|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ard_53481.html
Un nuovo studio condotto da un professore dell'Università di Harvard valuta la correlazione fra il rallentamento dei vecchi iPhone in concomitanza del rilascio dei nuovi. Ma se Apple piange, Samsung non ride Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
e qual'é la notizia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
esatto Nino, li rallenta!
perche Apple e' cattiva e noi dobbiamo parlarne tantissimo per un sacco di pagine, possibilmente litigando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che tutti gli utenti iphone, prima del rilascio di un nuovo modello, si mettono d'accordo con un sistema di messaggini criptato tramite simboli sui campanelli delle case, per crivere tutti su google "IPHONE SLOW" nello stesso momento.
E' una cosa così' per divertirsi. ![]() Certo bisognerebbe essere dei pazzi o dei malati di cospirazionismo per pensare che Apple faccia qualche sgamo di PROPOSITO proprio per invogliare la gente a cambiare modello. ![]() ![]() ![]() ![]() (adesso mi sparano!!)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non voglio difendere nessuno (e non sono un amante apple, anzi!!) ma non mi sembrano test e prove scientificamente valide
![]() Ad ogni modo, io ho la stessa sensazione con windows. Che al rilascio di una versione nuova, la precedente inizia ad avere qualche problema di rallentamenti e stabilità.... Ma ormai è soltanto un vago ricordo, visto che in famiglia son riuscito a far passare tutti a linux. Mai più un problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
chiamali stupidi.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
-ma non mi sembrano test e prove scientificamente valide
Sono dati scientificamente validi se si sanno interpretare. Anche la posizione relativa delle stelle come viste dalla terra é un dato scientifico, ma se poi lo si usa per inferire la loro distribuzione, si finisce per credere che le costellazioni siano reali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non sarà il massimo della precisione, ma sicuramente ottieni più informazioni che scrivere iphone slow... A quando la notizia della defecazione giornaliera del cane di Tim Cook ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Quote:
![]() ps: tanto domani passo a linux e li frego TUTTI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Notizia vecchia di quasi 3 giorni. Non mi stupirebbe la cosa, come non mi stupirebbe se lo facessero tutte le altre marche di qualsiasi altra cosa.
Manca la parte dove spiegavano che Google e Samsung non potrebbero però operare allo stesso modo, in quanto G non gestisc direttamente l'hardware (tranne Nexus) e Samsung non gestisca il SW (ma può comunque infarcire la TouchWiz di c@cc@) E comunque sto notando che le notizie sembrano, e dico sembrano, architettate apposta per generare discussioni con argomenti: - MS vs resto del mondo - Apple vs resto del mondo - Android vs resto del mondo - Russia vs resto del mondo - Pc vs console - L'Italia fa schifo vs il resto del mondo funziona meglio Ultima modifica di Epoc_MDM : 31-07-2014 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
sara essere mali. ma e la realta...l'iphone scade dopo 2 anni diventa terribilmente lento...
i dispositivi android no e inoltre grazie alle rom cucinate e possibile farli rinascere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
iphone che scadono dopo 2 anni? rom cucinate? che schifo l'era moderna... intanto il mio samsung d500 dopo 10 anni va ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Quando si paragona iOS, Android e WP bisogna farlo con la versione originale, non con le rom. Che tra l'altro, hanno tantissimi problemi. Versione X non funziona NFC, problemi di ricezione e col gps. Versione X2 risolti i problemi di ricezione e non funziona bluetooth Versione X3 ecc. (la X è per fare un esempio, ma anche le Rom più famose hanno un sacco di problemi, anche Cyano). Quindi ora paragona l'iPhone 4s con iOS 7.1.2 e paragona l's3 (la versione classica ovviamente) con l'ultimo aggiornamento Samsung alla 4.3. Poi ci facciamo le risate su quale è più veloce tra questi 2 ex-top gamma ![]() Quote:
Grazie al biip che va, NON CI PUOI FARE NIENTE a parte chiamare e FORSE mandare SMS. Anche tra 30 anni le chiamate le farà lo stesso, ma che ragionamento è. Ultima modifica di Carlo u.u : 31-07-2014 alle 11:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
È comunque un dato di fatto che le versioni di iOS nuove sono più pesanti, e visto che l'aggiornamento sui modelli più datati è praticamente obbligatorio, il telefono rallenta.
Ricordo poi un caso eclatante, l'iPad seconda serie aveva inizialmente il tethering wifi, poi da quando ricevette iOS 5 la funzionalità sparì, per renderla esclusiva dell'iPad terza serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
strano perché tutti i miei amici e colleghi che hanno gli iphone 4S (uscito 3 anni fà) lo usano ancora con soddisfazione a ricevono costantemente aggiornamenti SW, altri invece non aggiornano proprio per scelta e il telefono funziona lo stesso pensa.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma che ricerca è?
pensavo avessero analizzato le prestazioni in modo scientifico invece vanno a vedere le ricerche google ![]() la vera notizia sarebbe notare un rallentamento su una vecchia versione del sistema operativo all'uscita del nuovo modello, ovvero esce iPhone 5S con iOS 7 e in quel momento iPhone 4 con iOS 6 diventa più lento senza aggiornarlo e rimane lento anche dopo l'aggiornamento a iOS7 un rallentamento "pilotato" insomma che nelle nuove release penalizzano i vecchi device è risaputo, la mossa di Apple molto furba è stata quella di far uscire iOS7 che andava lento sui dispositivi vecchi così da spingere un po' di utenti al cambio, poi hanno ottimizzato 7.1 ma intanto il danno (per i consumatori) era fatto non mi risulta tuttavia che all'uscita di iOS7 i vecchi telefoni con release precedenti di iOS siano di colpo diventati più lenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Utilizzando le keyword "Samsung Galaxy Slow", la linea del grafico non è apparentemente influenzata dal rilascio dei nuovi modelli, o delle nuove versioni di Google Android.
Ovvio samsung non li aggiorna i vecchi dispositivi, praticamente ogni settimana esce un galaxy nuovo e gli magari ha speso centinaia di euro per un terminale di prima fascia, poi deve bestemmiare per avere uno straccio di supporto software. Per quanto riguarda apple, beh il sospetto c'è sempre stato e non credo siano solo speculazioni... Certo come dice qualcuno non è un test scientifico,ma rende parecchio l'idea secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.