|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Problema ventole Asus F7S
Nell'attesa di ricevere da cyberport, che mi ha nuovamente rimandato al 20 novembre, il nuovo PC sto usando quello vecchio, un Asus F7S...
Ora veniamo al problema: Stamattina lo accendo e parte un rumore strano... Mi sembra sia la ventola che non gira.... [emoji46] Ho provato ad aprirlo, ma non so come verificare se la ventola abbia problemi... Help?! Vi metto anche un immagine dell'interno del notebook ![]() ![]() Se fosse da sostituire la ventola questa potrebbe andare? https://www.amazon.it/dp/B00IZHTC68/..._nAZyub0YYFKFB Ultima modifica di icobi : 12-11-2014 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Però a ventola in sé gira... Aria ne esce, ma fa un rumore mica tanto rassicurante....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Icobi, riesci a sfilare la ventola dal perno?
Se esce senza forzare fai così: lubrifica il perno con della vaselina. Mettine un po' (evitando che fuoriesca ovviamente). Risolverai. Edit: dimenticavo, quella che hai trovato su amazon mi pare abbia tre fili, mentre la tua ne ha quattro. Quindi non va.
Anderaz, l'ammazzatopic Ultima modifica di Anderaz : 12-11-2014 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ho lubrificato... Effettivamente ora sembra aver smesso di fare quel rumore.... Sperem! Almeno fino a quando non mi arrivano va il PC nuovo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Benissimo!
Guarda, se hai messo il tanto giusto di lubrificante puoi star tranquillo per un bel pezzo (ti scrivo da un pc acceso 24/24 la cui ventola ha ricevuto questo trattamento a inizio anno).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.