|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Modem con valori sballati di attenuazione e rumore?
Ragazzi ciao, dopo una diatriba con fastweb che mi da la 20Mbt e invece viaggio a 6... ho scoperto che sono collegato ad una centralina da 8, e poco da fare.
Ma perché vado a 6? il tecnico è venuto con il suo modem, e leggeva a 8... alla fine abbiamo scoperto che il mio modem da valori di attenuazione e rumore alti, e quindi perdo 1-2 Mbs. Il modem è un sitecom X3 N300, e i valori sono questi: ![]() La domanda è: sapete come risolvere la cosa? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
si tratta le misure; il modem fa da strumento di misura; secondo te un multimetro comperato da una bancarella esegue una stessa misura di un multimetro messo a punto e con multiple certificazioni?
ogni modem riporterà i suoi valori diversi per agire devi poter variare il delta snr, raramente da pagina web, più facilmente da telnet, ma questo è possibile solo su alcuni modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non si tratta di impostazioni, ma di come il modem esegue le misure; ci saranno modem sempre da bancarella, impostati per essere aggressivi ed altri impostati per essere conservativi
è come se tu misuri la tensione delle tue prese; un apparecchio ti dirà 220V un altro 234V un altro 238V; se da questo valore dipendesse il ciclo della lavatrice che da sola decide come lavare le tovaglie, ci sarebbe da ridere di nuovo: se il tuo modem permette di variare la SNR, se permette di connettersi via telnet ad una shell, puoi fare qualcosa; altrimenti non puoi fare niente; questo è |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.