|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Perdita connessione wifi
Ciao a tutti, possiedo un Asus k55vd con scheda wifi Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter, e a volte perde la connessione wifi, C'è la possibiltà di risolvere il problema,
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
per caso in seguito alla perdita della connessione i viene restituito qualche messaggio di errore??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, vedo un triangolino giallo in basso a destra sulla trybar sull'icona delle connessioni di rete wifi poi, dopo qualche secondo, la connessione viene ripristinata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bè i problemi possono essere molteplici.
potresti innanzi tutto eseguire dei test per isolare il problema. come prima cosa potresti connettere il tuo pc a un altra rete wifi per vedere se si comporta. nel caso in cui questa "salti" è possibile che sia necessario cambiare qualche paramentro relativo alla connessione. in caso di esito negativo il problema potrebbe essere riconducibile al modem o a un' errata configurazione del tuo pc con quel determinato modem. non va nemmeno escluso un problema alla linea. un ' altra via per eseguire questi test potrebbe essere quella di connettere alla tua rete un' altro pc e vedere come si comporta. faccia sapere gli esiti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Io ho il tuo stesso computer e problema... il router va bene perchè tutti i millemila dispositivi tra telefoni e pc degli altri in casa vanno.
Tra parentesi il problema si è presentato solo quando abbiamo messo il router fastweb, prima con il mio non succedeva... Hai risolto in qualche maniera? Mi secca parecchio visto che lavoro telematicamente >___< |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I driver della scheda wireless sono aggiornati all' ultima versione ?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
si presenta lo stesso problema a casa mia, disconnessioni continue durante la giornata del mio PC e di altri dispositivi collegati(come Sky Link) sempre via wifi. il modem che uso è di fastweb Technicolor TG589vn v3. se collego il pc in lan il problema nn si verifica. quindi penso che dipenda dal modem, dovrei cambiarlo? in caso dovessi farlo cosa mi consigliate?
grazie! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Te lo chiedo perchè ultimamente sto notando che alcuni driver sono fatti un con il Io ne ho avuto la conferma da quando sono riuscito a reinstallare Linux sul mio pc... con Win. 8.1 ho dovuto alla fine acquistare un'antenna USB, con Linux non ho questi problemi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.