|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Notebook per Linux
Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione: vorrei sapere se il Dell Inspiron 17-5748 supporta Ubuntu 14.04 e se vale il prezzo, il sito Dell lo da a 699 ma io l'ho trovato a 616, anche perchè il sito ufficiale da 8Gb di ram invece dove ho visto io ne da 8 di massimo ma 4 installata (non so se posso pubblicare il nome del sito quindi evito
![]() Ora che vi ho posto la domanda vorrei spiegarvi anche il motivo in modo che, se la vostra risposta fosse negativa potete darmi qualche suggerimento. Sono iscritto al primo anno di ingegneria elettronica e ho obbligatoriamente bisogno di un portatile per fare lezione e anche per dare alcuni esami che devono essere fatti appunto con il proprio portatile. Oggi ho chiesto consiglio al professore del corso di informatica e mi ha detto che per il suo esame va bene anche uno scassone ma più avanti avrò bisogno di qualcosa di più potente. Mi ha anche rassicurato però dicendomi che non ho bisogno di un top di gamma e neanche di spenderci troppo. Da altri mi è stato consigliato di spendere sui 700 euro per avere un notebook che mi duri 3/4 anni e che mi sia utile al tempo stesso per la mia facoltà. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e spero che siano utili e numerosi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo alla configurazione dipende da cosa ci farai, in linea di massima nelle università i carichi di lavoro sono sempre piuttosto bassi, quindi una configurazione di fascia bassa in genere basta ed avanza, cmq non sapendo cosa ci farai direi di orientarti almeno su una buona fascia media, così stai tranquillo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.