Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uts_54892.html

Hangouts potrebbe risultare di troppo, su Android, se non si usa il servizio di messaggistica istantanea online. Google ha rilasciato Messenger, un'app leggera con Material Design per gestire esclusivamente SMS ed MMS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:43   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ormai é la guerra delle applicazioni di messaggistica e non capiro' mai che tipo di ritorno economico hanno dal momento che sono quasi tutte gratuite. Tra FB messenger, whatsapp, hangouts, viber, line, skype e adesso pure google messenger direi che ce ne stanno pure troppe.
Comunque ben venga una versione light, francamenbte sti mattoni con telefonate, videochiamate e social integrati iniziano a rompere le palle
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:49   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ormai é la guerra delle applicazioni di messaggistica e non capiro' mai che tipo di ritorno economico hanno dal momento che sono quasi tutte gratuite. Tra FB messenger, whatsapp, hangouts, viber, line, skype e adesso pure google messenger direi che ce ne stanno pure troppe.
Comunque ben venga una versione light, francamenbte sti mattoni con telefonate, videochiamate e social integrati iniziano a rompere le palle
e alla fin fine, forse l'unica non gratuita (whatsapp) è la più usata.
un po' perchè è stata la prima a fare il botto (quando non era a pagamento), un po' perchè funziona bene e fa quel che deve: messaggistica. altri fronzoli e pesantezze forse sono deleteri oltre che inutili.
Old 14-11-2014, 17:20   #4
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
aggiungerei che alcuni di questi son veramente inquietanti: capisco skype che ha M$ dietro o hangout che ha Google, ma Wechat come ha fatto a pagare la pubblicità in fasce orarie hot, con tanto di superVIP come attori (non credo che L.Messi costi poco, anche solo per 5 minuti) solo sul mercato italiano???
cioè è presumibile che abbiano fatto lo stesso in molte altre nazioni...

anyway, ora esiste anche il messenger delle poste tedesche, con tanto di messaggi auto cancellanti!! e sinceramente mi fido piu del governo tedesco che di quello USA
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 17:20   #5
kreijack
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
ormai é la guerra delle applicazioni di messaggistica e non capiro' mai che tipo di ritorno economico hanno dal momento che sono quasi tutte gratuite.
Bella domanda; e mi vengono in mente solo due risposte:
1) adesso sono gratuite, ma WU ha dimostrato che la gente è disposta a spendere fino a 1€/anno (400 milioni di utenti sono 400 milioni di euro/anno....)
2) comunque FB/Google potrebbero essere interessate ai contenuti dei messaggi e alle reti di conoscenza per profilarti meglio e servirti pubblicità mirata ad hoc
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 17:20   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Google Messenger altro non è che il vecchio Messaggi (SMS), non c'entra nulla con le altre chat.
Old 14-11-2014, 17:40   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non capisco. Prima c'era sms, poi la unificano con hangout (stile iMessage e a me andava benissimo), poi in alcuni telefoni c'è solo hangout e in altri c'è ancora la vecchia applicazione per gli sms, adesso le dividono ancora e cambia nome e interfaccia...
Io sono felicissimo di Android e non tornerei ad iOs nemmeno se mi obbligasse il dottore però quando fanno ste mosse mi girano le palle.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:03   #8
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Google Messenger altro non è che il vecchio Messaggi (SMS)
Proprio così purtroppo! Hanno messo il material design ok carino, il tasto di composizione rapida in basso a destra come nelle nuove app di maps, gmail etc ok carino, integrazione moderna degli MMS con foto e altro ok carino MA le uniche 2 cose che per me sarebbero state obbligatorie
1) swipe sull'sms per cancellarlo (e invece lo swipe lo archivia solamente, senza possibilità di assegnare un'azione diversa) e
2) possibilità di risposta rapida/eliminazione dalla barra di stato
non le mettono!
Ero praticamente certo che ci fossero, ho scaricato l'app ad occhi chiusi e invece....
Io certe volte rimango esterrefatto dal pressapochismo con cui vengono fatte certe app, e da google per giunta! Possibile che bisogna aspettare un'anima pia che si prende la briga di modificare in maniera non ufficiale queste cazzate madornali che fanno gli sviluppatori? Ma non leggono mai le recensioni ai loro lavori?
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:14   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Hangouts esiste ancora e continuerà ad esistere continuando a gestire anche gli SMS, ma per chi non gradisce Hangouts potrà usare Messenger che sarebbe il "rimpiazzo" dell'applicazione per i Messaggi...

Hangouts + SMS: Hangouts
Solo SMS: Messaggi -> Messenger
Ok, io continuerò a usare hangout visto che sono fermamente convinto che sia meglio avere un'unica applicazione per fare entrambe le cose. Ma la mia lamentela è rivolta al fatto che non abbiano le idee chiare, prima divise, poi unificate, ora di nuovo divise..boh.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 21:27   #10
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... e non capiro' mai che tipo di ritorno economico hanno dal momento che sono quasi tutte gratuite ...
Non mi sembra difficile da capire ... mai sentito parlare di pubblicità ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 22:41   #11
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da kreijack Guarda i messaggi
Bella domanda; e mi vengono in mente solo due risposte:
1) adesso sono gratuite, ma WU ha dimostrato che la gente è disposta a spendere fino a 1€/anno (400 milioni di utenti sono 400 milioni di euro/anno....)
2) comunque FB/Google potrebbero essere interessate ai contenuti dei messaggi e alle reti di conoscenza per profilarti meglio e servirti pubblicità mirata ad hoc
che è WU?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 22:53   #12
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Io dico che il business dei dati è ancora poco chiaro a tutti, controllare al più le comunicazioni degli utenti è un grosso potere che si tramuta in business aziendale e potere commerciale.

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 03:21   #13
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
e alla fin fine, forse l'unica non gratuita (whatsapp) è la più usata.
un po' perchè è stata la prima a fare il botto (quando non era a pagamento), un po' perchè funziona bene e fa quel che deve: messaggistica. altri fronzoli e pesantezze forse sono deleteri oltre che inutili.
Secondo me il vero motivo del successo di whatsapp è stata la semplicità di utilizzo.
Le app e i sistemi di messaggistica c'erano prima, migliori e più complete. Ma serviva un account, e bisognava dire a tutti i propri contatti il proprio contatto.

Whatsapp invece ha rivoluzionato questa cosa, legandosi direttamente al numero di telefono che tutti hanno già, per cui non serviva fare altro, non serviva ricordarsi altri nomi utente, e non serviva dirli agli altri.

E' facile per tutti, si inserisce il proprio numero di telefono e basta, si è già pronti. Dal ragazzino alla nonna, tutti riescono a farlo.
Questo secondo me è il vero motivo del successo di whatsapp. E una volta diffusasi ormai tutti usano quella...

Ultima modifica di marcos86 : 15-11-2014 alle 03:23.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:41   #14
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
hanno fatto proprio bene , per me che utilizzo ancora i casi e vecchi sms messenger è comodissima, inoltre è leggera veloce intuitiva bella affidabile
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 13:54   #15
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
aggiungerei che alcuni di questi son veramente inquietanti: capisco skype che ha M$ dietro o hangout che ha Google, ma Wechat come ha fatto a pagare la pubblicità in fasce orarie hot, con tanto di superVIP come attori (non credo che L.Messi costi poco, anche solo per 5 minuti) solo sul mercato italiano???
cioè è presumibile che abbiano fatto lo stesso in molte altre nazioni...
Alcuni dicono che dietro ci sia il governo cinese, Io non lo so, ma di certo essendo una applicazione cinese e i loro server sono cinesi quindi sotto il controllo del governo di pechino io di certo non mi fido ad usarla, anche se comunque l'NSA USA non brilla certo per rispetto della privacy.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB [email protected] Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:47   #16
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Radioactive Guarda i messaggi
Alcuni dicono che dietro ci sia il governo cinese, Io non lo so, ma di certo essendo una applicazione cinese e i loro server sono cinesi quindi sotto il controllo del governo di pechino io di certo non mi fido ad usarla, anche se comunque l'NSA USA non brilla certo per rispetto della privacy.
la differenza tra il governo russo/cinese/americano la fanno i media che trasmettono le loro opinioni sempre sovvenzionate dai suddetti governi. nessuno dei 3 big player sono santi e tra uno e l'altro mi è indifferente a chi affido le mie conversazioni
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:00   #17
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
la differenza tra il governo russo/cinese/americano la fanno i media che trasmettono le loro opinioni sempre sovvenzionate dai suddetti governi. nessuno dei 3 big player sono santi e tra uno e l'altro mi è indifferente a chi affido le mie conversazioni
aggiungo che, a meno che tu non sia un criminale o qualcuno di scomodo al governo, delle tue conversazioni non se ne fanno proprio nulla, qualsiasi governo sia.
è più "pericoloso" dare in pasto le conversazioni a google & simili, ha un impatto più evidente sul tuo utilizzo della rete (profilazione, pubblicità)
Old 16-11-2014, 12:12   #18
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Ma, investire per migliorare e snellire Hangouts? No eh?Eppure altri ci sono riusciti, vedi iMessage.
Avevano fatto la cosa giusta, riunendo tutti i tipi di conversazione e poi, sta roba...mah

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
aggiungo che, a meno che tu non sia un criminale o qualcuno di scomodo al governo, delle tue conversazioni non se ne fanno proprio nulla, qualsiasi governo sia.
è più "pericoloso" dare in pasto le conversazioni a google & simili, ha un impatto più evidente sul tuo utilizzo della rete (profilazione, pubblicità)
Si però, posso dire che anche se non sono un criminale e le mie conversazioni non interessano a nessuno non voglio che nessun governo associazione etc ficchi il naso nelle mie conversazioni?
Poi tra l'altro è stato ampiamente dimostrato che la NSA ficcava il naso dappertutto a priori.

Poi le profilazioni di Google & c. sono un altro discorso, siamo noi stessi che diamo i nostri dati volontariamente, e per lo meno ci danno un servizio come contropartita.

Discorso un po diverso per Facebook, che anche se non sono iscritto altri possono immettere dati su di me, principalmente foto, ma questo è sempre un problema di noi utenti.

Ultima modifica di khelidan1980 : 16-11-2014 alle 12:16.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 15:13   #19
assitecno.assistenza
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ma almeno questa nuova applicazione ha la possibilità di salvare nel cloud gli sms e poterli reperire sempre? E' l'unica cosa che ho sempre voluto di un'app di messaggistica sms e mi sono stupito che non lo facesse hangouts al momento dell'update con gli sms
assitecno.assistenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 15:16   #20
assitecno.assistenza
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ma almeno questa nuova applicazione ha la possibilità di salvare nel cloud gli sms e poterli reperire sempre? E' l'unica cosa che ho sempre voluto di un'app di messaggistica sms e mi sono stupito che non lo facesse hangouts al momento dell'update con gli sms
assitecno.assistenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian