|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...orn_54620.html
Una delle realtà più celebri del mondo open-source ha compiuto il 20 ottobre 10 anni, celebrati con il rilascio della versione 14.10, Utopic Unicorn Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Auguri ad Ubuntu. Una distro a cui devo molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Sto installando in VM Ubuntu, Lubuntu e Xubuntu, vediamo come vanno
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
auguroni alla distribuzione che mi ha fatto virtualizzare windows.^_^
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ho ancora i cd di installazione della 4.10 da qualche parte. L'ho usata anche per un periodo, ma alla fine sono sempre tornato su debian
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
anche io a dire la verita'. mi ha fatto capire quanto sia importante nel mondo dell'informatica la velocita', la semplicita', l'efficienza, il lavorare in un ambiente molto pulito, senza ubuntu non avrei mai usato windows cosi profondamente. grazie ubonto.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Auguri da un utilizzatore di linux Mint che condivide molti pacchetti con Ubuntu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma mint e' meglio di ubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Io preferisco sempre usare distro "pure", tipo Debian o Arch ![]() Chiaramente Debian stable ha pacchetti un po' vecchi, ma a seconda dei casi (vedi server) potrebbe comunque essere indicata. Per Ubuntu consiglio la LTS se non si hanno esigenze particolari (vedi libreria X, compilatore Y...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mint è stato sicuramente migliore delle prime Ubuntu con Unity, all'epoca un tremendo mattone poco utilizzabile.
Ad oggi, secondo me, è più una questione di gusti: Unity è molto migliorata e su pc recenti girano bene entrambe. O addirittura Lubuntu, volendo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
C'e' sempre il repo backports per i pacchetti piu' moderni rimanendo su stable.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo comporta maggior stabilità dell'infrastruttura del sistema (non cambia la struttura del SO ogni 6 mesi) e la possibilità di rilasciare versioni che di base saranno tutte LTS. Questo quanto dichiarato dagli sviluppatori di Mint. Condivido pienamente e finalmente qualcuno pensa a focalizzarsi sul rilasciare (e tenere aggiornato, sicuro e stabile) il sistema operativo anzichè legare a doppio filo il SO e le tonnellate di roba "opzionale" che ci gira sopra.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da utente occasionale ringrazio Ubuntu per avermi fatto conoscere un sistema altrimenti ostico, almeno nelle prime versioni, direi che canonical ha fatto da apripista per il mondo opensource.
Ma solo a me oggi piace di più openSuse? ...la considero la migliora in assoluto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mint è ubuntu LTS con interfaccia grafica da desktop normale e qualche programmino in più.
"Meglio" è quindi un termine relativo a quanto ti piace Unity. A me continua a far schifo l'approccio simil-OSX di elementi di Unity. Piuttosto Gnome 3.14 standard. Quote:
Appena Mint Debian passa ad usare Debian Stable (quando Jessie diventa stable) e fanno solo dei loro backport invece che quella follia degli UpdatePack con Debian Testing ci faccio un pensierino. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
usu ubuntu per 'rianimare' vecchi pc xp/vista
buon compleanno!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ubuntu per rianimare pc con xp?!? semmai li uccidi!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Una delle ultima Lubuntu gira in modo più che dignitoso sul mio vetusto Dell Mini 9.
Ovviamente con Ubuntu e Unity non si accenderebbe nemmeno! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mamma mia quanto tempo e' passato!
...mi fa sentire vecchio, mi ricordo quando lavoravo a Progeny, la prima variante easy di Debian prima delle vari *ubuntu. Auguri e complimenti a quelli che si occupano di wiki e forum in italiano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
per utilizzare la versione live cd o usb cosa si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In che senso?
Metti il cd o il drive usb, riavvii e va.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.