|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Alimentatore per Crossfire di 290X
Ciao a tutti, per un crossfire di R9 290X può andare bene un Corsair Digital AX860i 860W Platinum?
Il processore è un I7 5820K Per "andar bene" intendo che lo regga comodamente senza sforzarsi. Grazie mille per l'aiuto! Ultima modifica di Prince Rhaegar : 22-09-2014 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Mamma mia se la tiene, ne terrebbe due di configurazioni così, ci stai larghissimo
![]() Conta che per una configurazione così (in OC) basterebbe un 550W di buona fattura, quindi se lo devi acquistare puoi tranquillamente puntare a prodotti anche di potenza inferiore (e starci comunque largo) se invece punti ad una configurazione a doppia GPU o possiedi già questo modello o per qualche motivo puoi portarlo a casa ad un prezzo vantaggioso fa pure, sappi che è fortemente sovradimensionato ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si punto alla doppia GPU e l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso
![]() Grazie ancora, purtroppo quando acquisto un PC nuovo mi viene sempre la paranoia di non risparmiare sui Watt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiedo venia ho letto velocemente il titolo, come avrai intuito -immagino- leggendo il messaggio non avevo capito che intendevi da subito fare Crossfire.
In tal caso è più che dimensionato e stai facendo un ottimo acquisto, prodotto eccellente ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ottimo, già che ci sono mi tolgo l'ultimo dubbio, allo stesso prezzo ho trovato un Seasonic P Series P-760 760W 80plus Platinum, se quei 100 W in più non mi servono potrei prendere questo.
Ultima modifica di Prince Rhaegar : 22-09-2014 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Direi di continuare a puntare su quello con wattaggio più alto, con il 760W non avresti un alto overhead e nel caso fai spesso elaborazione video o giochi ad alte risoluzioni ti ritroveresti con l'alimentatore quasi sempre a pieno carico e non è positivo xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Va altrettanto bene, è uno dei migliori produttori di PSU al mondo quindi anche qui qualità al top, e reggerebbe la configurazione, però per una doppia GPU prenderei l'AX per stare un po' più largo, ma, ripeto, ci staresti dentro anche con il Seasonic.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Alla fine l'ha spuntata il Corsair, per lo stesso prezzo e qualità analoga tanto vale avere 100 W in più che schifo non fanno
![]() Grazie ancora ad entrambi per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.