|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_58747.html
Secondo un nuovo report di Bloomberg, Samsung starebbe pianificando un corposo taglio di personale per rispondere ai risultati infelici degli ultimi trimestri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
da proprietario non particolarmente soddisfatto di un note 4 mi verrebbe da dire che prima o poi sarebbe dovuto accadere, ma non credo che la crisi sia stata scatenata dai note 4, temo sia un trend generalizzato che colpisce i brand con poco appeal, apple e' costantemente in controtendenza, chissa' perche'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
perchè la gente è citrulla e modaiola...
btw samsung taglia per non perdere troppi UTILI e se son utili vuol dire che gli stipendi son già inclusi nei ricavi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
questo sono scenari che accadono ciclicamente quando si vuole produrre di tutto e non ci si concentra su nulla, vivere sui grandi numeri sparando nel mucchio non é mai una strategia che premia e con la concorrenza di oggi a prezzi inferiori trovi sempre qualcosa di simile, se non di meglio.
Sono anni che si parla di una razionalizzazione dei listini, ad oggi guardi quello dei loro tablet e dei loro smartphone e sembra di leggere uno di quei menu da ristorante turistico in centro con 15 antipasti, 20 primi, 20 secondi e 10 dessert |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh samsung è quella che è perchè "spara nel mucchio" da anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
se lavori male non puoi pensare di competere.
Il mio S6 ha un sofware acerbo, laggoso e lento che fa sembrare il mio vecchio ONE M7 una scheggia. Peccato che in mezzo ci siano 2 generazioni e la differenza sia sostanziale in quanto a prestazioni del processore e dotazione ram.
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() Quoto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Samsung ha troppi modelli e quasi nessuno riceve update. E quando riceve update sono fregature. 2 settimane fa il mio S4 mini riceve un aggiornamento per "stabilità e performance": mi ritrovò installata la app di Expo 2015.
![]() Al prossimo smartphone, mi sa che sarà un nexus. Certo che licenziare dipendenti anziché rivedere le strategie, me lo sarei aspettato da una ditta Italiana..... Geni. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Non so quale sarà il mio prossimo telefono, ma non sarà sicuramente un samsung, per quel che mi riguarda possono allegramente fallire, mai più samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma che commenti ridicoli... in primis Samsung è quella che aggiorna più di tutte i suoi dispositivi nel mondo Android, certo se comprate un telefono di fascia bassa sono affari vostri, non potete pretendere sempre l'ultimo aggiornamento.
Secondo, Samsung vende benone in occidente e il calo dei profitti è dovuto a perdite di mercato fisiologiche in Cina, dove non solo il mercato si sta stabilizzando ma la concorrenza è agguerrita. Impensabile rifare i numeri di 3 o 4 anni fa, quest'ossessione di avere profitti perennemente in crescita (badi, si parla di profitti per miliardi) è ridicola una volta saturato il mercato. Terzo, dire che Samsung spara nel mucchio è proprio degno di chi non ha mai avuto un Samsung. Avere un'offerta che spazia dalla fascia più economica a quella più spendacciona non è un male, a dispetto di quello che ne pensano i tromboni da forum. E tutto si può dire fuorché i top di gamma Samsung non siano curati. Quarto, l'app di expo viene dal tuo operatore telefonico, non da Samsung. Sveglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
c'è anche chi preferisce iOS perché è più usabile, più fluido e da meno problemi
![]() Fare di tutta l'erba un fascio: lo stai facendo bene ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I top di gamma samsung sono curati?
cos'è una barzelletta o una freddura? Hanno messo un fantastiliardo di gb di ram e poi non gestiscono le app in background tocchi un'icona e per aprire una app diventi vecchio la batteria non dura una cippa devo andare avanti? Solo design e qualità costruttiva sono all'altezza sull'S6. Ripeto, un htc di due anni e mezzo fa risulta ad oggi ancora comparabile. Qualcosa non mi torna.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzi tutto non era riferito al solo mondo mobile, ma a tutto quanto il loro business che va da microonde e frullatori alle mirrorless e alle TV passando per climatizzatori e lavatrici e di rimbalzo alla produzione di cpu e memorie nand. Tornando al listino di telefoni e tablet, un conto é offrire un modello in ogni fascia di prezzo, un conto é inziare a cagare fuori 25 declinazioni diverse dello stesso modello ritrovandosi a vendere piu' di 30 terminali dalla fascia bassa a quella top. Oggi, ad esempio, il top di gamma samsung qual'é? S6, S6 EDGE, S6 EDGE Plus, S6 EDGE Plus ACTIVE, EVO ABARTH? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 10-09-2015 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
la samsung ha interrotto gli aggiornamenti del note nel 2013 mentre il 4s di mia sorella è ancora aggiornato all'ultima versione, in oltre non passa giorno che non bestemmio per quanto è laggoso sto telefono. Diciamo che non avevo nessuna intenzione di sostituirlo in quanto ancora funzionante, ma sono costretto a farlo, mentre mia sorella ha detto che si terrà il 4s finchè non si scassa. Ultima modifica di elgabro. : 10-09-2015 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova un M7 e vedi la differenza con i tuoi occhi, poi torna qui.. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Sai com'è qua si parla di telefoni, non di lavatrici, semiconduttori, tv e motori di aerei, se non specifichi è normale che si pensa che il tuo ragionamento sia attinente. Dato che non lo è c'è poco da dire, a chi compra smartphone frega meno di zero se Samsung vende anche tv, la tua critica non solo è infondata, è anche insulsa. Senza contare che la divisione mobile samsung è completamente separata dalle altre. Samsung ha vari top di gamma in funzione dell'esigenza, chi compra un S6 probabilmente non vuole un Note 5. Da quando un consumare si lamenta della generosità dell'offerta? Il mondo alla rovescia praticamente. Ma capisco che un fan della mela non possa concepire più di 2 telefoni sul mercato, d'altronde vi ci è voluto mezzo secondo per capire che esistevano anche i phablet. Quote:
![]() ma che cattivi quelli di Samsung a togliere il supporto ad un device dopo averlo supportato per 2 anni e mezzo! Peccato che nel mondo Android questa sia almeno 1 anno di supporto in più rispetto alla norma. Almeno sai a che serve un Note? Come gira il 4S di tua sorella con gli ultimi aggiornamenti? Sapevi che invece il Note puoi aggiornarlo anche oggi e gira meglio del 4S di tua sorella? Ah già, sei quel tipo di utente... Compra Apple al prossimo giro e goditi gli aggiornamenti ![]() Ultima modifica di Kimmy : 10-09-2015 alle 16:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si, ho piantato un S6 con whatzupp e facebokkk
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parla di un taglio di 10.000 posti di lavoro, dunque che cosa diavolo c'entra la felicità del consumatore nel poter scegliere tra un listino di 129 modelli piuttosto che uno di 10? Se sono arrivati a questo evidentemente la loro strategia non funziona piu no?! ![]() Di queste perdite poi non credo sia interessato il solo il settore smartphone, é per questo che ho allargato la questione al loro intero business.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 10-09-2015 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.