|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Alimentatore per Crossfire di 290X
Ciao a tutti, per un crossfire di R9 290X può andare bene un Corsair Digital AX860i 860W Platinum?
Il processore è un I7 5820K Per "andar bene" intendo che lo regga comodamente senza sforzarsi. Grazie mille per l'aiuto! Ultima modifica di Prince Rhaegar : 22-09-2014 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Mamma mia se la tiene, ne terrebbe due di configurazioni così, ci stai larghissimo
Conta che per una configurazione così (in OC) basterebbe un 550W di buona fattura, quindi se lo devi acquistare puoi tranquillamente puntare a prodotti anche di potenza inferiore (e starci comunque largo) se invece punti ad una configurazione a doppia GPU o possiedi già questo modello o per qualche motivo puoi portarlo a casa ad un prezzo vantaggioso fa pure, sappi che è fortemente sovradimensionato
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si punto alla doppia GPU e l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso
Grazie ancora, purtroppo quando acquisto un PC nuovo mi viene sempre la paranoia di non risparmiare sui Watt |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Chiedo venia ho letto velocemente il titolo, come avrai intuito -immagino- leggendo il messaggio non avevo capito che intendevi da subito fare Crossfire.
In tal caso è più che dimensionato e stai facendo un ottimo acquisto, prodotto eccellente
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ottimo, già che ci sono mi tolgo l'ultimo dubbio, allo stesso prezzo ho trovato un Seasonic P Series P-760 760W 80plus Platinum, se quei 100 W in più non mi servono potrei prendere questo.
Ultima modifica di Prince Rhaegar : 22-09-2014 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Direi di continuare a puntare su quello con wattaggio più alto, con il 760W non avresti un alto overhead e nel caso fai spesso elaborazione video o giochi ad alte risoluzioni ti ritroveresti con l'alimentatore quasi sempre a pieno carico e non è positivo xD
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Va altrettanto bene, è uno dei migliori produttori di PSU al mondo quindi anche qui qualità al top, e reggerebbe la configurazione, però per una doppia GPU prenderei l'AX per stare un po' più largo, ma, ripeto, ci staresti dentro anche con il Seasonic.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Alla fine l'ha spuntata il Corsair, per lo stesso prezzo e qualità analoga tanto vale avere 100 W in più che schifo non fanno
Grazie ancora ad entrambi per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.