seduto sul trono a espletare faccende urgenti" ![]() Quindi oggi replicando una situazione del genere dovrei accettare di esser insultato perchè non ho risposto immediatamente ![]() Cioè, viva la libertà proprio ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Siccome ci sono persone che hanno l'ansia, che appena vedono la spunta blu si aspettano una risposta a breve altrimenti schiumano e magari tu stai guidando o stai facendo altro e hai solo letto al volo il messagio, un modo per difendersi un minimo c'e'.
La spunta blu (almeno su iOS) esce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se si entra nella chat dove c'e' il messaggio. Entrare in Whatsapp o leggere le notifiche, non fa uscire la spunta blu. Gia' provato appena vista sta puttanata della spunta blu. Altrimenti si puo' semplicemente cambiare app. Difficile data la diffusione, ma si puo' fare. Certo e' che se introdurranno le chiamate, sara' ancora piu' difficile. Ma esiste LINE (molto carino con tutti gli sticker e permette anche le chiamate), esiste WeChat. Viber e' da molto piu' tempo che permette di fare chiamate e di messaggiare. Esiste Skype, con la sola differenza che non si lega al numero di telefono ma ad un account (il che potrebbe essere comodo, per potersi scollegare senza spegnere il telefono). Io con la mia ragazza uso Telegram, un po' di privacy e sicurezza non guasta mai. Cito anche iMessage/Facetime di iOS e Hangout (giusto?) di Android. Whatsapp e' stata una bella rivoluzione, inteso come diffusione di un sistema di messaggistica legato al numero di telefono che si appoggiasse ad internet, ma cosi' come per facebook molta gente si e' ammalata. Con facebook c'e' l'ansia di sapere tutto di tutti e di raccontare gli affari propri al mondo per dimostrare boh.....che nel mondo ci siamo anche noi. Con Whatsapp c'e' l'ansia della risposta immediata. La spunta blu e' effettivamente un'invasione della privacy non indifferente, che non e' nemmeno disattivabile. E secondo me e' abbastanza grave. Su FB si possono disattivare tante funzionalita' e modificare la privacy del profilo, con Whatsapp no. Vero che esiste anche in iMessage e Facebook Messenger (con "Consegnato" e "Letto" il primo e "Visto" il secondo), ma su quello quasi nessuno si e' ammalato... Io personalmente me ne sbatto, se l'altro ha l'ansia dell'attesa di una mia risposta, puo' anche farsi venire un infarto, io rispondo quando posso e quando voglio. Per le emergenze ci sono le chiamate. Se non mi chiami e mi mandi un messaggio, significa che puoi attendere la mia risposta almeno almeno entro la giornata. Io non vivo senza connessione, e' vero. Ma non vivo per facebook o per whatsapp. A me basta essere connesso per sapere di avere la possibilita' di fare determinate cose (di solito cercare cose su internet o luoghi, cosa che puntualmente si fa all'estero dove non c'e' connessione).
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Bisognerebbe difendersi da quelle persone.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.