|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_53486.html
Non è ancora iniziato per tutti il roll-out di Windows Phone 8.1 ma già sono trapelate online alcune indicazioni riguardo quello che potrebbe essere un successivo update minore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me WP sta crescendo bene e microsoft sta facendo un ottimo lavoro!
Peccato per il loro store ancora un pò spoglio.. cmq se dovessi cambiare terminale punterei su un wp, tipo un lumia 930! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dopo anni con omnia 7 ho deciso di tornare ad Android con un nexus5, che ho preferito ad un Lumia 925... Ottimo terminale il Nexus ma un pochettino mi pento della scelta, già mi trovavo alla grande con WP 7.8 adesso credo non abbia nulla da invidiare agli altri OS
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
io invece ho voluto provare un 925, è durato 6 mesi poi sono tornato ad android, mi spiace perchè secondo me il progetto è veramente ottimo, ma se non puntano a migliorare le app sullo store non arriveranno mai alla concorrenza. un sacco di app a me utili sono assenti (vedi quelle bancarie), le più famose sono fatte veramente male (una su tutte whatsapp), più qualche mancanza del sistema operativo che avrebbero dovuto inserire. Ripeto peccato perchè molte cose sono veramente ottime e superiori alla concorrenza, vedi office e l'integrazione con il pc , skype reattività del sistema ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per curiosità, mai avuto un Android/iOS, quindi non so che abbia in più l'app... Comunque son d'accordo, motivo per cui con WP8 MS ha semplificato la vita a chi vuole fare porting... però li fanno spesso ad minkiam ![]() C'è da dire che ci sono app esclusive eccelse, non solo tra quelle Nokia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seriamente, per l'uso che faccio del Tel (app dunque "generiche" mail navigazione web qualche giochino scacciapensieri) la differenza vera è nella possibilità di personalizzazione dell'os che è veramente quasi infinita, per contro nonostante il Nexus 5 non abbia interfacce proprietarie che possano appesantirlo ritrovo un pochetto i difetti che aveva il mio vecchio Desire HD ossia qualche lag ed incertezze che l'omnia 7 non ha mai mostrato ed una certa frammentazione e confusione generale dell'interfaccia, a fronte della estrema semplicità ed immediatezza del WP Io sono tornato ad Android perché ho un approccio in realtà vecchio stampo, ossia ho scelto l'hardware (il Tel insomma) più che il software perché ripeto per il mio uso non avevo da biasimare nulla già a WP 7.8
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
trovi lag ed incertezze in un Nexus 5?
avrai un occhio bionico
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nulla di drammatico ed enorme miglioramento rispetto al Desire HD ma ci sono eccome, forse li noto perché ero abituato troppo bene con l'omnia 7...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sempre a proposito di app poi, devo dire che le prime due che ho scaricato sul N5 sono state onedrive e Outlook (quest'ultimo per ovvi motivi infinitamente migliore su WP ma Cmq buono su Android)
![]() Edit: Cmq non voglio screditare Android o Nexus 5 che è un gran terminale sopratutto per quello che costa, volevo solo riportare la mia esperienza / considerazioni sui due sistemi avendoli provati entrambi (ed avendo anche un iPad mi viene da dire che tra i tre ios è il migliore perché unisce a mio modo di vedere i pregi di WP e di Android a fronte di difetti per me assolutamente trascurabili)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 01-08-2014 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non voglio insistere nel paragone perchè non ho usato il telefono di cui parlate ma il Nexus 5 lo trovo istantaneo in qualsiasi cosa faccia e di stronzate ne ho installate parecchie
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi leggo i problemi di sicurezza (ma dopo tanti anni di Windows sul desktop ormai sono rodato ![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 01-08-2014 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() magari il problema è che certi sviluppatori tentano di lavorare "alla iOS" e quindi non usano le millemila cose che l'SDK di WP offre (un esempio su tutti: per molti il databinding di XAML pare magia nera, e fanno ancora in stile iOS, cambiando le proprietà dei controlli da codice... oppure invece di scrivere XAML correttamente lavorano con il drag&drop stile iOS, usando la proprietà Margin come se fossero coordinate e poi lamentandosi che non trovano come settare i "constraint" stile Autolayout...) scusate lo sfogo, ma sono due giorni che faccio colloqui per il nuovo sviluppatore da assumere in azienda ![]() Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Windows Phone sta crescendo egregiamente, implementando tantissime funzioni.
L'unica cosa che Microsoft dovrebbe fare, è quella di velocizzare gli aggiornamenti. Lo Store sta crescendo anch'esso, piano piano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bé, in neanche 4 anni siam passati da 7 a 7.5, poi 7.8, poi 8.0, poi 8.1, la prossima settimana Update 1... e le app (Nokia/MS) vengono aggiornate anche bimestralmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Si, ma siamo passati da WP 7 che era tanto castrato ad arrivare adesso a Windows 8.1 che è davvero molto valido. Ma Cortana ad esempio, promesso fin da WP 8 non è stato ancora reso disponibile per tutti i Paesi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
un sistema morto, visto che in futuro puntano (giustamente) ad avere un unico S.O.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ancora con sta storia dello store , cioè io non capisco ma cosa volete da uno store??? cosa??? Che ci siano app che vi fanno cornetto o un caffè?? Io personalmente ho tutto quello che serve su wp8.1, le app più importanti,come teamviewer Skype whatsapp,onedrive ,facebook un app per le previsioni meteo,pdf reader,office,e office lens,paypal un ottimo navigatore come here drive...se volete continuo.. Capisco l'entusiasmo di un 16enne che magari fa figo avere miliardi di app, che per me sono totalmente inutili.. E' evidente che nel 80% dei casi si preferisce uno store strapieno ma di scarsa qualità,poichè sempre parere personale ,anche su android le app più importanti sono quelle citate poco sopra. il resto sono str......te Mi spiace anche di una cosa,chi ha provato wp7.5 magari ancora oggi pensa che 8.1 sia la stessa cosa,ma non è cosi. Scusate lo sfogo ma non ne posso più di sentire sempre la stessa cosa !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tra le tante migliorie mi spiace fare il bastian contrario ma ho notato alcuni peggioramenti degni di nota con 8.1 sul 1520: La sezione impostazioni adesso é un caos ingodibile, spero che con update 1 quantomeno ordinino le impostazioni in ordine alfabetico. E poi che le opzioni del pin non stiano sotto la voce sim ma sotto applicazioni->telefono, mi sembra ridicolo.
Altra cosa da segnalare é un problema con il primo login nel cellulare nuovo: Non viene richiesto di impostare l'ora quindi tutti i cellulari nuovi nn riescono a collegarsi allo store e agli account online delle applicazioni, senza peraltro dare messaggi di errore sensati. Provare per credere su un nuovo 630...
Ho concluso con successo transazioni con molti utenti, cercate i miei messaggi per maggiori dettagli! Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Hanno sbloccato la documentazione per gli OEM, e come dicevo, hanno aggiunto il supporto ai LED di notifica
https://dev.windowsphone.com/en-US/O...__Notification
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.