|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Nikon 18-105vr nuovo o usato?
Salve a tutti, sto ponderando l'acquisto dei questo obbiettivo zoom per la mia nikon d3100, da affiancare ad un 35mm f1.8
Il dubbio, come da titolo, nuovo o usato? Online l'ho trovato nuovo intorno ai 180 euro, mentre usato guardando sui vari siti di annunci, si trova intorno ai 150 euro, ma ovviamente con tutti i rischi del caso... Chiedo consiglio a voi, in caso conosceste anche qualche buon sito dove acquistarlo in sicurezza ad un buon prezzo, potreste dirmelo via mp se vi va Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In questo caso, valuterei l'usato solo per un'ottica "giovane" e ancora in garanzia, visto il risparmio esiguo (30€), o se il mio budget fosse estremamente ristretto. In caso contrario, cercherei di limare fino ad un 130€, così da arrivare a 50€ di risparmio, che sono una cifra già più interessante, oppure andrei sul nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quoto in pieno roccia1234: anche io sono un grande fan dell'usato, ma per 30 euro, per una volta andrei sul nuovo.
Una differenza così piccola mi fa sospettare che stai confrontando un nuovo privo di garanzia italiana con un usato che invece ce l'ha ancora.
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
il 18-105 è un buonissimo obiettivo, l'ho avuto, ed è ancora nel mio parco ottiche, con la D7000. Per una differenza così minima ti direi di stare sul nuovo, che sia Italia o Europa, le ottiche Nikon non hanno quasi mai problemi. E' un obiettivo che per quel che costa ha una buona qualità, ed un'ottima escursione! Avrei un sito da consigliarti per l'acquisto del nuovo a quella cifra ma non sono sicuro si possa mettere nel post. ![]()
CASE: Corsair Carbide 400R MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3P CPU: Intel i5-2500K @stock 3.3GHz VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X @stock RAM: 8GB (4x2GB) Corsair Vengeance 1600MHz CL9 PSU: Antec TP-650C EC 650W 80+ Gold SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD-Caviar Blue 1TB HDD: WD-Caviar Black 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() Forniture Conti - 189€ http://www.fornitureconti.it/nikon-a...4-anni-69.phtm Dama World - 170€ Non lo conosco ma è il prezzo più basso che ho trovato sul web http://www.damaworld.com/obiettivi-n...m-f-35-56.html
CASE: Corsair Carbide 400R MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3P CPU: Intel i5-2500K @stock 3.3GHz VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X @stock RAM: 8GB (4x2GB) Corsair Vengeance 1600MHz CL9 PSU: Antec TP-650C EC 650W 80+ Gold SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD-Caviar Blue 1TB HDD: WD-Caviar Black 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.