|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Puntatore si blocca spesso - portatile Lenovo
Salve
il mio portatile (Notebook Lenovo Essential B590 HM77 - Cpu Intel i5-3210M - Display Lcd 15,6 HD Led - Ram 4Gb DDR3 - HD 500Gb - windows 8) ha questo problema. Ogni tanto si blocca il puntatore, rimane fermo per parecchi secondi, l'ultima volta per un paio di minuti. Poi ritorna alla normalità. Non ho applicazioni particolari aperte, a parte google chrome e qualche volta bittorrent. Il notebook ha un anno e mezzo. L'hard disk ha il 43% di spazio libero. Volevo sapere da cosa possono dipendere questi blocchi (comunque abbastanza rari ma preoccupanti). Ci sono programmi o procedure da fare per capire meglio. Aggiungo che lo tengo sempre pulito (deframmentazione, cancellazione file inutili, antivirus etc). Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a dare il comando sfc /scannow e fai anche uno scandisk .
Pulisci anche i file temporanei di internet & C con > Atf Cleaner . E' uno standalone, per avviarlo basta doppio click sull'icona-eseguibile scaricata, meglio se scaricata sul desktop . Seleziona la voce > Select All e poi click su Empty Selected .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-10-2014 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provo grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Fatto tutto. Con lo scannow mi è uscito questo esito:
http://imagizer.imageshack.us/a/img674/5185/V6fBkq.jpg |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esito negativo, mica bene : impossibile ripristinare alcuni file danneggiati trovati .
Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo sullo stato dell' hd . L' immagine la puoi postare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Hai W8 pre-installato ? Hai dei punti di ripristino attivi da poter usare a prima del problema ?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusa non trovo come postare le foto nel modo che dici tu.
Fatto il test con Crystaldisk, mi sembra buono, lo reinserisco qui: http://imageshack.com/a/img901/3299/bXDtyw.jpg Windows 8 era preinstallato. In passato, quasi un anno fa, ho fatto una semi-formattazione, non è corretto il termine, intendo un ripristino senza cancellare i dati. Ma poi mi ha funzionato sempre bene. Ora che ci penso da circa due tre mesi è un pò più rumoroso, ma non so se dipenda da quello. Come punti di ripristino ho 10 e 16 ottobre, ma mi pare che il problema sia antecedente. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma va bene uguale L' HD è a posto, prova cosi per quanto riguarda il mouse > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...52&postcount=2
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora, ho fatto tutto. Il report di adwcleaner non me l'ha creato, ci sarà stato qualche errore forse perché quando l'ho spento siccome non si spegneva sono stato un pò frettoloso e ho tenuto spinto il pulsante di accensione.
Quando ho riavviato il report non è uscito. Ora lo provo, vediamo come va. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Aggiornamento
Mi si è bloccato proprio ora per quasi un minuto. Applicazioni aperte, il web, e da poco avevo aperto bit torrent. Non vorrei che prende troppa memoria quando lo apro. Sto scaricando qualche file pesante. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai anche > cosi AdwCleaner lo fai partire come secondo scan, i punti di ripristino li azzeri e poi prima degli scan ne ricrei uno manuale . Anzi, prima di azzerarli, prova a vedere se il creare un punto di ripristino manuale, funziona .
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho fatto adwcleanear ma combofix non me lo fa partire, esce questo
http://postimg.org/image/58u6ctyhp/ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si blocca tutto il PC o solo il puntatore?
Quando si blocca prova a premere qualche tasto sulla tastiera (es. tasto Win) e vedi se il PC risponde.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Avevo provato a spingere ctrl+alt+canc ma non aveva risposto immediatamente, ci sono voluti un pò di secondi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Va bene anche per W8?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No.
Per 8 segui questa (che è equivalente): http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6 Se hai antivirus o firewall di terze parti toglili e lascia quelli di sistema. Con W8 stanno dando non pochi problemi.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho windows defender, lo lascio attivo?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si. windows defender + windows firewall e nient'altro
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Allora, ho eseguito tutta la procedura di windows 8.1.
Il problema sembra però persistere, ma quasi sicuramente dipende da bittorrent. L'ho aperto ora, e subito si è bloccato il puntatore, e mi pare anche che il computer vada più lento, compresa la connessione. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Reinstalla/aggiorna i driver della scheda di rete lan e della scheda wireless.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.