Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_54808.html

Apple risolve un annoso problema con il suo servizio iMessage: in precedenza se si passava ad un dispositivo con piattaforma diversa da iOS si avevano problemi con la ricezione dei messaggi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 08:54   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
cosa che impediva allo stesso utente di ricevere i più tradizionali SMS sul nuovo smartphone non compatibile con lo standard della Mela.
Non è del tutto vero, non riceveva gli sms solo se mandati da un iOS con l'opzione "in caso di mancato recapito usa SMS normali" disattivata

Quote:
Quando si passa ad un nuovo dispositivo senza disattivare iMessage, il sistema continuerà a ritenere attivo il servizio su quello specifico numero
Ma in questo caso l'errore è dell'utente che abbandona iOS che deve ricordarsi di disattivare il servizio iMessage, un po' come se decido di cancellare l'app WhatsApp senza cancellarmi dal servizio, chi usa WhatsApp continuerà a vedermi "disponibile" ma non riceverò mai i suoi messaggi.

Quote:
Apple non dà la possibilità di scelta fra l'invio di un iMessage o di un SMS, fattore sfociato nelle problematiche sopra descritte
Non è vero, se dopo aver inviato un iMessage faccio tap sul messaggio posso scegliere di inoltrarlo come SMS normale
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:01   #3
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Ma chi scrive gli articoli almeno si informa?
Innanzitutto iMessage rimane attivo solo sugli indirizzi email, mentre sul numero di telefono va riattivato ad ogni ripristino del telefono per non parlare del cambio dello stesso.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:14   #4
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma in questo caso l'errore è dell'utente che abbandona iOS che deve ricordarsi di disattivare il servizio iMessage, un po' come se decido di cancellare l'app WhatsApp senza cancellarmi dal servizio, chi usa WhatsApp continuerà a vedermi "disponibile" ma non riceverò mai i suoi messaggi.
Scusa ma questa cosa proprio non esiste.
Un utente quando cambia smartphone, non deve mai essere nella situazione di doversi ricordare di disattivare qualcosa.
Il paragone con Whatsapp regge poco, lasciarlo attivo non ti impedisce di ricevere messaggi su altri servizi/numeri. Se poi non hai messo la privacy, i tuoi amici che vedranno come data di ultimo accesso una data vecchia, si faranno venire il dubbio che forse non lo stai più usando.
In ogni caso nessun servizi dovrebbe inibire in alcun caso la possibilità di ricevere degli SMS, che si usano quasi come certezza che la persona a cui scrivi riceva il messaggio.

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ma chi scrive gli articoli almeno si informa?
Innanzitutto iMessage rimane attivo solo sugli indirizzi email, mentre sul numero di telefono va riattivato ad ogni ripristino del telefono per non parlare del cambio dello stesso.
Io tempo fa avevo letto di utenti che si lamentavano che non ricevevano più SMS dopo aver abbandonato un iPhone e essere passati ad altri prodotti, e il problema era dovuto da iMessage.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:17   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Scusa ma questa cosa proprio non esiste.
Un utente quando cambia smartphone, non deve mai essere nella situazione di doversi ricordare di disattivare qualcosa.
Il paragone con Whatsapp regge poco, lasciarlo attivo non ti impedisce di ricevere messaggi su altri servizi/numeri. Se poi non hai messo la privacy, i tuoi amici che vedranno come data di ultimo accesso una data vecchia, si faranno venire il dubbio che forse non lo stai più usando.
In ogni caso nessun servizi dovrebbe inibire in alcun caso la possibilità di ricevere degli SMS, che si usano quasi come certezza che la persona a cui scrivi riceva il messaggio.
Allora posso applicare lo stesso ragionamento ad iMessage, se ne mando uno ad un amico che è passato ad Android e dopo 24 ore non lo segna ancora come "consegnato" lo commuto a mano in SMS, cosa che comunque non dovrei fare perchè ho attivato l'opzione "invia come SMS quando iMessage non è disponibile" che funziona commutando l'iMessage in SMS se nel giro di qualche minuto non viene consegnato

Sicuramente il sistema Apple ha un baco, però ci sono molti modi per aggirare il problema
Old 10-11-2014, 09:27   #6
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
notato fin da subito questo 'bug'
imessage ha ancora molta strada da fare come a reattività in questi casi
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:32   #7
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io tempo fa avevo letto di utenti che si lamentavano che non ricevevano più SMS dopo aver abbandonato un iPhone e essere passati ad altri prodotti, e il problema era dovuto da iMessage.
Suppongo tu un iPhone non lo hai mai usato. Mi domando perché fare inutili polemiche su cose che non si conoscono solo perché qualcuno è incapace di distinguere se manda l'SMS a un numero o a un indirizzo email.
Ripeto, e spero non ci sia bisogno dei disegnini, se cambio telefono, o solo ripristino un iPhone è necessaria la riattivazione del servizio iMessage (anche quello face Time) sul numero di telefono mentre non serve per gli indirizzi mail.
L'unico caso in cui ci potrebbe essere un problema è se io cambiando l'iPhone lo metto in un cassetto e non disattivo il servizio iMessage, perciò chi mi manda un iMessage anche sul numero di telefono si troverà ad inviarmi un iMessage, ma avrà la notifica del fatto che il messaggio non è stato consegnato.
Old 10-11-2014, 09:35   #8
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Nell'articolo ci son scritte delle cose, voi ne dite altre, io non so come esattamente funziona e quali siano i problemi ma come è vero che c'è la possibilità di fare MNP da un operatore ad un altro senza alcun tipo di problema è anche vero che deve esserci la possibilità di portare LIBERAMENTE la propria SIM da un dispositivo ad un altro e l'ambiente chiuso ed impositivo della mela ci ha messo un'altra volta lo zampino e io queste cose non le tollero.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:36   #9
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
notato fin da subito questo 'bug'
imessage ha ancora molta strada da fare come a reattività in questi casi
Ma quale "bug"? Qui stiamo parlando di stupidità, non di un problema nel funzionamento del servizio. Se tu attivi una cosa e non la disattivi di cosa ti lamenti? Se io cambio semplicemente la SIM da un iPhone a un telefono Android ma tengo acceso l'iPhone anche senza SIM ma con connessione WiFi continuerò a ricevere gli iMessage sul mio numero di telefono perchè il servizio è ancora attivo e io non l'ho disattivato

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Nell'articolo ci son scritte delle cose, voi ne dite altre, io non so come esattamente funziona e quali siano i problemi ma come è vero che c'è la possibilità di fare MNP da un operatore ad un altro senza alcun tipo di problema è anche vero che deve esserci la possibilità di portare LIBERAMENTE la propria SIM da un dispositivo ad un altro e l'ambiente chiuso ed impositivo della mela ci ha messo un'altra volta lo zampino e io queste cose non le tollero.
Eccone un altro che parla avendo visto un iPhone solo in fotografia e non sapendo nemmeno di cosa si stia parlando. Va beh, oramai è chiaro che adesso ci sarà l'invasione degli hater con la bava alla bocca giusto per scrivere qualcosa.
Come funziona l'ho descritto sopra.... passo e chiudo.

Ultima modifica di Littlesnitch : 10-11-2014 alle 09:39.
Old 10-11-2014, 09:39   #10
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Suppongo tu un iPhone non lo hai mai usato. Mi domando perché fare inutili polemiche su cose che non si conoscono solo perché qualcuno è incapace di distinguere se manda l'SMS a un numero o a un indirizzo email.
Ripeto, e spero non ci sia bisogno dei disegnini, se cambio telefono, o solo ripristino un iPhone è necessaria la riattivazione del servizio iMessage (anche quello face Time) sul numero di telefono mentre non serve per gli indirizzi mail.
L'unico caso in cui ci potrebbe essere un problema è se io cambiando l'iPhone lo metto in un cassetto e non disattivo il servizio iMessage, perciò chi mi manda un iMessage anche sul numero di telefono si troverà ad inviarmi un iMessage, ma avrà la notifica del fatto che il messaggio non è stato consegnato.
Non sono qui per far polemica, ho solo riportato quello che ho letto tempo fa in rete, vedi questo: http://blog.niccolopietrasanta.it/20...profondimento/
La frase evidenziata è comunque un problema per gli utenti che usano il telefono senza neanche sapere come funziona, ovvero la maggior parte.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 10-11-2014 alle 09:41.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:44   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
il "problema" nasce quando un utente con iPhone ed iMessage attivo decide di togliere la SIM dall'iPhone e metterla dentro un Android, in questo se un amico con un iPhone prova a mandargli un messaggio l'iPhone sceglie di defualt l'iMessage che però non arriverà mai al destinatario passato ad Android.
Old 10-11-2014, 09:46   #12
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Eccone un altro che parla avendo visto un iPhone solo in fotografia e non sapendo nemmeno di cosa si stia parlando. Va beh, oramai è chiaro che adesso ci sarà l'invasione degli hater con la bava alla bocca giusto per scrivere qualcosa.
Come funziona l'ho descritto sopra.... passo e chiudo.
Come funziona l'hai scritto sopra ma evidentemente la maggior parte della gente che usa l'iphone sono ebeti o se preferisci ignoranti nel senso puro del termine (senza offesa...)... visto e considerato l'elevato numero di persone che hanno avuto problemi e che nemmeno chi scrive l'articolo conosce bene la situazione leggendo tutte le critiche e correzioni che state promulgando.
Ci sono SMS e email... poi ci sono gli "imessage" che la gente usa ma molto probabilmente non sa nemmeno cosa siano allora, se no disattiverebbe il servizio ben sapendo che poi gli impedirebbe di avere le funzionalità su altro dispositivo.
Old 10-11-2014, 10:01   #13
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

E poi scusate ma:
Quote:
iMessage è nato nel 2011, e da allora porta con sé questa incresciosa problematica. In precedenza, per non incorrere nella problematica sarebbe stato necessario disattivare il servizio prima di cedere l'iPhone e di installare la SIM nel nuovo dispositivo.
siamo a fine 2014... non mi sembra ci volesse molto a scrivere una paginetta come quella del link in cui c'è scritto cosa fare se si ha ancora l'iphone oppure inserire il numero di telefono e farsi mandare un codice da inserire nel caso non si abbia più il telefono..
alla buon'ora....
Old 10-11-2014, 10:02   #14
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non mi reputo un "hater con la bava alla bocca". Anzi, non riesco nemmeno a concepire come si possa essere "hater" di una marca di prodotti tecnologici, ma tant'è.

Al momento il mio unico prodotto Apple (se escludiamo un glorioso iMac G3) è un iPod touch di 4a generazione. Non sono quindi certamente un esperto di iOS, per quanto come girassero le cose dalle parti di Cupertino lo capii quando, solo per far partire l'iPod, fui costretto a scaricarmi iTunes e quando, per accedere allo store, dovetti dare il numero di carta di credito. Transeat.

Scusate, ma non c'è discussione che riguardi la Mela dove i suoi sostenitori non intervengano con i soliti argomenti: è semplicissimo, lo configuri in due minuti, lo saprebbe usare anche un bambino, l'ho dato alla vecchia zia novantacinquenne, ho tutto Apple e vivo felice ecc. ecc.

Beh, non mi pare che le cose stiano proprio così, se poi quando si verificano questi problemi è colpa dell'"utente deficiente". Diciamo allora che si "vive felicemente" fintanto che si resta all'interno dell'ecosistema. Se provi a "tradire", qualche dolore lo puoi avere.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:03   #15
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
E poi scusate ma:

siamo a fine 2014... non mi sembra ci volesse molto a scrivere una paginetta come quella del link in cui c'è scritto cosa fare se si ha ancora l'iphone oppure inserire il numero di telefono e farsi mandare un codice da inserire nel caso non si abbia più il telefono..
alla buon'ora....
probabilmente non l'hanno fatto perchè non sono molti gli utenti che lasciano Apple per passare alla concorrenza
Old 10-11-2014, 10:09   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Al momento il mio unico prodotto Apple (se escludiamo un glorioso iMac G3) è un iPod touch di 4a generazione. Non sono quindi certamente un esperto di iOS, per quanto come girassero le cose dalle parti di Cupertino lo capii quando, solo per far partire l'iPod, fui costretto a scaricarmi iTunes e quando, per accedere allo store, dovetti dare il numero di carta di credito. Transeat.
Se vuoi andare sullo store è perchè vuoi comprare qualcosa, senza una carta di credito come pensi di pagare? comunque basta anche una iTunes Card da 5€ se proprio non vuoi metterci la carta di credito.

Invece non capisco tutto questo odio verso iTunes, è il software di gestione per l'iPod, se ci vuoi mettere su la musica devi usare quello, ed molto è più comodo del copia-incolla come se fosse una chiavetta usb, perchè puoi gestire la tua musica a Playlist, inoltre iTunes ti serve anche per fare backup e rispristinare se qualcosa va male.
Old 10-11-2014, 10:16   #17
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
quoto il tuo punto di vista.
Quote:
probabilmente non l'hanno fatto perchè non sono molti gli utenti che lasciano Apple per passare alla concorrenza
Quindi inutile perdere mezza giornata di lavoro per fare quella paginetta lì?
Be' non mi sembra un buon motivo, Apple vende milioni di dispositivi, permetti che qualche migliaio di persone, seppur una minoranza che cambiando dispositivo è incorsa nel problema possa rimediare.

Quote:
Se vuoi andare sullo store è perchè vuoi comprare qualcosa, senza una carta di credito come pensi di pagare?
E..... se uno la carta di credito non ce l'ha? Non può entrare nello store? Non intendo per comprare ma solo entrare per guardare. Io se entro in un negozio online i dati per pagare li metto dopo mica li fornisco prima.
So che ci sono anche app gratuite, quindi se io ci voglio solo entrare per quelle ma non ho carta o altro... non posso nemmeno installare quelle gratis?
Old 10-11-2014, 10:25   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quindi inutile perdere mezza giornata di lavoro per fare quella paginetta lì?
Be' non mi sembra un buon motivo, Apple vende milioni di dispositivi, permetti che qualche migliaio di persone, seppur una minoranza che cambiando dispositivo è incorsa nel problema possa rimediare.
Dai era una battuta, hanno fatto una ca##ata a non farla subito, però non capisco neanche tutto questo clamore, perchè basta ricordarsi disattivare iMessage prima di togliere la SIM.

Quote:
E..... se uno la carta di credito non ce l'ha? Non può entrare nello store? Non intendo per comprare ma solo entrare per guardare. Io se entro in un negozio online i dati per pagare li metto dopo mica li fornisco prima.
So che ci sono anche app gratuite, quindi se io ci voglio solo entrare per quelle ma non ho carta o altro... non posso nemmeno installare quelle gratis?
Per le App gratis non serve mettere nessun metodo di pagamento.
Comunque se uno non ha la carta di credito (nel 2014? chi non ha un conto in banca con carta di credito) basta che si compra una iTunes Card in edicola e ci carica il credito esattamente come si fa col cellulare

Ultima modifica di Simonex84 : 10-11-2014 alle 10:27.
Old 10-11-2014, 10:34   #19
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Dai era una battuta, hanno fatto una ca##ata a non farla subito, però non capisco neanche tutto questo clamore, perchè basta ricordarsi disattivare iMessage prima di togliere la SIM.
Aaaaahh ok.
Il problema comunque sorge secondo me non tanto dal RICORDARSI di disattivare il servizio ma perché la gente che è incorsa nel problema NON SA che va disattivato e che si ritrova con quel problema per quel motivo. Almeno... secondo me nella maggior parte dei casi è così...

Quote:
Per le App gratis non serve mettere nessun metodo di pagamento, se uno non ha la carta di credito (nel 2014? chi non ha un conto in banca on carta di credito) basta che si compra una iTunes Card in edicola e ci carica il credito esattamente come si fa col cellulare
Io ho il bancomat, che per pagare va benissimo, della carta di credito non me ne faccio niente... ad esempio.
Resta sempre il fatto che se io non voglio comprare nulla perché devo:
-andare in edicola
-comprare una itunes card
-caricarci dei soldi?

E' proprio il concetto che non condivido, voglio solo entrare e vedere cosa c'è di bello? Non posso. Voglio solo qualche app gratuita? Non posso. Se poi mi gira magari POI compro qualcosa ma prima se permetti guardo GRATIS... ma tu nemmeno mi ci fai mettere piede nello store se non ho fatto quello che dici. A me personalmente non sta bene...

Ultima modifica di Cloud76 : 10-11-2014 alle 10:37.
Old 10-11-2014, 10:42   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Io ho il bancomat, che per pagare va benissimo, della carta di credito non me ne faccio niente... ad esempio.
è un po' OT, ma fuori europa del bancomat non te ne fai nulla, puoi prelevare solo con Visa e Mastercard

Quote:
Resta sempre il fatto che se io non voglio comprare nulla perché devo:
-andare in edicola
-comprare una itunes card
-caricarci dei soldi?

E' proprio il concetto che non condivido, voglio solo entrare e vedere cosa c'è di bello? Non posso. Voglio solo qualche app gratuita? Non posso. Se poi mi gira magari POI compro qualcosa ma prima se permetti guardo GRATIS... ma tu nemmeno mi ci fai mettere piede nello store se non ho fatto quello che dici. A me personalmente non sta bene...
Allo store puoi accedere anche senza essere registrato, se vuoi scaricare cose gratis devi registrarti e puoi benissimo lasciare in bianco il metodo di pagamento, ovviamente se vuoi scaricare materiale a pagamento devi dirgli dove prendere i soldi.

Ultima modifica di Simonex84 : 10-11-2014 alle 10:44.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian