|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ore_54596.html
Il nuovo teardown di iFixit porta alla luce alcune novità sul nuovo iPad Air 2, che è sì più sottile del predecessore, ma ha anche una batteria con capacità inferiore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Suona come un "prendetevi un ipad air 1 finche potete"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Bisognerebbe testarla e capire se può diventare un problema. Sui tablet sappiamo che le batterie sono comunque "importanti" quindi credo che abbia una durata consona. certo diminuire i mAh non so se sia una giusta strategia.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dalle recensioni che ho letto c'è un leggero calo della durata della batteria, a fronte però di prestazioni molto più elevate
storicamente iPad non ha avuto i problemi di batteria che invece sono presenti su iPhone, quindi un leggero calo non è preoccupante e personalmente rimarrei su Air 2 viste le prestazioni nettamente superiori al modello 2013 in un tablet oltre all'autonomia contano molto dimensioni e soprattutto peso, quindi se riescono a lavorare ancora e scendere sotto i 400g è tutto guadagnato l'importante è non far crollare la durata di batteria e non è questo il caso perché più piccola ma ha durata simile al modello precedente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il nexus 9 ha una batteria da 6.700mAh e android non é certo famoso per la sua efficienza energetica ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
da quello che ho letto, a parte il problema della batteria, io valuto l'opposto di quello che dice iFixit.
Tanto che penso sempre più di prenderlo.. non me lo devo riparare io e con la kasko non mi interessa niente di quanto sia difficile per Apple o un suo autorizzato la riparazione.. anzi.. se lo prendo in apple-care non mi tocca proprio visto che c'è la sostituzione immediata del prodotto.. mi domando quanti riparano da se il proprio telefono/pad .. la batteria mi rode un po'.. ma è ovvio.. più sottile.. meno spazio.. solo che con questo A8X mi sa che posso usare Excel meglio che con il mio morto Ipad3 :-D (morto perché in confronto è fermo..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
p.s. per chi vuole ipad air 1 questo week end sono in promo negli store apple.. l'ho visto ieri quando sono passato per il telefono.. e parlavano di 350 euro per l'entry level (che non so quanto sia rispetto al prezzo base)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Le 11 ore riscontrate sono comunque "oltre le 10 ore" dichiarate da Apple. Facendolo più sottile qualcosa devi togliere. Sembrava fosse stato fatto più sottile con il nuovo schermo (che riduce i layer non ricordo in che modo, dovrei recuperare l'articolo), invece è stata ridotta di parecchio anche la batteria. Aspetto comunque la recensione di Anandtech, che o non è ancora uscita o mi sono rincoglionito io che non la vedo. A meno di non volere quelle 2 ore e mezzo di autonomia in più per qualche motivo (e di forte sconto), attualmente prendere un Air a posto di un Air 2 non ha nessun senso. L'Air 2 è superiore di parecchio. Discorso diverso invece per il Mini Retina, comodo con il TouchId, ma preferirei risparmiare e prendere il Mini Retina, identico in tutto e per tutto.
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 23-10-2014 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetterei recensioni più approfondite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ci sono siti conosciuti che l'hanno rilasciata. Ma di siti tecnici e conosciuti ancora nada...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
entry level e' il modello base.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
ipad Air 1 aveva una batteria molto più piccola di ipad 4 (32,4whr contro 42,5) e la batteria durava davvero le 9,5/10 ore dichiarate.
se col nuovo Air 2 hanno ridotto i consumi, il calo di capacità della batteria potrebbe comunque consentire le 10 ore dichiarate. attendiamo una recensione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si ma non capisco perchè puntare al minimo sindacale al posto di lasciare semplicemente la batteria di capacità superiore per un'autonomia da paura.
Tanto lo si deve comunque traportare in una borsa, quindi anche se fosse più spesso di 1-2mm non cambierebbe una fava. Questo ipad ha una batteria da 27,3Wh e l'autonomia rilevata è di 11 ore e qualcosa. Benissimo. Pensate cosa potrebbe fare con una batteria da 42,5 Wh (ipad 4). Potrebbe arrivare tranquillo a 20 ore o quasi... roba da farti dimenticare che va a batteria. Ultima modifica di roccia1234 : 23-10-2014 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
nel tablet è importante l'autonomia, ma anche il peso secondo me devono arrivare pressapoco al peso del mini, a quel punto potranno smetterla di renderlo più sottile e leggero e lavorare su altre cose immagino che qualcuno che lo usa sul serio tutto il giorno per lavoro ci sia, ma 11 ore (o forse più) di utilizzo sono tantissime in una giornata, vuol dire usare praticamente solo il tablet mentre su iPhone l'autonomia giusta per stare tranquilli è quella del Plus su iPad sono già messi bene, quindi sacrificare un po' di batteria per il peso a mio parere va bene uno dei grossi limiti dei vecchi iPad pre Air era proprio il peso, quindi giustissimo andare in quella direzione mentre contesto ad Apple l'ossessione per il sottile negli iPhone dove serviva un po' di batteria in più anche per evitare la sporgenza della fotocamera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Decidiamoci: o la batteria è molto più piccola (titolo) o è leggermente meno performante (prima riga)
![]() Visti i commenti direi la seconda, ma poi chi clicca sulla notizia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
E' vero da una parte che la coperta è sempre troppo corta, se vuoi autonomia aumenti spessore e peso e viceversa.
C'è anche da dire che alla fine l' autonomia resta superiore alle 10 ore quindi il compromesso per la riduzione di peso/spessore non è proprio impossibile da accettare. Io ho l' Air 1 e alla peggio lo carico un giorno si ed uno no, la giornata lavorativa la fa con la massima tranquillità e con ampi margini partendo dalla lettura dei quotidiani prima di uscire di casa fino ad usarlo per vedere un film alla sera ed usandolo di giorno al lavoro. L' unico stimolo al cambio è il touch id che è maledettamente user friendly rispetto al pin a 4 cifre per l' accesso. Finché non ho preso iPhone6 (che di fatto ne ha sdoganato l' uso anche per gli sviluppatori) non pensavo affatto di sentirne così il "bisogno". |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Pochi caxxi, è comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.