|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
xmg c504 (gigabyte p35) o alternative barebone e non
Ciao a tutti!
Sto cercando un portatile leggero (vorrei stare sui 2-2,5kg al massimo, 3kg compreso l'alimentatore) ma con hardware abbastanza performante: l'utilizzo sarà ingegneristico (università e lavoro) e quindi programmi di calcolo piuttosto pesanti. Opinioni sul c504 e in generale su Schenker/XMG?? Qualcuno ha acquistato da mysn.eu? Avete in mente qualche alternativa con budget tra i 1300-1400€? Requisiti sono:
Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
come leggerissimi ti segnalo l'msi gs60 ghost pro . Di solito acquistandolo dalla germania costa meno che in italia a parità di hardware . Stanno uscendo i nuovi con gtx970m.
aumentando di qualche etto ci sono i nuovi santech c37 (penso sforeresti budget con questi) ed equivalenti raiontech / XMG (costano qualcosa in meno). Comunque XMG è affidabilissimo come shop.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
quel clevo sarebbe ottimo lato hardware e non si può chiedere di più, meno per il peso...sul sito mysn.de dichiarano 2.5kg ma con alimentatore da 0.85kg
poi sforerebbe appunto il budget, soprattutto se si parla della versione santech di cui però mi fiderei di più per acquisto e garanzia sentendo le voci positive qui sul forum. il GK3 Raiontech costa meno (lascerei lo schermo FullHD) ma non mi è chiara la questione IVA..inclusa o esclusa? l'msi gs60 non l'avevo ancora considerato...sapevo di prezzi italiani esagerati. ho provato a cercare su qualche shop in germania: il problema è che avrebbero tutti tastiera tastiera tedesca Ma sul fronte DELL non si sa nulla?? l'xps che c'è adesso sembra un po' "attempato"...soprattuto in relazione al prezzo (avrei cmq un 10% di sconto studenti) cmq grazie alonenero! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.