Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2014, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_53486.html

Non è ancora iniziato per tutti il roll-out di Windows Phone 8.1 ma già sono trapelate online alcune indicazioni riguardo quello che potrebbe essere un successivo update minore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 08:18   #2
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me WP sta crescendo bene e microsoft sta facendo un ottimo lavoro!
Peccato per il loro store ancora un pò spoglio.. cmq se dovessi cambiare terminale punterei su un wp, tipo un lumia 930!
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 08:22   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Dopo anni con omnia 7 ho deciso di tornare ad Android con un nexus5, che ho preferito ad un Lumia 925... Ottimo terminale il Nexus ma un pochettino mi pento della scelta, già mi trovavo alla grande con WP 7.8 adesso credo non abbia nulla da invidiare agli altri OS
Old 01-08-2014, 08:34   #4
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
io invece ho voluto provare un 925, è durato 6 mesi poi sono tornato ad android, mi spiace perchè secondo me il progetto è veramente ottimo, ma se non puntano a migliorare le app sullo store non arriveranno mai alla concorrenza. un sacco di app a me utili sono assenti (vedi quelle bancarie), le più famose sono fatte veramente male (una su tutte whatsapp), più qualche mancanza del sistema operativo che avrebbero dovuto inserire. Ripeto peccato perchè molte cose sono veramente ottime e superiori alla concorrenza, vedi office e l'integrazione con il pc , skype reattività del sistema ecc
Marcodj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 08:51   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
io invece ho voluto provare un 925, è durato 6 mesi poi sono tornato ad android, mi spiace perchè secondo me il progetto è veramente ottimo, ma se non puntano a migliorare le app sullo store non arriveranno mai alla concorrenza. un sacco di app a me utili sono assenti (vedi quelle bancarie), le più famose sono fatte veramente male (una su tutte whatsapp), più qualche mancanza del sistema operativo che avrebbero dovuto inserire. Ripeto peccato perchè molte cose sono veramente ottime e superiori alla concorrenza, vedi office e l'integrazione con il pc , skype reattività del sistema ecc
Ma che ha di diverso whatsapp?
Per curiosità, mai avuto un Android/iOS, quindi non so che abbia in più l'app...

Comunque son d'accordo, motivo per cui con WP8 MS ha semplificato la vita a chi vuole fare porting... però li fanno spesso ad minkiam

C'è da dire che ci sono app esclusive eccelse, non solo tra quelle Nokia...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 09:03   #6
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per curiosità, mai avuto un Android/iOS, quindi non so che abbia in più l'app...

Comunque son d'accordo, motivo per cui con WP8 MS ha semplificato la vita a chi vuole fare porting... però li fanno spesso ad minkiam

Su whatsapp l'unica differenza che notavo era perlopiù grafica... Per come uso il Tel poi non noto grossissime differenze tra i due sistemi, forse che per Android ci sono 1 miliardo di app dello stesso tipo mentre su WP solo 1 milione

Seriamente, per l'uso che faccio del Tel (app dunque "generiche" mail navigazione web qualche giochino scacciapensieri) la differenza vera è nella possibilità di personalizzazione dell'os che è veramente quasi infinita, per contro nonostante il Nexus 5 non abbia interfacce proprietarie che possano appesantirlo ritrovo un pochetto i difetti che aveva il mio vecchio Desire HD ossia qualche lag ed incertezze che l'omnia 7 non ha mai mostrato ed una certa frammentazione e confusione generale dell'interfaccia, a fronte della estrema semplicità ed immediatezza del WP

Io sono tornato ad Android perché ho un approccio in realtà vecchio stampo, ossia ho scelto l'hardware (il Tel insomma) più che il software perché ripeto per il mio uso non avevo da biasimare nulla già a WP 7.8
Old 01-08-2014, 09:04   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
trovi lag ed incertezze in un Nexus 5?

avrai un occhio bionico
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 09:06   #8
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi

avrai un occhio bionico
Nulla di drammatico ed enorme miglioramento rispetto al Desire HD ma ci sono eccome, forse li noto perché ero abituato troppo bene con l'omnia 7...
Old 01-08-2014, 09:10   #9
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Sempre a proposito di app poi, devo dire che le prime due che ho scaricato sul N5 sono state onedrive e Outlook (quest'ultimo per ovvi motivi infinitamente migliore su WP ma Cmq buono su Android)

Edit: Cmq non voglio screditare Android o Nexus 5 che è un gran terminale sopratutto per quello che costa, volevo solo riportare la mia esperienza / considerazioni sui due sistemi avendoli provati entrambi (ed avendo anche un iPad mi viene da dire che tra i tre ios è il migliore perché unisce a mio modo di vedere i pregi di WP e di Android a fronte di difetti per me assolutamente trascurabili)

Ultima modifica di appleroof : 01-08-2014 alle 09:14.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 09:12   #10
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

non voglio insistere nel paragone perchè non ho usato il telefono di cui parlate ma il Nexus 5 lo trovo istantaneo in qualsiasi cosa faccia e di stronzate ne ho installate parecchie
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 09:23   #11
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
non voglio insistere nel paragone perchè non ho usato il telefono di cui parlate ma il Nexus 5 lo trovo istantaneo in qualsiasi cosa faccia e di stronzate ne ho installate parecchie
Non lo aggiungo ultimamente anche qualche crash di applicazioni, dal navigatore che decide di chiudersi a giochini etc... Non so se è una coincidenza ma questi difetti sono cominciati dell'aggiornamento 4.4, ho provato pure a tornare a dalvik da Arc ma non ho risolto granché

Poi leggo i problemi di sicurezza (ma dopo tanti anni di Windows sul desktop ormai sono rodato ) e sullo sfondo in realtà odio la politica di Google che è troppo invasiva, se non stai attento tra un po' ti mandano un venditore a casa che ti propone merce basata sulle tue abitudini di uso del dispositivo

Ultima modifica di appleroof : 01-08-2014 alle 09:27.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 09:27   #12
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

caaalma, hanno reso più semplici i porting di certe app, mica di tutte però è vero che devi essere veramente rin********to per fare un'app scarsa su WP

magari il problema è che certi sviluppatori tentano di lavorare "alla iOS" e quindi non usano le millemila cose che l'SDK di WP offre (un esempio su tutti: per molti il databinding di XAML pare magia nera, e fanno ancora in stile iOS, cambiando le proprietà dei controlli da codice... oppure invece di scrivere XAML correttamente lavorano con il drag&drop stile iOS, usando la proprietà Margin come se fossero coordinate e poi lamentandosi che non trovano come settare i "constraint" stile Autolayout...)

scusate lo sfogo, ma sono due giorni che faccio colloqui per il nuovo sviluppatore da assumere in azienda

Quote:

avrai un occhio bionico
il problema è che c'è bisogno di uno Snapdragon 800 da 2 GHz per evitare lag ed incertezze
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:16   #13
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Windows Phone sta crescendo egregiamente, implementando tantissime funzioni.
L'unica cosa che Microsoft dovrebbe fare, è quella di velocizzare gli aggiornamenti. Lo Store sta crescendo anch'esso, piano piano!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:20   #14
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Windows Phone sta crescendo egregiamente, implementando tantissime funzioni.
L'unica cosa che Microsoft dovrebbe fare, è quella di velocizzare gli aggiornamenti. Lo Store sta crescendo anch'esso, piano piano!
Bé, in neanche 4 anni siam passati da 7 a 7.5, poi 7.8, poi 8.0, poi 8.1, la prossima settimana Update 1... e le app (Nokia/MS) vengono aggiornate anche bimestralmente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:24   #15
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Bé, in neanche 4 anni siam passati da 7 a 7.5, poi 7.8, poi 8.0, poi 8.1, la prossima settimana Update 1... e le app (Nokia/MS) vengono aggiornate anche bimestralmente.
Si, ma siamo passati da WP 7 che era tanto castrato ad arrivare adesso a Windows 8.1 che è davvero molto valido. Ma Cortana ad esempio, promesso fin da WP 8 non è stato ancora reso disponibile per tutti i Paesi!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 16:44   #16
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
un sistema morto, visto che in futuro puntano (giustamente) ad avere un unico S.O.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 16:59   #17
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io guarderei i tempi di aggiornamento reali, non quelli agli sviluppatori, ufficialmente il 90% dei telefoni è ancora fermo a 8.0, quindi direi che in 4 anni siamo ancora a wp 8.0..quindi i tempi di aggiornamento sono biblici .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 20:18   #18
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Secondo me WP sta crescendo bene e microsoft sta facendo un ottimo lavoro!
Peccato per il loro store ancora un pò spoglio.. cmq se dovessi cambiare terminale punterei su un wp, tipo un lumia 930!

Ma ancora con sta storia dello store , cioè io non capisco ma cosa volete da uno store??? cosa??? Che ci siano app che vi fanno cornetto o un caffè??
Io personalmente ho tutto quello che serve su wp8.1, le app più importanti,come teamviewer Skype whatsapp,onedrive ,facebook un app per le previsioni meteo,pdf reader,office,e office lens,paypal un ottimo navigatore come here drive...se volete continuo..
Capisco l'entusiasmo di un 16enne che magari fa figo avere miliardi di app, che per me sono totalmente inutili..
E' evidente che nel 80% dei casi si preferisce uno store strapieno ma di scarsa qualità,poichè sempre parere personale ,anche su android le app più importanti sono quelle citate poco sopra. il resto sono str......te

Mi spiace anche di una cosa,chi ha provato wp7.5 magari ancora oggi pensa che 8.1 sia la stessa cosa,ma non è cosi.
Scusate lo sfogo ma non ne posso più di sentire sempre la stessa cosa !!
link84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 20:32   #19
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Tra le tante migliorie mi spiace fare il bastian contrario ma ho notato alcuni peggioramenti degni di nota con 8.1 sul 1520: La sezione impostazioni adesso é un caos ingodibile, spero che con update 1 quantomeno ordinino le impostazioni in ordine alfabetico. E poi che le opzioni del pin non stiano sotto la voce sim ma sotto applicazioni->telefono, mi sembra ridicolo.

Altra cosa da segnalare é un problema con il primo login nel cellulare nuovo: Non viene richiesto di impostare l'ora quindi tutti i cellulari nuovi nn riescono a collegarsi allo store e agli account online delle applicazioni, senza peraltro dare messaggi di errore sensati. Provare per credere su un nuovo 630...

Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale!
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 21:13   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Hanno sbloccato la documentazione per gli OEM, e come dicevo, hanno aggiunto il supporto ai LED di notifica

https://dev.windowsphone.com/en-US/O...__Notification
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian