|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
MAXIMUS VII HERO: SSD M.2 e disabilitazione PCIe
Ciao.
A Natale probabilmente cambierò la vecchia M2N SLI Deluxe e vorrei passare ad Intel con un 4790k ed una Asus MAXIMUS VII HERO. Leggendo ho visto che il disco fisso SSD Samsung XP941 è il più veloce attualmente sul mercato e, tramite il supporto UEFI, può essere usato anche come disco di sistema. Il mio dubbio è il seguente, nato dalle note della scheda madre sul sito Asus: *1: The PCIe 2.0 x16 slot (PCIEX4_3) shares bandwith with PCIe 2.0 x1 and M.2 slot. The default setting is Auto Mode, which automatically optimizes the system bandwidth. If you install a PCIe 2.0 x4 device, the system will automatically detect and disable PCIe 2.0 x1 and M.2 slot. *2: The PCIe 2.0 x1 slots (PCIEX1_1/2/3) will be disabled when PCIe 2.0 x16 slot (PCIEX4_3 ) operates under x4 speed or M.2 mode. Contando che non farò SLI ma che avrò una sola scheda video, potrò installare e sfruttare a pieno sia una scheda video PCIe x16 che un disco SSD M.2 perdendo però il PCIe x4, il secondo PCIe x16 ed i 3 PCIe x1? Non riesco a capire se vale l'opposto dalla frase scritta e soprattutto se avrò eventuali limitazioni di velocità o sulla scheda video sul PCIe x16 o sullo slot M.2 o se entrambi questi elementi potranno convivere a piena banda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.