|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_54808.html
Apple risolve un annoso problema con il suo servizio iMessage: in precedenza se si passava ad un dispositivo con piattaforma diversa da iOS si avevano problemi con la ricezione dei messaggi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ma chi scrive gli articoli almeno si informa?
Innanzitutto iMessage rimane attivo solo sugli indirizzi email, mentre sul numero di telefono va riattivato ad ogni ripristino del telefono per non parlare del cambio dello stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Un utente quando cambia smartphone, non deve mai essere nella situazione di doversi ricordare di disattivare qualcosa. Il paragone con Whatsapp regge poco, lasciarlo attivo non ti impedisce di ricevere messaggi su altri servizi/numeri. Se poi non hai messo la privacy, i tuoi amici che vedranno come data di ultimo accesso una data vecchia, si faranno venire il dubbio che forse non lo stai più usando. In ogni caso nessun servizi dovrebbe inibire in alcun caso la possibilità di ricevere degli SMS, che si usano quasi come certezza che la persona a cui scrivi riceva il messaggio. Io tempo fa avevo letto di utenti che si lamentavano che non ricevevano più SMS dopo aver abbandonato un iPhone e essere passati ad altri prodotti, e il problema era dovuto da iMessage.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente il sistema Apple ha un baco, però ci sono molti modi per aggirare il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
notato fin da subito questo 'bug'
imessage ha ancora molta strada da fare come a reattività in questi casi
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, e spero non ci sia bisogno dei disegnini, se cambio telefono, o solo ripristino un iPhone è necessaria la riattivazione del servizio iMessage (anche quello face Time) sul numero di telefono mentre non serve per gli indirizzi mail. L'unico caso in cui ci potrebbe essere un problema è se io cambiando l'iPhone lo metto in un cassetto e non disattivo il servizio iMessage, perciò chi mi manda un iMessage anche sul numero di telefono si troverà ad inviarmi un iMessage, ma avrà la notifica del fatto che il messaggio non è stato consegnato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nell'articolo ci son scritte delle cose, voi ne dite altre, io non so come esattamente funziona e quali siano i problemi ma come è vero che c'è la possibilità di fare MNP da un operatore ad un altro senza alcun tipo di problema è anche vero che deve esserci la possibilità di portare LIBERAMENTE la propria SIM da un dispositivo ad un altro e l'ambiente chiuso ed impositivo della mela ci ha messo un'altra volta lo zampino e io queste cose non le tollero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Come funziona l'ho descritto sopra.... passo e chiudo. Ultima modifica di Littlesnitch : 10-11-2014 alle 09:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
La frase evidenziata è comunque un problema per gli utenti che usano il telefono senza neanche sapere come funziona, ovvero la maggior parte.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 10-11-2014 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono SMS e email... poi ci sono gli "imessage" che la gente usa ma molto probabilmente non sa nemmeno cosa siano allora, se no disattiverebbe il servizio ben sapendo che poi gli impedirebbe di avere le funzionalità su altro dispositivo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
E poi scusate ma:
Quote:
alla buon'ora.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non mi reputo un "hater con la bava alla bocca". Anzi, non riesco nemmeno a concepire come si possa essere "hater" di una marca di prodotti tecnologici, ma tant'è.
Al momento il mio unico prodotto Apple (se escludiamo un glorioso iMac G3) è un iPod touch di 4a generazione. Non sono quindi certamente un esperto di iOS, per quanto come girassero le cose dalle parti di Cupertino lo capii quando, solo per far partire l'iPod, fui costretto a scaricarmi iTunes e quando, per accedere allo store, dovetti dare il numero di carta di credito. Transeat. Scusate, ma non c'è discussione che riguardi la Mela dove i suoi sostenitori non intervengano con i soliti argomenti: è semplicissimo, lo configuri in due minuti, lo saprebbe usare anche un bambino, l'ho dato alla vecchia zia novantacinquenne, ho tutto Apple e vivo felice ecc. ecc. Beh, non mi pare che le cose stiano proprio così, se poi quando si verificano questi problemi è colpa dell'"utente deficiente". Diciamo allora che si "vive felicemente" fintanto che si resta all'interno dell'ecosistema. Se provi a "tradire", qualche dolore lo puoi avere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece non capisco tutto questo odio verso iTunes, è il software di gestione per l'iPod, se ci vuoi mettere su la musica devi usare quello, ed molto è più comodo del copia-incolla come se fosse una chiavetta usb, perchè puoi gestire la tua musica a Playlist, inoltre iTunes ti serve anche per fare backup e rispristinare se qualcosa va male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Be' non mi sembra un buon motivo, Apple vende milioni di dispositivi, permetti che qualche migliaio di persone, seppur una minoranza che cambiando dispositivo è incorsa nel problema possa rimediare. Quote:
So che ci sono anche app gratuite, quindi se io ci voglio solo entrare per quelle ma non ho carta o altro... non posso nemmeno installare quelle gratis? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque se uno non ha la carta di credito (nel 2014? chi non ha un conto in banca con carta di credito) basta che si compra una iTunes Card in edicola e ci carica il credito esattamente come si fa col cellulare Ultima modifica di Simonex84 : 10-11-2014 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema comunque sorge secondo me non tanto dal RICORDARSI di disattivare il servizio ma perché la gente che è incorsa nel problema NON SA che va disattivato e che si ritrova con quel problema per quel motivo. Almeno... secondo me nella maggior parte dei casi è così... Quote:
Resta sempre il fatto che se io non voglio comprare nulla perché devo: -andare in edicola -comprare una itunes card -caricarci dei soldi? E' proprio il concetto che non condivido, voglio solo entrare e vedere cosa c'è di bello? Non posso. Voglio solo qualche app gratuita? Non posso. Se poi mi gira magari POI compro qualcosa ma prima se permetti guardo GRATIS... ma tu nemmeno mi ci fai mettere piede nello store se non ho fatto quello che dici. A me personalmente non sta bene...
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 10-11-2014 alle 10:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Simonex84 : 10-11-2014 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.