|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[B]Vecchio ali Enermax 450w. Cambio VGA. Ce la fa?[/B]
Salve a tutti.
Ho un vecchio ali tecnoware da 450w, quello in foto. ![]() So che non è proprio il massimo e molti diranno subito di buttarlo, ma non ho grosse esigenze, non dovrebbe essere neanche una cineseria della peggior specie (è ancora anche abbastanza silenzioso). Anche perchè la pecunia è poca, se devo cambiare pure lui... Non penso a brevissimo, ma magari se mi capita l'occasione potrei cambiare VGA, e non vorrei trovarmi impreparato... Ce la fa secondo voi con tutte queste schede (gtx 560ti - gtx660ti - hd7850 - hd 7870 - r7 260x - r7 265x - r9 270)? Se solo con alcuni con quali? Sono varie, ma appunto se cambiassi a breve all'improvviso è perchè trovo un'occasione, poi magari se spendo un pò di più mi dura di più.. So che spesso chiedono un ali di potenza maggiore ufficialmente, ma suppongo per scrupolo, diciamo che chiedo 500w è corretto per una cineseria, magari con un corsair e enermax ce ne vanno 400w, il mio che è una via di mezzo basta.. Per ora ho un vetusto core2duo da 1.86ghz e prima o poi lo cambio con un i, non ho particolari altri periferiche collegate (un combo cdr-dvd e qualche hard disk e bon). Grazie a tutti Ultima modifica di momonedusa : 20-08-2014 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
il problema non e' tanto la potenza 450w bastano anche se cambi processore ( vedi mio pc in firma )
ma 16A sulla 12v sono pochi , rischi un sistema instabile , ma aspetta risposte piu' precise della mia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ops, nel titolo ho sbagliato, pensavo ad altro e ho scritto enermax invece di tecnoware, qualche mod può cambiarlo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
L'alimentatore in sè non ha quei watt dichiarati, ma in realtà sicuramente ne ha meno; considera poi che rispetto ai pc + vecchi ora viene richiesta maggior potenza dalla linea dei +12v e il tuo sempre se li erogherà effettivamente ne erogherà poco meno di 200 di watt..
Per farti capire un corsair economico sulla linea dei 12v eroga già più di 400w.. Vedi qua un paragone: http://www.corsair.com/en/builder-series-cx500 Secondo me faresti meglio ad aspettare il momento che cambierai vga e quando ti deciderai cambierai pure l'alimentatore.
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 21-08-2014 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Certo, non puoi semplicemente fare la somma e il fatto che manchi il valore delle linee combinate sull'etichetta è poco incoraggiante...in generale proprio quell'etichetta è poco incoraggiante ![]() Per capirci: ![]() 620w dichiarati, totale sulle due linee 12v 576w e quindi 48A. Nel tuo caso mancano indicazioni importanti su quell'etichetta. In ogni caso si, conviene comunque cambiarlo, tra l'altro qualità a parte, è proprio vecchia come unità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusate il ritardo, ero in ferie.
Mi sa che visto l'andazzo aspetto quando posso e cambio tutto a sto punto. Grazie mille per la consulenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.